Sì, grazie jefferson

, a me interessa tutto quello che può permettermi di non vedere più le schifose creature :burningma
Allora, ripeto che tutte le altre soluzioni a me non hanno funzionato. Io però avevo un'infestazione di quelle serie.
Fai conto che statisticamente per ogni blatta che vedi ce ne sono dieci nascoste. Se le tue ti sono arrivate con l'elettrodomestico, è possibile che l'infestazione non sia particolarmente grave.
Tu hai, molto probabilmente, la famigerata Blatella Germanica (nota anche come "Cacaraccio" o "Fuochista" per la sua diffusione sulle navi). E' la più comune. Io avevo anche la Blatta Orientalis, diciamo in rapporto di 1 a 4 con la Germanica.
Se ti rivolgi a una ditta specializzata, ti chiederanno circa 100 euro, però in genere garantiscono il risultato, nel senso che se continui a vedere le blatte loro ritornano senza ulteriore spese. Usano (anche se non lo dicono) un prodotto che si chiama Goliath, difficilissimo da trovare in commercio perchè non è acquistabile da chiunque, bisogna essere professionisti certificati. E se fosse facila da trovare, loro non lavorerebbero più. Lo si può trovare su eBay, ma non mi fiderei.
Io ho risolto con Solfac Gel (Bayer). E' venduto sotto forma di una piccola siringa pronta all'uso e lo trovi in qualche negozio specializzato di giardinaggio, magari un CA.
Io ho comprato uno di quei nastri di carta adesiva che si usano per pitturare le finestre, hai presente? Largo circa 5 cm. Poi ho appiccicato una ventina di questi pezzi di carta adesiva (delle specie di cerotti) in cucina, in posti di difficilissimo accesso a mio figlio e ai gatti. Per esempio dietro al frigo, sotto il lavandino, sotto i mobili da cucina, ecc. L'uso della carta attaccata al muro (o dovunque) ti permette di rimuovere il prodotto senza inquinare nulla e senza dover usare stracci o altro quando l'infestazione sarà finita.
Non ti preoccupare se i posti dove li attacchi ti sembrano troppo nascosti, loro li troveranno!
Su ogni pezzo di carta applichi 2 o 3 cm di Solfac.
Devi aspettare circa 4/6 settimane. Non ti aspettare risultati immediati perchè il prodotto non è un insetticida, ma è un ferormone dal quale le blatte sono irresistibilmente attratte, tossico per le blatte che, morendo, diventano cibo per le altre blatte che a loro volta muoiono, ma ci vuole del tempo. E' ripugnante, ma funziona così!
Spero di essere stato chiaro!
:Saluto: