• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema cactus?

blackmamba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova, appena iscritta.
Ho cercato questo forum perchè avevo un paio di domande.
Una relativa alle piante grasse che qui vi posto ed un'altra relativa alle orchidee che posto dopo nell'apposita sezione.:cool2:

Ho avuto regalato un po' di tempo fa un piccolo cactus.
Ho cercato di identificarlo nell' archivio e la foto che più gli rassomiglia è il Tricocereus.

Mi sto preoccupando perchè alla base delle spine si è formata come una muffetta bianca, però solo alle spine grandi, quelle sulla parte finale del cactus. Non vorrei fossero dei parassiti.
Vorrei postare delle immagini ma nn so bene come si fa.:confuso:

grazie mille:flower:
 

marica

Apprendista Florello
sulla sezione parliamo di tutto un po' c'e' la lezione di inserimento foto,sicuramente con una foto si potra' darti un aiuto:D
 

blackmamba

Aspirante Giardinauta
cactus005.jpg


ecco la foto del mio piccolo cactus...spero nn sia malato...
 

roockie

Giardinauta
Non penso che quella sia muffa, ma solo peluria sulle areole (quelle da cui nascono le spine). Direi che va tutto bene, ma aspettiamo i + esperti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta. :)
Più che un Trichocereus, a me pare una Stetsonia coryne... :eek:k07:
 
Alto