• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finanziaria e caccia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Insomma,chi è contro la caccia non solo deve subire il dolore di vedere poveri ed innocenti animali colpiti a morte ma dovrà pure pagare!!! Oggi non faccio altro che ricevere brutte notizie, e vi risparmio la presentazione in Power Point sulla vivisezione perchè non la si regge,io non ce l'ho fatta ad arrivare fino infondo e sono stata male (se però qualcuno è interessato e vuole diffonderla ve la mando privatamente). Ecco la notizia sulle multe in arrivo...

FINANZIARIA, L’ENPA CRITICA IL GOVERNO CHE NON RISPETTA LE NORME UE E CI FARÀ PAGARE MULTE A SEI ZERI

Mentre si discute della Finanziaria, i cittadini italiani, richiamati costantemente dall’attuale Governo ad avere pazienza e spirito di sacrificio, rischiano di dover pagare di tasca propria altre centinaia di euro per ogni nucleo familiare a causa dalle procedure di infrazione dell’Unione Europea giunte ormai all’ultima fase, quella del pagamento.
Per la procedura di infrazione 2131 riguardante la violazione della direttiva uccelli 79/409/CEE che vede come protagoniste molte regioni italiane colpevoli di aver utilizzato – e continuare ad utilizzare – le deroghe di caccia a danno di specie protette dalla normativa nazionale e comunitaria, l’Italia dovrà pagare almeno sette milioni di euro e rischierà di perdere i cospicui introiti derivati dai fondi stanziati dall’Unione europea per i piani di sviluppo rurale.
L’altra procedura di infrazione riguarda la mancata designazione delle IBA (Important Birds Area, ovvero Aree Importanti per gli Uccelli), su cui il nostro paese è in ritardo da oltre 15 anni: in questo caso, l’Italia dovrà pagare dieci milioni di euro più 700.000 euro al giorno finché non vi sarà un adeguamento alla normativa comunitaria.
Il programma dell’Unione parlava esplicitamente dell’importanza di mettersi in linea con le normative comunitarie per impedire ulteriori sanzioni causate dalle procedure di infrazione; eppure ora il Governo si mostra restio ad affrontare seriamente il tema del rispetto delle normative europee in tema di ambiente e caccia, probabilmente per non scontentare la parte del mondo venatorio più estremista, che continua ad auspicare un ritorno alla caccia tradizionale a danno di specie protette, come i piccoli volatili (fringuello, peppola, storno).
Sostenere la lobby venatoria a dispetto della volontà degli elettori che, lo ricordiamo ancora, è in larga maggioranza contro la caccia (il 74% degli italiani secondo un sondaggio Eurisko-Enpa) è un affronto per tutti i piccoli risparmiatori che, per colpa di una parte del mondo venatorio, saranno costretti a pagare con ulteriori sacrifici le mancate “promesse” di un Governo che si ostina a non rispettare le normative comunitarie. (28 novembre)
 
...

Insomma, dobbiamo pagare noi tutti, perchè in alcune regioni i cazziatori prendono specie protette quando le Norme dell' UE lo proibiscono ????

Scusate la 'volgarità' ma questa mi sembra propio l'occasione per riferirvi di un' etichetta viste anni fa ...

Il disegno in questione mostra un cacciatore con fucile in braccio e un notevole buco nei pantaloni in mezzo alle gambe (bruciacchiato). Lo slogan recitava ...
Se se vi piace sparare agli uccelli, sparate al vosto ...

Ci sta a pennello ... sono sempre stato contro la caccia, anche quella praticata per ridurre la popolazione in esubero, perchè esistono altri modi per farlo. Forse lo sterminio parziale è l'unico efficace per non incombere a problemi genetici dovuti alle sterilizzazione chimica però ...

Scusale l'OT, ma non paghiamo già abbastanza??

Ciao :froggie_r
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Giulio...mi piacerebbe vederlo quel disegno!! Io non riesco proprio a capire come si possa trarre piacere nell'uccidere un essere vivente,ma a parte questo,è assurdo che un governo che ogni giorno ci fa determinati discorsi sugli sprechi,il cuneo fiscale e palle varie poi ci costi dieci milioni di euro (e 700.000 per ogni ulteriore giorno) di multa per colpa della caccia!!!
 
Disegno!!

Giulio...mi piacerebbe vederlo quel disegno!! Io non riesco proprio a capire come si possa trarre piacere nell'uccidere un essere vivente,ma a parte questo,è assurdo che un governo che ogni giorno ci fa determinati discorsi sugli sprechi,il cuneo fiscale e palle varie poi ci costi dieci milioni di euro (e 700.000 per ogni ulteriore giorno) di multa per colpa della caccia!!!

Vale,
quel disegno lo vidi anni fa su una campana riciclaggio vetro....
Ahaha, ma dai mentre lo dicevo ho cercato su internet è l'ho trovato :martello2
Trattasi di una campagna pubblicitaria della LAV ormai celebre e stampata sulle magliette ... l'immagine è piccola ma è l'unica che ho trovato.

vauro.jpg


Non solo non trovo giusto che si uccidano gli animali per sport (visto che è questo che è) ma lo stato ci spreme come limoni! E di problemi economici in famiglia ne so qualcosa... :burningma

Ciaooo :froggie_r
 
P

Piera1

Guest
IIl disegno ce l'ha anche mia figlia su una maglietta. Vi racconto questa accaduta proprio dieci minuti fa, sono al pc, ad un certo punto un forte botto mi fa sobbalzare, penso ad un petardo di un ragazzino ma io abito in campagna e il botto è stato troppo forte, mi affaccio in veranda e chi vado a vedere in mezzo ai campi sotto casa mia? Un cacciatore con il fucile che ha appena sparato con appresso moglie e figlioletto di pochi anni, non ci ho visto più dagli occhi, sono scesa di grado e come una sciacqualattuga ho cominciato ad inveire contro il trio e per concludere cretina allla moglie l'ho urlato in tutte le lingue. Non solo siamo un popolo taratassato ma doppiamo pagare pure le multe per colpa di un governo menefreghista.
 

kiwoncello

Master Florello
Piera, hai corso un bel rischio davvero! Qui è recentemente capitato che un anziano contadino inferocito se la sia presa con un gruppetto di ammazzauccelletti che sparavano vicino a casa sua. A dargli manforte sono intervenute due sue figlie. Per farla breve, gli ammazzauccelletti hanno querelato le ragazze per grave diffamazione e minacce (ve le vedete due ragazze "minacciare" un branco di energumeni armati?). Ebbene, sono state condannate e dovranno pagare una somma ingente come risarcimento. Non commento la sentenza per evitare di venire incriminato per oltraggio.....
 
P

Piera1

Guest
Kiwo, il cacciatore doveva spiegare allora come mai stesse cacciando vicino casa mia quando la legge parla di tenersi lontano 150 metri dalle case e 50 metri da strade e ferrovie e proprio una ferrovia taglia in due la campagna, doveva spiegare come mai andava a caccia con un bimbo appresso di due anni e poi mi piacerebbe conoscere tanto l'avvocato che ha difeso le due ragazze.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Erika ho perso il conto delle petizioni che ho firmato contro la caccia...d'altra parte è provato che la maggior parte degli italiani è del nostro stesso parere,che i cacciatori sono solo una minoranza e per di piu a causa loro violiamo le normative europee...piu di così cosa dobbiamo fare? Perchè il governo continua ad appoggiarli?
 
M

Mary74

Guest
Kiwo, il cacciatore doveva spiegare allora come mai stesse cacciando vicino casa mia quando la legge parla di tenersi lontano 150 metri dalle case e 50 metri da strade e ferrovie e proprio una ferrovia taglia in due la campagna, doveva spiegare come mai andava a caccia con un bimbo appresso di due anni e poi mi piacerebbe conoscere tanto l'avvocato che ha difeso le due ragazze.

