• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio: il mio colore preferito è

I fiori che preferisco sono di colore

• Votanti
    26

Eltuena

Guru Giardinauta
Qual è il colore che amate vedere nel giardino, terrazzo o balcone?

rosso
blu
giallo
viola
rosa
bianco
verde
azzurro
arancione

Ultima modifica:
C

calla bianca

Guest
il bianco in assoluto, ma anche il viola e l'arancione....già mi vedo le mie calline tutte fiorite......

A

ambapa

Guest
calla bianca ha scritto:
il bianco in assoluto, ma anche il viola e l'arancione....già mi vedo le mie calline tutte fiorite......

Non posso votare...i colori dei fiori mi piacciono tutti...è una questione di abbinamenti...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sicuramente pure io il bianco(spiree,filadelfi,viburni,glicine)poi viene il rosa(weigela,rose)e infine il giallo non troppo forte tipo l'avatar di Sdrà.Penso che colori più forti nel mio futuro giardino essendo piccino non andrebbero molto bene.

Walnut

Giardinauta Senior
Adoro i toni pastello, rosa, azzurro violetto. Mi piacciono i contrasti viola-giallo, ma non riesco a digerire il rosso, l'arancione.

T

teresatita

Guest
il mio colore preferito è il blu, dal blu chiaro al blu scuro, al turchese, al colore del cielo, al blu oltremare,a tutti i blu che non si possono descrivere....

p.s. non avevo visto che era riferito ai fiori, pesavo al colore preferito in generale. Va bene lo stesso?

Clorophilla

Florello
Lilla e azzurro, e tutte le loro varianti...come faccio a votare?
Inoltre penso anch'io che è che una questione di armonia globale dei colori che rende l'effetto, perciò, in definitiva, tutti per me pari sono...però
l'azzurro deve ESSERCI!!!

Ultima modifica:

Markino

Giardinauta Senior
Ups..... sono le 15:30 ma per il mio cervello e' notte fonda...... pensavo che il colore preferito fosse in senso generale!!
Vado a dormire....... :)

annabell

Aspirante Giardinauta
rosso..

l'estate scorsa il mio balcone era completamente rosso,i miei gerani hanno fatto invidia al paese.Vado pero' alla ricerca di fiori da balcone di color azzurro per quest'anno;i meri dietro la balcone sono gialli,pero' la ringhiera e' azzurra e anche i muri di sotto al balcone. Quindi o azzurri o gialli.Che mi consigliate?:confuso: :confuso:

Eltuena

Guru Giardinauta
Se volete posso aggiungere il grigio-argento ed il fucsia. Alla fine del sondaggio, eleggeremo il colore dell'anno e come ogni classifica ci sarà il secondo e terzo posto.

Bia

Giardinauta Senior
ambapa ha scritto:
Non posso votare...i colori dei fiori mi piacciono tutti...è una questione di abbinamenti...

Sono d'accordo con te, ... così li ho votati tutti!!!! Mi piacciono i tulipani rossi e gialli, ma le rose rosse non mi piacciono proprio per nulla (con rare eccezioni!!), adoro il giallo delle rose, ma non troppo il giallo sui girasoli, il bianco e il verde sarebbero un perfetto contorno, ... il glicine bianco di Traudi (visto in altro post) mi ha fatto letteralmente innamorare di lui... però anche quello viola, e le clematidi, e la passiflora, i loro viola e lilla....

E poi....... la fantasia corre troppo, il mio giardino non è così grande! :cry:

Alto