Uh mamma mi ero persa questa discussione!!!
IO IO IO!!!!!
Nn ne ho molte, soprattutto perché qui da me è già un'impresa trovare il classico epiphyllum, però mi piacciono tantissimo.
Ho un aporocactus flagelliformis, una schlumbergera, un epiphyllum di huligh, una hildewintera colademononis e una hildewintera aureispina(valgono queste due?). Sono però quasi tutte molto piccole....
Mi accettate??
potrei inserirti un link che a me a suo tempo piacque molto per il modo in cui viene affrontato l'argomento: http://www.cactusedintorni.com/cacti_epifiti.htm
spero piaccia anche a te!
Si si si si!!! e mica potevamo soffrire solo noi due...a parlare di epi...tutti a sognare ad occhi aperti !:love_4:Si apre senza problemi Verdiana, della serie......continuavano a farsi del male guardando certe foto e certi fiori
ciao e notte a tutte :hands13:
Benissimo balma...non dimenticare di postare le foto, sia della pianta che del fiore! L'aporocactus è il flaggelliformis?Ottima idea:hands13::hands13: Anch'io mi vorrei aggiungere, mi piacciono tantissimo gli epiphyllum ma ho cominciato solo l'anno scorso a comprarne quindi per ora sono piccoli e non sono molto esperta. Ho una qualità che si chiama "orchidea celeste" che sta aprendo il primo e unico fiore e due talee che mi ha dato una mia vicina, un aporocactus mooolto piccolo perchè metà mi è marcito questo inverno e una Rhipsalidopsis. Spero di poter prendere qualche consiglio da voi per coltivarle al meglio :love_4: :Saluto:
ho sistemato tutte le taleina gentilmente regalatemi... ho seguito alla lettera la lezione che mi ha dato verdiana, terra povera, sabbia grossolana, un po di perlite e un po di argilla espansa. ho interrato per due cm le talee e le ho fissate con un bastoncino. ho bagnato pochissimo il terriccio con lo spruzzino. adesso non resta che aspettare...
grazie verdi!!! :love_4:
Vi posto questo link...dovrebbe darvelo tradotto.
http://translate.google.it/translat...arch?q=epiphyllum+di+high&start=10&hl=it&sa=N
ditemi se riuscite ad aprirlo.
Simo, se vai alla mostra, compra epiphyllum se li trovi...e se il prezzo non è eccessivo...non superare i 5 euro, al limite prendi piante giovani...Domandona...
..come già detto le guardo e loro si scansano..
..però..........visto che se tutto va bene il 24 vado a villazzano(Tn) per l'esposizione internazionale di cactus e succulente..
..cosa potrei portarmi a casa?????????
..nel senso ..per iniziare senza fare troppi danni chi già ne possiede può consigliarmi?
..di mio posso solo promettere di mettercela tutta per farle sopravvivere..
..aspetto pazientemente..baciotti!!!
Simo, se vai alla mostra, compra epiphyllum se li trovi...e se il prezzo non è eccessivo...non superare i 5 euro, al limite prendi piante giovani.
Chiedi di vedere le foto delle fioriture se le hanno...fai un giro in rete e vedi un pò i colori degli ibridi.
Se invece vuoi un cactus facile da coltivare e di soddisfazione, i chamacereus o chamalobivia...:hands13: