• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio : Essere o apparire ?

Pin

Master Florello
Pensavo che l'apparire era più un'esigenza maschile . Invece noto che sono più le donne ad evitare di farsi " vedere" come sono dentro.

Argomento che esula da quello iniziale.
Come donna lavoratrice devo a volte apparire.
Come donna col cavolo che mi faccio vedere dentro, se non sono più che sicura di chi ho davanti, ma questo non vuol dire che non mostri le parti essenziali del mio carattere, diciamo che difendo ad oltranza i miei sentimenti.
Ma questa sono io, altre donne non si fanno i miei problemi (se vogliamo considerarlo un problema).
Poi perchè pensi che sono gli uomini a dover più apparire?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
voler vendersi come non si è alla lunga non paga.
lo sa bene un mio ex collega.....che è stato licenziato nuovamente perchè si è fatto passare per fenomeno....che non lo era.

essere più che apparire!!!!!!

senza ombra di dubbio

Pin

Master Florello
Gli uomini devono apparire forti , decisionali , sicuri . E' la nostra civiltà che lo impone

Scusa, ma mi ci è scappata una grassa risata.
Civiltà superata ormai quella.
Il mio apparire allora è diverso, intendo per apparire una professionista seria vestita in "giacca e cravatta".
La natura del mio carattere forte, decisionale e sicuro è chiaro sia che sia in jeans o Tailleur.

Valter66

Aspirante Giardinauta
Scusa, ma mi ci è scappata una grassa risata.
Civiltà superata ormai quella.
Il mio apparire allora è diverso, intendo per apparire una professionista seria vestita in "giacca e cravatta".
La natura del mio carattere forte, decisionale e sicuro è chiaro sia che sia in jeans o Tailleur.

Sei proprio sicura che sia superato???

Pin

Master Florello
Sei proprio sicura che sia superato???

Per la gran maggioranza si, infatti ora siamo accusate di essere delle virago e di mettere soggezioni agli uomini, di aver perso la nostra parte femminile (forse sottomissione).
Poi parlo per quanto riguarda me, le persone che conosco, le cose che leggo e quelle che sento.
Poi può essere che nel loro intimo 'alcune' donne vogliano l'uomo forte, sicuro decisionale.
Io le decisioni le prendo 'in due'

e.leo

Maestro Giardinauta
Alla fine era chiaro che Tutti avrebbero risposto meglio essere.Però piano piano si incominciava a scoprire che a conti fatti lo si è per soli 10/15 minuti al giorno.Forse, e dico forse, solo davanti allo schermo del PC.

Alex81

Master Florello
Davvero un bell'argomento...io voto per un apparire coerentemente all'essere! Perchè all fine poi si è sempre quel che si è e si è sempre quel che si appare...alla fine Essere apparentemente mascherato da Apparire, diventa trasparente solo al cospetto di coloro coi quali ci si sente a proprio agio...quindi è sempre fondamentale la propria scelta a tal riguardo...e spesso la paura di non essere accettati gioca brutti scherzi ed entra in gioco l'arte recitativa...parti provate e riprovate magari davanti ad uno specchio per esser più convincenti...ma non si può scegliere di indossare scarpe di un diverso numero senza imbattere in ecltanti cadute...
Io spesso non mi trovo a mio agio a discutere del piu e del meno in un bar o con gente a caso ad esempio su un forum nutrendo molto piu interesse nell'intimo cerchio dei miei amici ma ciononostante non trovo utile essere cio che non sono e di conseguenza apparirlo!
La stessa scelta sta nell'esistere: si appare perchè alla fine si è ed è una variabile biunivoca vincolante a cui nessuno può voltare le spalle...
Forse infine(e non per questo di minor importanza) è semplicemente perchè nella società in cui viviamo non solo mancano i valori fondanti la persona ma anche quelli fondanti il comune relazionarsi. Ciò è dovuto alla superficialità con la quale abbiamo riposto i concetti di etica personale e soprattutto nei modi in cui i giovani li recepiscono...quanto meno essendo giovane penso possa essere una chiave di lettura

Ultima modifica:
Alla fine era chiaro che Tutti avrebbero risposto meglio essere.Però piano piano si incominciava a scoprire che a conti fatti lo si è per soli 10/15 minuti al giorno.Forse, e dico forse, solo davanti allo schermo del PC.

