• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finanziaria e caccia

P

Piera1

Guest
Per favore, Toti75, non mi venire a raccontare che mettersi un fucile in spalla e andare ad ammazzare uccellini e conigli può essere considerato un mezzo di sopravvivenza o di equilibrio naturale perchè di queste chiacchiere assurde abbiamo riempito tutte le tasche a disposizione: negli ultimi decenni l'uomo ha fatto allegramente scomparire migliaia di specie animali, ha sterminato uccelli, volpi, cuccioli di foca, balene, non per sopravvivenza ma per denaro o per divertimento.
E la caccia alla volpe? In Inghilterra la stanno abolendo, finalmente, e in Italia che facciamo? La introduciamo, stanno cominciando ad organizzarla....per preservare l'equilibrio naturale? Per bisogno? O PERCHE' C'E' UNA MANICA DI DEMENTI CHE CREDE CHE COL DENARO PUO' FARE TUTTO QUELLO CHE VUOLE?

Ipocrisia, quella dei cacciatori, solo ipocrisia e viltà perchè non ci vuole poi tutto questo coraggio ad affrontare un cerbiatto, un coniglio o una quaglietta con una carabina, non si corre un gran rischio a prendere a bastonate un cucciolo inerme di foca....il rischio può essere, al limite, quello di non vendere tutto al ristoratore compiacente o al mercante di pellicce:burningma ....

Anche io ho la vignetta del cacciatore, e da un anno me la porto attaccata al vetro della mia auto....i signori cacciatori, queste mammolette tanto innamorate dell'ambiente e della natura, questi eroici protettori dell'equilibrio naturale, se si offendono tanto piacere!!!!

Per queste tue parole avrei voluto impallinarti di verde ma non posso, devo dare la reputazione ad altri, peccato.:love_4:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Sono d'accordissimo con il proibire la caccia, ma sono sicura che, come al solito, non viene eliminata da chi sta al potere perchè ci sono in ballo altri interessi (vv. fabbriche che producono fucili, poi a chi li vendono?) e qui mi fermo perchè ho paura di andare fuori topic! Comunque, i danni dei cacciatori che se infischiano delle proprietà altrui quando si tratta di fare i loro comodi penso siamo in tanti ad averli visti! Anche mio padre ha avuto il terreno visitato!!! E che cavoli, ma chi si credono di essere Buffalo Bill?!!!!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Toti...non ho parole....fondamentalismo ambientalista?? Ma chi ha mai parlato di questo?? Se vuoi proprio saperlo non sono nemmeno vegetariana,e non ne faccio un dramma...ma quando si tratta di uccidere per divertimento,beh, questo è solo un perverso modo di passare il tempo ed insegnare ai propri figli (se li mandiamo a caccia col nonno) che l'uomo puo decidere della vita o della morte di un altro essere!! I cacciatori e i pescatori sono fin torppo regolamentati?? Ma dove??? Forse non hai idea del numero pauroso di cacciatori di frodo o dei pescatori che ancora fanno uso dello strascico mettendo a rischio l'equilibrio naturale dell'ambiente!! E poi permettimi,ma se oltretutto per "lasciare in pace" queste persone dobbiamo pure andare contro le norme comunitarie e pagarne le conseguenze,beh scusa se mi girano un po le scatole!!! Tanto piu che paghiamo gia a sufficienza senza bisogno di aggiungere multe onerose per permettere a pochi stupidi di sparare a piacimento!! E allora queste povere bestioline lasciamole in pace!!!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma poi non venire a parlarmi di abeti, e pellicce e profumi!! Cosa ne sai delle persone contrarie alla caccia,cosa ne sai di noi che abbiamo scritto su questo topic??? Io faccio l'albero tutti gli anni,un bellissimo abete finto,grande e folto che non si rovina nel corso delle vacanze! Pellicce? Neanche a parlarne,e poi anche di queste ce ne sono di sintetiche fatte molto bene!! Per i prodotti di bellezza ci sono marche non testate sugli animali, e caro mio, si è parlato molto di vivisezione e siamo ben consapevoli di cosa compriamo!! Percio non venire ad insultarci e a parlarci d'ipocrisia perchè sei completamente fuori strada!!
 

kinzica

Giardinauta Senior
Il brutto è quando un cacciatore ce l'hai in famiglia (suocero) e non ti puoi certo mettere a discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato quel che fa.
Scusate, sono scivolata nell'OT!

:Saluto:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Tranquilla Kinzica. Non ho idea di come reagirei se avessi un parente cacciatore... (probabilmente ci litigherei tutti i santi giorni...) ma il fatto che sia il suocero probabilmente rende tutto ancora piu complicato....il problema è che per loro sei tu quella che non capisce,quella ingenua, e se non si litiga ti ridono in faccia...questo è l'atteggiamento che ho sempre riscontrato nei cacciatori,arroganza,superbia e maleducazione...e chi li sostiene non è da meno...
 

milla04

Maestro Giardinauta
Tranquilla Kinzica. Non ho idea di come reagirei se avessi un parente cacciatore... (probabilmente ci litigherei tutti i santi giorni...) ma il fatto che sia il suocero probabilmente rende tutto ancora piu complicato....il problema è che per loro sei tu quella che non capisce,quella ingenua, e se non si litiga ti ridono in faccia...questo è l'atteggiamento che ho sempre riscontrato nei cacciatori,arroganza,superbia e maleducazione...e chi li sostiene non è da meno...

