• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos pianta grassa

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una pianta grassa che sembra la sorella di Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan
Il busto e' identico il sopra invece di essere tondeggiante e rosso e' giallo e sembra un piccolo cactus. Bellissima!!! :love: Anche se non ne conosco il nome. :embarrass
Cmq poverina sta male.:( Qualche tempo dopo averla comprata la parte sopra gialla e spinosa ha cominciato a perdere di colore e consistenza, ho visto poi che le radici erano state attaccate da cocciniglia allora ho lavato le radici e ho messo una pasticca nella terra contro le cocciniglie. Sembrava che tutto si fosse bloccato.
Tempo fa qualcuno (credo la mia gatta) l'ha fatta cadere a terra, e ho trovato quella specie di cactus giallo diviso a meta'. Ora si sta seccando tutto (il cactus giallo, il tronco sembra stia bene) e non so cosa fare!!! In piu' il cactus giallo ha 2 ciccetti che sembra stiano bene, sono belli gialli.
Cosa mi consigliate di fare?
 
Alto