• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sospetto fungo dopo aver passato Ortiva!!

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, domenica ho passato ortiva (50ml) , ho messo anche kripther (200ml) e cpkiller (100ml) sul prato da 150mq. L’ho fatto altre volte ed è sempre andato tutto ok. Ma questa volta mi sono accorto di queste zone che stanno ingiallendo. Il prato per il resto è sano, ho arieggiato ad aprile e dato super turf. Il taglio lo fa Ambrogio una volta al giorno.
Il terreno in questa zona è argilloso, ma di solito non vengono fuori questi ingiallimenti, che ne dite? Grazie

Allegati

• IMG_4249.jpeg
    IMG_4249.jpeg
    954,3 KB · Visite: 14
  • IMG_4250.jpeg
    IMG_4250.jpeg
    886,3 KB · Visite: 14
  • IMG_4248.jpeg
    IMG_4248.jpeg
    256,7 KB · Visite: 14

CasperA

Aspirante Giardinauta
Il cpkiller non so cosa sia e come sigla non è rintracciabile, anche se devo presumere sia un diserbante post-emergenza (trovo un CP 40 a base di chlorpropham ma non è registrato per tappeti erbosi ed è revocato).
Per quanto riguarda gli ingiallimenti per me non sono riferibili a malattie fungine: non è che hai dato troppa roba? Può anche essere che una parte del prato abbia un fondo troppo argilloso e se è piovuto tanto come nella mia zona certamente ha reso tendenzialmente asfittico il terreno.
Il robottino direi che fa bene il suo lavoro.

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Grazie Casper, il cpkiller è contro le zanzare, il terreno è molto argilloso in questa zona e a maggio a piovuto tantissimo, ho passato ortiva per evitare funghi.
Quindi che dici, non faccio niente? Tornerà verde?

Alto