In campagna dal mio ragazzo , putroppo abbiamo trovato anche la rete di recinzione tagliata sicuramente dai cacciatori. Nei terreni confinanti più di una volta abbiamo sentito degli spari . Leggendo la storia credo che il mio ragazzo abbia rischiato la galera :rolleyes: voleva menarli ...
Alla fine sono in cerca di conigli ...
nel nostro terreno stanno tranquilli , ma se oltreppasano ... :storto:

Ricordo un referendum contro la caccia di tanti anni fa che andò perso perchè non si raggiunse il quorum.
 

Tino1

Giardinauta Senior
avete perfettamente ragione.La devono finire con questa caccia.Se vogliono divertirsi a sparare perchè non vanno in un tiroasegno?:martello2
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Non vanno al tiro a segno perchè il piattello non si uccide, si colpisce e basta. Uccidendo appagano i loro sordidi desideri di sopraffazione.
 
T

toti75

Guest
Democrazia-Tolleranza-Ipocrisia-Coerenza

Salve cari compagni del forum,
vi devo dire che mi dispiace molto trovare anche qui il dilagante e contagioso morbo del fondamentalismo ambientalista.
Sono nato e cresciuto in campagna ed ho imparato a guardare l'ambiente circostante a 360°. C'era l'orto, con i conigli e le galline, che non stavano solo lì a zampettare per gusto estetico ma arricchivano in vari modi la parca mensa... E c'erano le volpi, che di notte gradivano l'allevamento domestico.
Non mi ha mai fatto impressione vedere la morte di un animale, ma non sono un sanguinario. Tutto secondo me va fatto seguendo i dovuti crismi.
Ieri all'asilo niente albero: i genitori radical chic ambientalisti si sono opposti "all'inutile strage di abetini" a natale!
Non ho fatto polemica ma mi sono stancato... Qualcuno ha mai chiesto alle belle signore su quanti coniglietti è ststo testato il suo costosimmo Eau de parfum, o la borsetta di che pelle è? E la macchina, posteggiata per forza fin sotto i cancelli della scuola? perchè non si viene a scuola con l'asinello?
E poi siamo tutti vegetariani? Siamo a impatto 0? Credo che un pò tutti, che ci sentiamo impotenti davanti ad un mondo che va a rotoli, scarichiamo le nostre frustrazioni contro un seppur anacronistico retaggio culturale della tradizione ormai debole. Non credo che il problema del mondo siano i cacciatori o i pescatori, sono fin troppo regolamentati, lasciamoli in pace.
Di certo preferirei che mio nipote andasse a caccia col nonno anzichè finire come molti ragazzi fossilizzati davanti una play station o spinellati davanti ad un bar!
Saluti, prendo il cesto e vado a funghi!
 
P

Piera1

Guest
Toty, i tempi cambiano e se prima la caccia era necessaria per la sopravvivenza quotidiana, oggi è uno sport che di sport non ha proprio niente, i cacciatori uccidono per il solo gusto di uccidere e basta. Per quanto riguarda l'albero di Natale, proprio su questo ho scritto un post, fatti una bella ricerca e leggi, perchè l'albero per forza vero? perchè tenerlo in un'ambiente non consono alla sua vita? Ci sono gli alberi finti perchè non farne uno? Io ho i miei figli che per fortuna non vanno a caccia col nonno, lo avrei impedito se mio suocero o mio padre avessero avuto questo insano passatempo, non sono fossilizzati davanti alla play o spinellati davanti ad un bar, li ho cresciuti con sani valori morali, questo conta e soprattutto li ho cresciuti inculcando un sano rispetto verso tutte le creature del creato. Buona raccolta e attento ai funghi, possono essere velenosi.
P:S

Vai a leggerti: La psicologia del cacciatore
A chi spara il cacciatore?
Di Carla Corradi, Carlo Lorenzini editore, Udine, 167 pp., 1988
Una ricerca scientifica di una psicologa dà un chiaro risultato: la maggior parte dei cacciatori avrebbe un arresto dello sviluppo della libido alla fase orale, anteriore alla fase edipica.
La figura materna è divisa in due parti, quella buona e amata e quella cattiva, con cui si fa il sesso senza amore (complesso di Agar-Sara).
Il cacciatore sarebbe quindi un impotente psichico.

