• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio abbronzatura

Come vi piace abbronzarvi?

• Nessuna abbronzatura

Voti: 3 8,3%
  • Abbronzatura casuale (a seconda di vestiario e esposizione)

Voti: 12 33,3%
  • Abbronzatura curata (in costume)

Voti: 16 44,4%
  • Abbronzatura super curata (topless e/o perizoma)

Voti: 1 2,8%
  • Abbronzatura integrale (ma solo in spiagge attrezzate o paradisi tropicali)

Voti: 4 11,1%

• Votanti
    36

antonellab

Giardinauta Senior
mare sole mare sole....sicula sono.... non posso proprio rinunciare alla sensazione di una bella nuotata al largo ancor meglio se senza costume per poi sdraiarmi al sole e rosolare per bene (con le dovute protezioni!!!!).
L'odore del mare ha sempre caratterizzato la mia vita non potrei proprio fare a meno di sapere che a pochi passi da me posso sempre vedere il mare...ricordo che quando ho abitato a Roma dopo diversi mesi i miei amici mi hanno portata a Fregene per vedere il mare....non potevo più resistere...
E sapete quale è la mia grande fortuna.... il mio ufficio si trova proprio davanti il mare
MARE MARE E ANCORA MARE in tutte le stagioni....
ciao

Fralema

Giardinauta
:cool2: io no
7218.jpg

io amo ore tramonto

tramonto%20chiaro%20golfo%20e%20porto%20di%20oristano.JPG

e chiaro di luna !
Ciao a tutti , abbronzati e no !
chiaro%20di%20luna.jpg

Fralema :love_4:

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
elleboro ha scritto:
i miei ricordi sono un po? i tuoi, Sonia, ma più antichi. Io passavo le estati prima a Varazze (a ferragosto, ricordo, mia mamma diceva: non si può andare in spiaggia, è piena di gente. E c'erano 3 (tre) file di ombrelloni!),erano i primi anni della guerra, poi ad Albissola. Mio figlio è nato, all'improvviso, al vecchio ospedale di Savona.
Non prendevo il sole apposta, ma tra nuoto,remi e giochi sulla spiaggia, alla fine della stagione, ero scuretta.
Sì bene o male, ti abbronzavi comunque, ma no era quella la finalità.
Il mare lo era e lo è ancora.
Sapessi quante volte, d'autunno o quando sappiamo in anticipo di un sonoro temporale, andiamo in spiaggia o presso il mare, incavolato nero, ad assistere al matrimonio tra il cielo e l'acqua, anche se è un matrimonio alquanto turbolento.
Ma che energia che dà!!! Le onde altissime che si schiantano sugli argini o sugli scogli, arriva in viso lo spruzzar di salino, mentre sull'orizzonte, il cielo si squarcia in fulmin che tolgono il respiro.

Ecco questo è il mare per me, e di notte, ha una magia tutta sua.

Il sole invecchia, il mare no. :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Accipicchia, ben 4 voti sull'abbronzatura integrale, a pari merito con "nessuna abbronzatura"!!!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
No la tintarella integrale no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il massimo che faccio è cambiare tipo di costume per potermi abbronzare anche dove prima ea coperto!

boba74

lidia1809 ha scritto:
No la tintarella integrale no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il massimo che faccio è cambiare tipo di costume per potermi abbronzare anche dove prima ea coperto!
Ah, però, quindi hai un costume apposito che lascia scoperte le parti che normalmente non prendono il sole?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido perchè cerco di immaginarmelo....
Scusa, è il caldo.:lol:

boba74

Beh, in effetti potrebbe essere un costume sadomaso.... in latex, con il corpo tutto coperto ad eccezione delle parti "dove non batte il sole".

daria

Master Florello
appunto, Boba un pò di discrezione :smok: su queste tintarelle integrali, basta mettere in piazza le nudità del forum:cool3: :ros: :lol: :lol:

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Boba
bronze on bronze ma assolutamente come viene, con parti che che non si abbronzano mai che paradossalmente diventano lesse e mollicce:storto: :lol:

xst84

Giardinauta Senior
lidia1809 ha scritto:
Sapete che mi ha detto il dermatologo?
Hai una carnagione da norvegese........e perchè allora non sono alta, bionda e con gli occhi azzurri?
Solo le cose negative devo avere....uffa!
Non può fare niente di tutto questo ? che dermatologo scecco:lol: :Saluto:

sidenut

Giardinauta Senior
Io sono una maniaca dell'abbronzatura, superlucertola crema protezione 0!!! prendo il sole da marzo a ottobre appena lo vedo spuntare eccomi, x me l'omrellone non esiste, risco a starci anche 6/7 ore di fila in spiaggia... rigorosamente con costume a due pezzi ... mini due pezzi... ma c'è... sinceramente non capisco xkè bisogna levarsi il costume x prendere il sole anzi se proprio devo dirlo a me piace il segno del costume, per vedere quanto sono abbronzata..:D e poi io amo i costumi... non resisto appena ne vedo uno carino... è mio :crazy:

Alto