Verissimo, quando intervistano il presidente di Federcaccia ogni volta mi viene da buttare il televisore dalla finestra.:burningma Sembrano anime candide, amanti della natura perchè il loro "sport" è sacrificio e dedizione, è muoversi nel verde, è rapporto vero e antico con gli animali.........SE SE! E ALLORA SE LI AMI TANTO FOTOGRAFALI, GLI ANIMALI, NON LI SPARAREcat: !
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sembrano anime candide, amanti della natura perchè il loro "sport" è sacrificio e dedizione, è muoversi nel verde, è rapporto vero e antico con gli animali.........SE SE! E ALLORA SE LI AMI TANTO FOTOGRAFALI, GLI ANIMALI, NON LI SPARAREcat: !

Infatti!! E per rispondere ancora a Toti,io non sono affatto cresciuta a Playstation e simili,e i miei manco si sognavano di mandarmi a caccia. Mi hanno fatto fare sport,nuoto, equitazione, sono stata nel verde ad osservare gli animali nel loro ambiente senza distruggerli. E i valori che ho imparato li trasmetterei ai miei figli, insegnando il rispetto per animali e persone, non mi laverò le mani lasciando che altre persone rovinino questo mondo e non starò a guardare senza dire la mia!!
 

kinzica

Giardinauta Senior
Mah, la storiella del cacciatore che in realtà è un vero amante della natura perchè ci sta a stretto contatto e si accolla pure la funzione di guardia boschiva in caso di incendi è un classico, un evergreen!
 

kinzica

Giardinauta Senior
ma il fatto che sia il suocero probabilmente rende tutto ancora piu complicato..

Esatto. Io semplicemente evito l'argomento, lui sa benissimo come la penso e io so come la pensa lui, stop.
Ha provato un paio di volte a buttar lì la storia che ho un cane che sarebbe perfetto per la caccia e guarda un po' lo tengo in casa come un peluche mentre la povera bestia sarebbe felicissima di andare a caccia (con lui, of course) ma ogni volta ho risposto col mio miglior sorriso un "manco morta" e tutto è finito lì.
:Saluto:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Eh Kinzica...il tuo cane,come tutti,sicuramente è felice di fare passeggiate nel verde con la sua padroncina,correre e giocare....mica di aggredire altre bestioline...
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ragazzi/e,sono assolutamente d'accordo con voi...tranne con uno...e si sa chi...!Ovviamente nulla di personale,ma è troppo facile nascondersi dietro quelle parole...e troppo facile darci dei"fondamentalisti",ecc,e dire che ormai è tutto così e non serve far più nulla...questa io la chiamo PIGRIZIA e comodità,perchè per fare il"fondamentalista",ci vuole voglia,tempo,forza...Io poi non mi sento così"estrema",però cerco di dare il mio contributo...se ognuno facesse un pochino,sarebbe meglio!
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Sono un'altra voce fuori dal coro.Quoto Toti75.Premetto che non sono una sanguinaria e che amo gli animali.Cerco di rispettare nel mio piccolo la natura:purtroppo uso l'automobile,la mia casa è stata costruita dove prima c'era solo verde,mi piacciono le borsette di pelle,preferisco sapere che un farmaco è stato testato su un animale prima di darlo a me.Ovvio che mangio carne.Voi no?Però non lascio mai l'immondizia nei boschi,non butto cicche sulla spiaggia,chiudo il rubinetto dell'acqua quando non serve,dò da mangiare ai piccioni(quando capita) eppure nelle grandi città si vogliono sterminare perchè sporcano.Sono figlia di cacciatore.Lui mi ha insegnato il rispetto per la natura,va a caccia quando la legge lo consente,prende solo quello che può prendere e nelle quantità indicate.Purtroppo non si può fare di tutta l'erba un fascio,sia in un senso che nell'altro.Esistono i bracconieri,esistono le persone animaliste che poi hanno solo scarpe in pelle e si muovono di 100 metri solo con la macchina.L'Uomo come specie non è a impatto zero.Cerchiamo di avvicinarci almeno.La questione della finanziaria è che i vari illuminati governi dovevano adeguarsi prima,il bravo cacciatore è anche un bravo cittadino,si sarebbe attenuto alla legge.E vi dirò di più,in molte zone sono gli stessi cacciatori che a seconda dell'annata si impongono un limite più basso sui capi cacciabili o smettono del tutto in quella zona.Inoltre non ho mai capito perchè un coniglio selvatico sia più attaccato alla vita di uno d'allevamento!Fate una prova:un giorno con un cacciatore,un giorno al macello.Poi vediamo cosa vi dà più fastidio,credete che i vitelli si suicidino?Perchè il cacciatore è un assassino e il macellaio è un bravo lavoratore?Le mie parole vogliono essere uno spunto per una riflessione profonda e senza pregiudizi
 