 

Tino1

Giardinauta Senior
Io penso che molti di queste persone(cacciatori) vadano armati di doppietta solo per il malsano gusto di uccidere dei poveri animali indifesi.Tempo fà ho visto con i miei occhi:e potete crederci,un cacciatore che penso non avendo preso nulla ha sparato ad un merlo(specie protetta)quasi disintegrandolo da distanza ravvicinata.Gli avrei sputato in faccia ma era armato e quindi sono stato zitto,ma non vi dico il magone che mi era venuto.Io spero che non siano tutti così però sarei d'accordo se proibissero veramente questo sport bestiale nel vero senso della parola.Un grosso bacio a tutti:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Io penso che molti di queste persone(cacciatori) vadano armati di doppietta solo per il malsano gusto di uccidere dei poveri animali indifesi.Tempo fà ho visto con i miei occhi:e potete crederci,un cacciatore che penso non avendo preso nulla ha sparato ad un merlo(specie protetta)quasi disintegrandolo da distanza ravvicinata.Gli avrei sputato in faccia ma era armato e quindi sono stato zitto,ma non vi dico il magone che mi era venuto.Io spero che non siano tutti così però sarei d'accordo se proibissero veramente questo sport bestiale nel vero senso della parola.Un grosso bacio a tutti:love_4:


Tino, sai quanti gatti muoiono per colpa dei cacciatori, si perde il numero.
 
M

Mary74

Guest
Caro Toti , ai miei nipoti mio padre insegna il rispetto verso gli animali . La tua è demagogia spicciola ...che ne sai cosa mangio e se quando compro un cosmetico non sti attenta a cosa cè scritto??
E ancora ...perchè a casa MIA i conigli non possono scorazzare liberamente ??? Perchè ci dev'essere un idiota che spara vicino casa MIA ????
Non continuo che è meglio.
 
P

Piera1

Guest
Caro Toti , ai miei nipoti mio padre insegna il rispetto verso gli animali . La tua è demagogia spicciola ...che ne sai cosa mangio e se quando compro un cosmetico non sti attenta a cosa cè scritto??
E ancora ...perchè a casa MIA i conigli non possono scorazzare liberamente ??? Perchè ci dev'essere un idiota che spara vicino casa MIA ????
Non continuo che è meglio.

Quoto quoto e straquoto.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Per favore, Toti75, non mi venire a raccontare che mettersi un fucile in spalla e andare ad ammazzare uccellini e conigli può essere considerato un mezzo di sopravvivenza o di equilibrio naturale perchè di queste chiacchiere assurde abbiamo riempito tutte le tasche a disposizione: negli ultimi decenni l'uomo ha fatto allegramente scomparire migliaia di specie animali, ha sterminato uccelli, volpi, cuccioli di foca, balene, non per sopravvivenza ma per denaro o per divertimento.
E la caccia alla volpe? In Inghilterra la stanno abolendo, finalmente, e in Italia che facciamo? La introduciamo, stanno cominciando ad organizzarla....per preservare l'equilibrio naturale? Per bisogno? O PERCHE' C'E' UNA MANICA DI DEMENTI CHE CREDE CHE COL DENARO PUO' FARE TUTTO QUELLO CHE VUOLE?

Ipocrisia, quella dei cacciatori, solo ipocrisia e viltà perchè non ci vuole poi tutto questo coraggio ad affrontare un cerbiatto, un coniglio o una quaglietta con una carabina, non si corre un gran rischio a prendere a bastonate un cucciolo inerme di foca....il rischio può essere, al limite, quello di non vendere tutto al ristoratore compiacente o al mercante di pellicce:burningma ....

Anche io ho la vignetta del cacciatore, e da un anno me la porto attaccata al vetro della mia auto....i signori cacciatori, queste mammolette tanto innamorate dell'ambiente e della natura, questi eroici protettori dell'equilibrio naturale, se si offendono tanto piacere!!!!
 
Alto