• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio sulla caccia su Virgilio Notizie

Masolino

Bannato
Un minuto per votare questo sondaggio:

Sei favorevole alla caccia?
- Si', e' uno sport a tutti gli effetti
- No, e' una mattanza gratuita

http://notizie.virgilio.it/community/dilatua/sondaggio.html?789

Ma quale sport ? Sono omicidi e per questo io faccio fervidi voti ad ogni apertura di caccia che i pronti soccorso si riempiano il più possibile e che i cacciatori perdano il dito necessario per azionare i grilletti.

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma quale sport ? Sono omicidi e per questo io faccio fervidi voti ad ogni apertura di caccia che i pronti soccorso si riempiano il più possibile e che i cacciatori perdano il dito necessario per azionare i grilletti.

Masolo Masolo, attenzione a ciò che scrivi, potresti essere insultato come lo sono stata io e comunque daccordissimo con te, volevo reputarti ma il sistema non me lo permette.

casper69

Guru Giardinauta
Un minuto per votare questo sondaggio:

Sei favorevole alla caccia?
- Si', e' uno sport a tutti gli effetti
- No, e' una mattanza gratuita

http://notizie.virgilio.it/community/dilatua/sondaggio.html?789

Io nn la toglierei (shiusa Piera) solo per avere una bella situazione nel caso volessi sbarazzarmi di qualcuno...:D...nn essendo pratica..
Non sono favorevole, che gusto ci trovano...non è meglio il tiro al piattello se hanno voglia di sparare, sono terrorizzata quando sono in giro per funghi o rafani, si sentono gli sapri vicinissimi epoi nn c'è molto controllo, nel senso che molti escono dalle aree di caccia...

Io metto dentro anche la pesca...per me è la stessa cosa...però illo pesce lo adoro....non lo pescherei mai, certo che se mi cade nella rete :crazy: (lo chiedo sempre prima di comprare, perchè Pieruzza se mi dicono che è locale non lo voglio. Preferisco quello di allevamento :fischio:) :D "magari riuscissi a trovarlo fresco":fischio:

Ora a parte tutto sono veramente non favorevole..non è uno sport. Non è come tirare una pallina da tennis insomma.
Ho notato che molti regalano le povere vittime perchè neanche li mangiano..

Piera58

Membro dello Staff
Io nn la toglierei (shiusa Piera) solo per avere una bella situazione nel caso volessi sbarazzarmi di qualcuno...:D...nn essendo pratica..
Non sono favorevole, che gusto ci trovano...non è meglio il tiro al piattello se hanno voglia di sparare, sono terrorizzata quando sono in giro per funghi o rafani, si sentono gli sapri vicinissimi epoi nn c'è molto controllo, nel senso che molti escono dalle aree di caccia...

Io metto dentro anche la pesca...per me è la stessa cosa...però illo pesce lo adoro....non lo pescherei mai, certo che se mi cade nella rete :crazy: (lo chiedo sempre prima di comprare, perchè Pieruzza se mi dicono che è locale non lo voglio. Preferisco quello di allevamento :fischio:) :D "magari riuscissi a trovarlo fresco":fischio:

Ora a parte tutto sono veramente non favorevole..non è uno sport. Non è come tirare una pallina da tennis insomma.
Ho notato che molti regalano le povere vittime perchè neanche li mangiano..

Li regalano dici? La maggior parte delle volte nemmeno raccolgono le loro prede. Sa qualche anno erano tornati a volare due falchetti, non se nè vedevano da tempo, mio marito dice che era una coppia, i falchi volano in coppia, li hanno uccisi i cacciatori e poichè non avevano nemmeno i cani li hanno lasciati lì, quando leggo che i cacciatori amano e rispettano la natura mi viene un'attacco di orticaria dovuta alla bile che fa su e giù.

casper69

Guru Giardinauta
Li regalano dici? La maggior parte delle volte nemmeno raccolgono le loro prede. Sa qualche anno erano tornati a volare due falchetti, non se nè vedevano da tempo, mio marito dice che era una coppia, i falchi volano in coppia, li hanno uccisi i cacciatori e poichè non avevano nemmeno i cani li hanno lasciati lì, quando leggo che i cacciatori amano e rispettano la natura mi viene un'attacco di orticaria dovuta alla bile che fa su e giù.

Noooooooooooooooo i falchi noooo...in toscana ho un amico che fa il falconiere e fa degli spettacoli bellissimi..ha degli esemplari spaventosi per quanto sono belli...e non solo con quelli...
Qui ce ne sono tanti...

MarcoPu

Giardinauta Senior
Poche balle! La caccia è un abominio! Il giorno che i cacciatori staranno per morire di fame e di stenti ne riparliamo.
Ci sono 50mila sport che non implicano la sofferenza di alcun essere vivente.
Questo è il mio pensiero.
E comunque mi sconvolge il fatto che da quel sondaggio salta fuori che solo il 53% degli italiani è contrario.

Piera58

Membro dello Staff
Casper ti racconto questa: un giorno stavo nella casa che abbiamo costruito ai piedi della montagna, tanto verde intorno e immaccabilmente i cacciatori come ogni anno che sparavano, ad ogni colpo di fucile io urlavo: chi vi pigliasse un colpo d'aviaria. Dopo due tre volte di sti urli hanno smesso e se ne sono iti.

B

bianca62

Guest
Io sono contraria e la caccia non la considero uno sport... non è come fare una passeggiata nei campi o nei boschi.... quando faccio scampagnate cammino, osservo... non sparo.:Saluto:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io sono contraria e la caccia non la considero uno sport... non è come fare una passeggiata nei campi o nei boschi.... quando faccio scampagnate cammino, osservo... non sparo.:Saluto:

Occhio a non farti impallettare da qualche pirla, mentre cammini tranquilla... non vorrei mai che ti scambiassero per un cerbiatto :squint:

california

Florello Senior
Su come la pensi io riguardo la caccia l'ho già detto diverse volte.
Mi vien da ridere quanto sento che i cacciatori sono profondi amanti degli animali e della natura.. E' come se un amante della musica classica, per dimostrare quanto egli la ami, distrugga a colpi di martellate un pianoforte.. è pazzesco..
Conosco diversi cacciatori, e nessuno di questi mangia ciò che caccia, si limitano a regalare la selvaggina. Si divertono a tirare a qualsiasi cosa si muova, per non parlare di chi piazza reti e trappole per gli uccellini tanto amati nella polenta..
E di quei poveri cani ne vogliamo parlare? Il più delle volte vengono relegati in un recinto quando troppo vecchi per partecipare alle battute.. Senza contare quelli che vengono abbandonati o soppressi.
Mi stupisce veramente che il solo 53% dei votanti abbia espresso un parere negativo.. Speravo in un esito più civile..

Personalmente non paragonerei la pesca a scopi alimentari (ovviamente eseguita in modo disciplinato e rispettosa dei periodi nei quali non si può pescare) alla "caccia praticata come uno sport".
Discorso a parte per la pesca sportiva, che ho praticato in un paio di occasioni e subito abbondonata perchè non ci trovo proprio nulla di divertente nel tirar su un pesce con una canna e un amo..

*ALE*

Apprendista Florello

:fischio:...............
Ale

kiwoncello

Master Florello
Piera, la mia opinione l'ho già espressa in altro 3D sull'argomento; aggiungerò che plaudo con entusiamo a quanto espresso da Masolino.

giaa

Giardinauta Senior
Non ho terre, ma, se le avessi, mi farebbe davvero girare le bolas che persone armate possano entrare nella mia proprietà per compiere i loro delitti !
Con le leggi vigenti ne hanno già tutta la possibilità (chiamarlo "diritto" mi ripugna!).
E con quelle in via di realizzazione sarà ancora peggio !

Ma quale amore per la natura ! E' pura e semplice arroganza !

E davvero mi meraviglia che esistano associazioni come l'ARCI-caccia ... poi dice che gli arcobaleni si sfrantumano ... e grazie non sanno manco loro che vogliono !

Non mi meraviglia il 53.8% appena visto : un referendum ( vero , non un sondaggio in rete ) in proposito già fallì anni fa, non ricordate ?

Alto