P

Piera1

Guest
Cancy, ma chi ti dice che noi che diamo addosso ai cacciatori compriamo borsette di pelle e usiamo farmaci testati su animali? Anche da un pò di tempo si fanno campagne per gli acquisti cruelty free e cerchiamo di fare del nostro meglio, i farmaci testati sugli animali non è vero che sono più sicuri, molte sostanze che per gli animali sono innocue per gli umani sono tossici è per questo che la vivisezione è una scienza inutile, questo si sa ormai da molto tempo. Rimango del parere che la caccia rimane un passatempo sanguinario, ho visto troppi gatti impallinati, falchi volare in alto nei cieli e vederli cadere giù dalle carabine e ho anche visto che molte specie di uccelli nemmeno si vedono più. Che i cacciatori devolvano i soldi del porto d'arma e tasse varie ai bimbi che muoiono di fame e per passatempo si scelgano l'uncinetto.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Piera, non penso che Cancy volesse dire che tutti quelli che danno addosso ai cacciatori amino le borsette di pelle etc. Ma credo che puntasse (giustamente, a mio parere) il dito sui tanti attivisti animalisti che son di tante parole e pochi fatti.
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Grazie Kinzica!Volevo anche chiarire che i gatti e i falchi non sono specie cacciabili,quindi se vi capita di vedere qualcosa del genere chiamate i carabinieri,le guardie forestali...
Inoltre è vero che molti uccelli non si vedono più,ma non perchè troppo cacciate me perchè sono stati distrutti i loro habitat e non dai cacciatori,ma dall'urbanizzazione e dalla perdita delle piante utili al loro sostentamento.Qui in sardegna ad esempio tutti i rimboschimenti vengono fatti con eucaliptus....che cosa c'entra con la flora e fauna mediterranea?E che dire dello sterminio di insetti come mosche e zanzare?Per noi sono fastidiosi,ma una vera ghiottoneria per alcuni uccelli.Insomma mi pare troppo facile dare la colpa solo a una categoria di persone e per di più abbastanza contenuta nel numero.Le regole ci sono,facciamole rispettare e rispettiamole noi stessi.


PS:Secondo voi la padrona che tiene vestito di lana il suo cane quando lei stessa è a maniche corte e ci sono 30 gradi non usa violenza a quella povera bestia?Lei è convintissima di essere un'amante degli animali!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Allora...cerchiamo di distinguere l'ignoranza di chi crede di amare (tipo gente che veste pellicce e addobba i cani,ecc.) gli animali e chi si sbatte ogni giorno per difendere i diritti di questi,e si fa il c*** dalla mattina alla sera per sentirsi dare dell'estremista, sentirsi dire di fare parte di una campagna nata da lobby veterinarie, sentirsi dire che i cacciatori poverini non fanno nulla di male, vedere ogni santo giorno animali che soffrono pene strazianti, sentirsi dire che è giusto testare i farmaci sugli animali (ah,ma vi informate prima di dire certe cose?? fosse per la vivisezione andremmo avanti a diossina visto che per certe specie è totalmente innocua,e non è l'unica sostanza!!) e ogni volta trovo qualcuno che è solo capace di rimanere ostinatamente nelle proprie posizioni senza nemmeno darsi il disturbo di ascoltare di informarsi su quello che dico!!
Perchè voi siete mai stati a contatto con certe realtà? Avete mai guardato fuori dalla porticina di casa vostra? Beh,fatevi una visita in uno stabulario e poi ditemi se volete il farmaco testato su un animale...purtroppo non possiamo farne a meno,ma io non rinuncio a spronare chi di dovere per far passare una dannata proposta di legge che eviti questo scempio!!
E' vero che mangiamo carne (non tutti comunque) ma io leggo sempre le etichette,cerco di selezionare i prodotti che compro,mi informo sulla loro provenienza perchè i prodotti provenienti da agricoltura biologica rispettano le esigenze naturali di animali e piante!! Ho scelto un tipo di vita e sono coerente con la mia scelta...non accetto di essere tacciata di estremismo da persone che dicono di amare gli animali e appoggiare la caccia..è un controsenso,sono due cose che vanno in direzioni opposte percio vediamo di porre una linea tra il dire "amo il mio cane,gli animali domestici e me ne frego degli altri" e amare sul serio gli animali!!!
Scusate se come al solito mi scaldo troppo ma scrivo tra le lacrime perchè vorrei un mondo che non esiste e vedo la realtà delle cose fin troppo chiaramente...purtroppo siamo sempre noi a soffrirne,noi e gli animali che tanto amiamo...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Kinzica,è vero che ci sono tanti "animalisti" che piu che parlare non fanno...ma in questo forum abbiamo sempre dimostrato che per noi non è così! E Toti è stato piuttosto chiaro nel definirci estremisti!!! Per il resto,beh, come si puo credere che chi ama gli animali si senta in diritto di ucciderne per divertimento?? Per ristabilire l'equilibrio naturale?? Ma chi ci crede piu a queste palle!?!
 
Alto