M
Millian
Guest
allora, io coltivo quasi tutte le mie phalenopsis senza uso di bark/terriccio.
sono collocate in un vaso di vetro trasparente con ampia apertura, vicino ad una finestra. raramente ricevono luce solare diretta (solo in inverno x qualche minuto). Considera che le orchidee in natura vivono appese ad altri alberi. Le radici sono all'aria e svolgono il processo di fotosintesi. per questo è bene che ricevano luce a sufficienza.
Le immergo in una bacinella d'acqua almeno un'ora, in estate anche per piu' ore, una sola volta in settimana.
nel tuo caso è necessario bagnare anche la foglia.
evita ristagni d'acqua e luoghi troppo caldi e con umidità elevata.
lascia asciugare bene prima di riporla nel contenitore.
sarebbe opportuno usare uno spruzzino e inumidire la base ogni mattina.
devi sperare e avere molta pazienza. Prima di vedere nascere una nuova radice potrebbe passare anche qualche mese, ma io confiderei nella bella stagione.
prima la togli dal bark, meglio e'.
ciao
sono collocate in un vaso di vetro trasparente con ampia apertura, vicino ad una finestra. raramente ricevono luce solare diretta (solo in inverno x qualche minuto). Considera che le orchidee in natura vivono appese ad altri alberi. Le radici sono all'aria e svolgono il processo di fotosintesi. per questo è bene che ricevano luce a sufficienza.
Le immergo in una bacinella d'acqua almeno un'ora, in estate anche per piu' ore, una sola volta in settimana.
nel tuo caso è necessario bagnare anche la foglia.
evita ristagni d'acqua e luoghi troppo caldi e con umidità elevata.
lascia asciugare bene prima di riporla nel contenitore.
sarebbe opportuno usare uno spruzzino e inumidire la base ogni mattina.
devi sperare e avere molta pazienza. Prima di vedere nascere una nuova radice potrebbe passare anche qualche mese, ma io confiderei nella bella stagione.
prima la togli dal bark, meglio e'.
ciao