Può essere vero nella grande maggioranza dei casi,sicuramente è così anche perchè per molta gente quello di apparire è la soluzione migliore a molti loro problemi che poi gli si ripercuotono contro .
Io sono sempre stato del parere che la cosa migliore sia "essere" in tutti i momenti della propria vita ,belli e brutti.
A volte quando si prova per ragioni importanti a lasciar correre quello che istintivamente si è per mostrare in quell'occasone quello che gli altri vogliono(l'occasione?) poi si è costretti a "pagare" per ritornare ad essere quello che si è.
Io "sono"
vincenzo

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io dico essere e ...apparire...quello che realmente si è, ma non è una cosa tanto facile, perché molto dipende anche dalle persone con cui ti relazioni, da come ti percepiscono gli altri. La percezione non è mica una cosa universale, altrimenti perché saresti simpatico a qualcuno ed antipatico ad altri? Nella vita reale, come sostiene qualcuno, è una questione di "chimica" tra due persone. Sul web diventa tutto più difficile: le cose che scrivi, come le scrivi, le parole pesano e non ci sono sguardi o "chimica" che possano dare il senso che tu vuoi dare alle cose che dici. Per questo è importante, talvolta, pesare le parole, a costo di apparire diverso dal tuo essere per rispettare la sensibilità altrui.

daria

Master Florello
essere. Per apparire dovrei consumare troppe energie, mica si può apparire sempre allo stesso modo, e io sono pigra.

PS complimenti santadonna, ti sei quasi cacciata in un ginepraio...pomeriggio piovoso?...

Pin

Master Florello
essere. Per apparire dovrei consumare troppe energie, mica si può apparire sempre allo stesso modo, e io sono pigra.

PS complimenti santadonna, ti sei quasi cacciata in un ginepraio...pomeriggio piovoso?...

Ma no, dai mi so districare bene.
Da cosa hai capito che il pomeriggio era piovoso?

pa0la

Florello
ogni nostra manifestazione dell'apparire svela una parte del nostro essere
il modo in cui scegliamo di vestirci alla mattina appartiene alla sfera dell'apparire, e quando può coincide con il nostro essere
anche io per lavoro a volte sono abbligata al "giacca e cravatta" versione femminile, non la considerò però un'esigenza di apparire.......semplicemente così come parlando mi adeguo all'interlocutore ed al contesto, lo faccio vestendomi
il fatto che io sia spessissimo vestita sportiva non significa che in una riunione di persone in giacca e cravatta io mi possa presentare in jeans e maglietta.....se volete considerarla una convenzione sociale ok lo è, la stragrande maggioranza degli uomini detesta la cravatta tanto quanto io detesto la gonnellina ad hoc

quanto al virtuale, ci sta un po' tutto
sono passabilmente incapace di fingere, anche la neutralità sono incapace di fingerla, posso scegliere le parole ma quello che penso finisce per "trasparire" comunque un po'
non credo che chi mi ha conosciuto prima nel virtuale e poi nel reale abbia avuto una impressione differente da quella che aveva prima, io non l'ho avuta quasi con nessuno di quelli con cui il percorso di conoscenza è stato "inverso" (prima virtuale e poi reale)
di pochi pochi sono diventata amica prima di conoscerli, ho scritto prima di telefonare, ho telefonato prima di incontrarli
l'ho trovato abbastanza stupefacente, vederli non ha aggiunto poi così tanto a quel che ci legava e ci lega......è stato solo un più aggiunto

Valter66

Aspirante Giardinauta
Essere, essere, essere.......sotto un certo punto di vista , risposta ovvia , se si parla di noi stessi . Ma la domanda è se , SECONDO VOI , si preferisce apparire od essere .
Un vostro pensiero su come pensate si comportino gli altri........

Alto