• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Letizia01

Giardinauta Senior
Frailee in fiore????????:surp: :surp: :surp: Ma come hai fatto? :baf:
Le mie stanno dall'alba al tramonto e i fiori rimangono sempre chiusi... :cry: :cry:

Senti Andrea, nn è che ti avanzano semi della pulcherrima? :food: :love:

Io ho solo semi di mammifera e gracillima, e in futuro plantule di castanea, fraileana e schilnzkiana da poter offrire :rolleyes:

K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
Grazie Kosmos; sai che ho risolto il problema della macchina che non riproduceva bene il viola della Mammillaria guelzoviana? E' un po' lungo da spiegare, ma adesso te la faccio vedere come è veramente, tra l' altro ieri ha battuto il record della mamma nonostante sia molto più piccola... 30 fiori!

vedo che hai risolto alla grande il colore è uguale a quello reale, forse leggermente più scuro...
ma i compliemtni vanno per la mammillaria e le frailee che sono splendide...
dai, ammettilo che fai uso di doping!!! :D

Andrea B

Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
Frailee in fiore????????:surp: :surp: :surp: Ma come hai fatto? :baf:
Le mie stanno dall'alba al tramonto e i fiori rimangono sempre chiusi... :cry: :cry:
Ma come ancora non conosci il mio trucco? Lo sanno tutti, ci incollo quelli delle altre piante!!

Letizia01 ha scritto:
Senti Andrea, nn è che ti avanzano semi della pulcherrima? :food: :love:
Certo, le ho giusto ripulite dalle capsule prima di fare le foto... Sai che però vanno seminati freschi, e forse Agosto è un po' tardi per seminare... Comunque se vuoi te li spedisco, ne ho anche di perumbilicata e chiquitana... Faccio un mix? Tanto tu a riconoscerle sei un fenomeno!:hands13:
A proposito, ti metto alla prova con la foto di oggi...

chilhavisto.jpg

Ciaooo

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Kosmos ha scritto:
vedo che hai risolto alla grande il colore è uguale a quello reale, forse leggermente più scuro...
ma i compliemtni vanno per la mammillaria e le frailee che sono splendide...
dai, ammettilo che fai uso di doping!!! :D
Noooo, l' Attak è legale:lingua:

Ti spiego come faccio: la sera prima prendo i boccioli dalle altre piante e li attacco, poi una bella annaffiata e il giorno dopo il gioco è fatto!
Guarda cosa ho preparato stasera

turbinicarpus.jpg

Mi sono sbizzarrito, ci ho messo anche i peli del gatto come guarnitura!
Domani vedrai che roba!
E' un lavoretto da ridere, quando ci incollavo gli insetti si che era "arte"...

Grafosoma%20Italico%20.jpg

Ciao e grazie dalle mie piante.

Andrea

seya

Master Florello
è sempre un piacere guardare le tue foto Andrea....odio ripetermi....ma quando ce vò ce vò...

Letizia01

Giardinauta Senior
Andrea ha scritto:
Certo, le ho giusto ripulite dalle capsule prima di fare le foto... Sai che però vanno seminati freschi, e forse Agosto è un po' tardi per seminare... Comunque se vuoi te li spedisco, ne ho anche di perumbilicata e chiquitana... Faccio un mix? Tanto tu a riconoscerle sei un fenomeno!
Nooooo...ti prego...nn li mischiare :storto: :storto:
Effettivamente c'è troppo caldo, ma nonostante tutto le Frailee che ho seminato la scorsa settimana sono germinate lo stesso:sleep2:
Ti contatto in pvt per la spedizione :eek:k07:

A proposito, ti metto alla prova con la foto di oggi...
Ops...sarà un'Opuntia o qualcosa di affine? :confuso:

Complimenti per gli insetti!!!!!!Fichissimi!!!:lol: :lol:
A proposito...visto che ci siamo...qualcuno sà dirmi che razza di animale è questo??? Sembra un'Alieno!!!:fifone2:
Alieno1.jpg

Alieno.jpg

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sì, confermo che è una mantide religiosa, così chiamata dalla posizione delle zampe anteriori.
La caratteristica principale di questo insetto è che la femmina mangia il maschio subito dopo l'accoppiamento, anzi direi addirittura DURANTE (ho visto un documentario, è tremendo vedere il maschio mezzo ingoiato dalla femmina mentre ancora l'accoppiamento non è finito...:surp: )

silvia75

Giardinauta
si ma io non l'ho mai vista una cosi:confuso: .....ha il culetto tutto allinsù ...ma che ha?perche le foto delle pag indietro non si vedono piu?peccato erano bellissime.......:hands13:

K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
Noooo, l' Attak è legale:lingua:
Ti spiego come faccio: la sera prima prendo i boccioli dalle altre piante e li attacco, poi una bella annaffiata e il giorno dopo il gioco è fatto!
Guarda cosa ho preparato stasera
Mi sono sbizzarrito, ci ho messo anche i peli del gatto come guarnitura!
Domani vedrai che roba!
E' un lavoretto da ridere, quando ci incollavo gli insetti si che era "arte"...

ecco come fai!!! :martello2 :lol:
però quegli insetti potevi anche lascirli fare le loro cose in santa pace ;)

california

Florello Senior
silvia75 ha scritto:
si ma io non l'ho mai vista una cosi:confuso: .....ha il culetto tutto allinsù ...ma che ha?perche le foto delle pag indietro non si vedono piu?peccato erano bellissime.......:hands13:
il 'culetto' all'insù è proprio della ninfa di questa specie di mantide,crescendo il 'culetto'(l'addome)diviene normale e crescono le ali..
quanti 'culetto',ma si può dire 'culetto' nel forum:D?

K

Kosmos

Guest
Buone vacanze anche a te... però ci lasci nel mistero... a quale cactacea appartengono questi fiori? :confuso: sembrano di aporocactus...

seya

Master Florello
certo che si può dire culetto, perchè non pensi che si possa dire culetto?

ma siamo sicuri che il culetto la mantide ce l'ha lì?

ma come fa quando....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto