• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio : Essere o apparire ?

Angil

Guru Master Florello
Sarà ovvio per te . Spiegalo!

Ma non c'è nulla da spiegare, è ovvio, credo.. :lol:

Quelli che non si nascondono.. vuol dire che non temono niente, nè di essere riconosciuti, nè si vergognano di quello che scrivono, sono solo se stessi....:hehe:
All'inizio io mettevo anche la mia foto, anzi ce le ho pubbliche su photobucket, mi vergognavo soltanto per il mio modo di scrivere nel forum, da quelli che mi conoscono di persona. Però l'essere me stesso l'ho trovato qui, non ero me stesso nella realtà. Adesso sono me stesso anche fuori... :rolleyes:

Tutto questo è anche legato al mio nome, non + un semplice nik.

Ultima modifica:

steff

Florello
anche nel quotidiano se ci pensiamo bene siamo come dire un po reticenti .Io personalmente non amo aprirmi più di tanto ,
neanche con i parenti più stretti ...neanche con i figli lo faccio ,trovo che non possiamo essere in sintonia con tutti .
Mi è capitato due o tre volte di conoscere persone che a pelle mi hanno trasmesso una grande fiducia (forse perche avevano i miei stessi problemi )
e mi sono aperta e non me ne sono pentita .Non riuscirei neanche in un forum ad aprirmi ...ho bisogno di leggere lo sguardo del mio interlocutore,
e quì non è possibile .
Quì ho trovato moltissime persone che mi hanno colpito per i loro scritti ....ma non li vedo ,sono dietro uno schermo .
Per me il forum è uno scaccia pensieri e lo uso come tale ...restando me stessa ...una persona riservata .

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io sono assolutamente me stessa, ma con in più il filtro difensivo di uno schermo che, a seconda dei casi, mi aiuta a nascondermi meglio o ad osare di più :rolleyes:
Il mio nick deriva dal mio nome, dopo anni sono anche apparsa pubblicamente, chi mi ha conosciuto credo possa dire che sono io qui e anche fuori di qui... però diciamo che col mezzo virtuale ci vado mooolto cauta :eek:k07:

Valter66

Aspirante Giardinauta
Ho notato che , comunque , per rispondere in questa discussione , bisogna essere se stessi o , perlomeno , esserlo un po di più

e.leo

Maestro Giardinauta
Le persone veramente libere hanno piena consapevolezza dei limiti oltre i quali non è lecito andare

Pin

Master Florello
Libertà , convivenza civile ......si può , nascondendosi dietro un nik ed un avatar?

Si deve.
Se ti nascondi che sia nik o avatar, non sei te stesso.
Il fatto che io sia un mughetto non mi da la libertà di insultare o trattare male qualcuno.
Libertà che non avrei neanche se ci fosse la mia foto.
Ma stiamo confondendo un avatar e un nik con troll o molestatori?
O dietro il nik Valter c'è una bionda, gambe lunghe, altissima, o piccola cicciona e capelli arruffati?

Valter66

Aspirante Giardinauta
Si deve.
Se ti nascondi che sia nik o avatar, non sei te stesso.
Il fatto che io sia un mughetto non mi da la libertà di insultare o trattare male qualcuno.
Libertà che non avrei neanche se ci fosse la mia foto.
Ma stiamo confondendo un avatar e un nik con troll o molestatori?
O dietro il nik Valter c'è una bionda, gambe lunghe, altissima, o piccola cicciona e capelli arruffati?
Non capisco.....spiegati meglio

Alto