• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio abbronzatura

Come vi piace abbronzarvi?

• Nessuna abbronzatura

Voti: 3 8,3%
  • Abbronzatura casuale (a seconda di vestiario e esposizione)

Voti: 12 33,3%
  • Abbronzatura curata (in costume)

Voti: 16 44,4%
  • Abbronzatura super curata (topless e/o perizoma)

Voti: 1 2,8%
  • Abbronzatura integrale (ma solo in spiagge attrezzate o paradisi tropicali)

Voti: 4 11,1%

• Votanti
    36

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, le spiagge nudiste ci sono un po' ovunque, ma dalle mie parti sono relegate nelle zone sperdute e piene di detriti, nonchè di tedeschi e tedesche di peso medio 100 Kg....

decky

Florello Senior
daria ha scritto:
Si, mammina non ti preoccupare:eek:k07: :eek:k07: :love_4:
:lol: ahahah Darietta ,no te prego....mammina nooooo!!!!era soltanto la proiezione della mia paura per le meduse :fifone2: sai com'è ...già fanno male se ti si appoggiano in un braccio....figurati poi....:rolleyes:

Clorophilla

Florello
In croazia abbiamo assistito ad uno bello spettacolo: uomo nudo, fisico alto e scultoreo sul lungomare che pesca in piedi con la canna in mano. Li' per li' ci sono stata:eek: faceva strano in quella posizione :lol:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
in acqua invece ogni tanto mi piace togliermi il pezzo sopra, se non c'è molta gente attorno, il contatto con l'acqua è bellissimo :)
Anche a me ...a scuola verso la fine di maggio si andava al mare , a largo ci toglievamo il costume . Nà mervigliaaaaaaaaaaa....una volta siamo finiti di fronte un locale , cera un matrimonio e ci venne la bellissima idea di fare su e giù nell'acqua con le tette al vento e salutare gli sposi :lol: poi ricordo che una mia amica perse di mano il costume e andando sottoacqua nel tentativo disperato di recuperarlo , le si vide il kulone :lol:

Ora invece indosso rigorosamente il costume intero ma se potessi prendere il sole in topless magari in una barca , lo farei.

daria

Master Florello
decky ha scritto:
:lol: ahahah Darietta ,no te prego....mammina nooooo!!!!era soltanto la proiezione della mia paura per le meduse :fifone2: sai com'è ...già fanno male se ti si appoggiano in un braccio....figurati poi....:rolleyes:

Va bene, va bene :D credevo che ti preoccupassi per la mia integrità morale:D :cool2: :lol: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, ma attenzione, non solo alle meduse........:lol: :lol: :lol:
(e con questo vi saluto e vado a casa, Buon Week End!!!!)

lobelia

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
costume...e per forza, se me lo tolgo faccio scappare anche i granchi!! :lol:

una volta ho provato il topless in spiaggia, ma ho retto 5 minuti, mi vergoganvo troppo...e poi c'ho troppa roba quassù, da nell'occhio :D

in acqua invece ogni tanto mi piace togliermi il pezzo sopra, se non c'è molta gente attorno, il contatto con l'acqua è bellissimo :)

Idem. Dalla quarta in poi il toopless provocherebbe ingorghi.....:squint:

P

Piera1

Guest
Io ho votato nessuna abbronzatura, sono allergica al sole, anche con protezione l'eritema è in agguato e poi mio cognato mi ha raccontato che ha assistito ad un meeting scientifico ed è rimasto impressionato da quello che ha sentito, il sole fa male, tutte le cso che ci raccontano, gli orari per esporsi, il sole contro i dolori e tante altre cose sono tutte palle, rosse gialle, blu ma sempre palle sono, il sole fa male.

ejemeda

Giardinauta Senior
..tutti al mareeeeee...tutti al mareeeeeeeeeeee a mostrar le chiap..... pe chiareeeeeeeeeeeeeee....... lalalalalalalalalallaaaaaa.... :D :hehe: :hehe: io posso stare sotto al sole anche un mese ma di abbronzatura nemmeno l'ombra...... o mi scotto o mi sbianco...... :burningma so sempre abbronzata tipo integrale!!!! :lol:

giumaca

Giardinauta
Anche io, abbronzatura niente, nessuno ci crede che al mare ci sono già andata, il primo giorno, scottatura come peperone abbrustolito, poi appresso non mi scotto ma non mi abbronzo, mozzarella sono e mozzarella resto! uffa uffa e strauffa!!!!!!!!!!!

M

Mary74

Guest
Aldilà dell'abbronzatura che io non prendo in quanto 1)mi scotto 2) marò soffro il caldo !
...ma quanto è bello andare a mare! Mi ristoro , mi fa sentire bene ....

lidia1809

Guru Giardinauta
In costume.....ma tanto con la carnagione chiara che mi ritrovo non posso permettermi di abbronzarmi.......uso la protezione 40 come i neonati!!!!!!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Sapete che mi ha detto il dermatologo?
Hai una carnagione da norvegese........e perchè allora non sono alta, bionda e con gli occhi azzurri?
Solo le cose negative devo avere....uffa!

paperella1

Giardinauta Senior
per me costume due pezzi da spostare in mado tattico quando sono sul lettino!!!!! Anche perchè se usassi il topless non farebbe molta differenza (a buon intenditor poche parole!!!!!!!!

LORENZ

Aspirante Giardinauta
lidia1809 ha scritto:
Sapete che mi ha detto il dermatologo?
Hai una carnagione da norvegese........e perchè allora non sono alta, bionda e con gli occhi azzurri?
Solo le cose negative devo avere....uffa!

Beh, carnagione norvegese con caratteristiche fisiche mediterranee.....mica male come "guazzabuglio"....molto interessante...altro che cose negative!!!
Io mi abbrozo "random", anche xè dopo 10 min sdraiato al sole sono talmente sudato che creo una specie di scudo superficiale insuperabile ai poveri raggi solari :martello: :martello:
Ma chi ha votato topless e/o perizoma???? :ciglione:

:Saluto: :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Io il sole addosso non lo reggo.
E dell'abronzatura non mi è mai fregato un tubicino, ma al mare non rinuncio e così, via o di mattina o dopo che il sole ha smesso di abrusolire tutto, quindi il tardo pomeriggio, sera compresa.
Quando ero libera e giovane anche tutta la notte, sull'isolotto di Bergeggi, prima del 'proibzionismo'.
Il bagno di Luna senza niente addosso era cosa normalissima, di giorno invece anche allora non si poteva evitare granchè, ma ad orari giusti sì.
Che poi per molti di noi, 'mare' è anche lo scontro quando è incavolato, una specie di surf senza tavole, bellissimo venir schiantati sul bagnasciuga, tornare a casa con le labbra bianche e gli occhi rossi dal salino :rolleyes:

elleboro

Florello
i miei ricordi sono un po? i tuoi, Sonia, ma più antichi. Io passavo le estati prima a Varazze (a ferragosto, ricordo, mia mamma diceva: non si può andare in spiaggia, è piena di gente. E c'erano 3 (tre) file di ombrelloni!),erano i primi anni della guerra, poi ad Albissola. Mio figlio è nato, all'improvviso, al vecchio ospedale di Savona.
Non prendevo il sole apposta, ma tra nuoto,remi e giochi sulla spiaggia, alla fine della stagione, ero scuretta.

Alto