• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solini??!

A

*Ale*

Guest
Isotta ti meriti un solino poiche' mi hai fatto tornare il buon umore.
Grazie

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Ale88, è l'amore che ho per gli animali che mi trascina.....sono contenta per te, non demordere!
55.gif

B

Bre

Guest
ciao
posso contribuire anch'io ai vostri solini ;) ora lo faccio subito, me ne date qualcuno? grazziiieee!! ;)

Isotta

Giardinauta Senior
Quando tutto mi sembrava chiaro.....nebbia fitta all'orizzonte! La faccenda si ingarbuglia sempre di più, ho appena votato due persone perchè aumentassero i loro solini e invece, sorpresa! all'aggiunta del voto viene eliminato un solino. Qualcuno ha capito come accidenti funziona il meccanismo? Non che sia un problema vitale, ma tanto per saperlo, va a finire che non voto più per non togliere solini a nessuno. Ti pareva che doveva esserci qualcosa per farti scervellare!
30.gif

Letizia01

Giardinauta Senior
Anche a me è successo...avevo un punteggio totale di 2.3 adesso è sceso a 1.8.

Io mi do questa spiegazione:
Se hai un punteggio pari a 2.8, quindi 3 soli (con 8 voti)e qualcuno ti vota con un punteggio basso(tipo un sole), aumentano i punti(che diventano 3.8), ma aumentano anche le persone che ti hanno votato(cioè salgono a 9) ,quindi facendo la media aritmetica ne risulta un un punteggio più basso del precedente( 9 : 3.8 = 2.26),cioè i soli invece di tre sono due...
Questa è l' unica spiegazione possibile!!
Spero di essermi fatta capire..

Ciao
Lety

[ 29.07.2004, 09:10: Messaggio scritto da: Letizia01 ]

B

Bre

Guest
gia' bella storia! pensavo anche io che i solini aumentassero e invece diminuiscono

in ogni caso grazie mille del pensiero! grazie a chi mi vota
baciii
Bre

Isotta

Giardinauta Senior
Scusa Lety, ma 2.8 lo leggi come 2 virgola 8? Se sì come fai a stabilire il numero decimale? E poi chi riceve i voti sa quanti sono ma non il numero delle persone che lo ha votato, perciò come fa a farsi i conti? Gli resta solo di accontentarsi.
Cmq, ringrazio lo stesso tutti
53.gif

Isotta

Giardinauta Senior
Anzi Lety, per favore fammi capire io che ho 7 voti e 4 soli che punteggio ho, anche se mi sforzo non riesco a risolvere il dilemma.
Grazie Isotta

S

sasà76

Guest
Ciao Isotta
il giudizio e il numero di voti è scritto nel tuo profilo. E' scritto con caratteri piccoli però si vede perchè ci sono anche i soli che hai ricevuto.
Spero di averti aiutato ... e non aver capito una cosa per un'altra (in questo periodo mi capita spesso...chissà dove ho la testa )

Isotta mi sei troppo simpatica

ciao

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Isotta,
io nn so dirti con quale punteggio ti ha votato ogni singola persona,ma di sicuro la media dei voti che hai ricevuto deve essere (+ o -) 28.
Perchè se faccio 28 : 7 (cioè il numero delle persone che ti hanno votato) = 4 (cioè il numero dei soli).
La storia è davvero ingarbugliata!! :confused: :confused:

Per Sasà: dov'è che ci sono anche i soli che ho ricevuto?? Io nn li vedo..

Ciao Lety

[ 30.07.2004, 08:20: Messaggio scritto da: Letizia01 ]

Isotta

Giardinauta Senior
Quindi se alle 7 persone che mi hanno votato se ne aggiunge un'altra e diventano 8, se mi dà voto 1, la media da 28 passa a 29, 29 diviso 8 persone fa 3,6, quindi dovrei avere 3 soli o forse 4 visto che con la parte decimale sono oltre la metà. Se invece i voti di quella persona sono almeno 4 la riduzione non c'è in quanto 28 + 4 fa 32 e 32 diviso 8 fa 4 soli. Ho capito finalmente o devo ricominciare tutto daccapo?
44.gif

Asclepias

Giardinauta Senior
Messaggio per Mauro e per tutti gli amici Giardinauti.
Considerata la discussione che periodicamente
si instaura in merito ai "solini" e le polemiche relative, visto che non è possibile nemmeno capire che voto viene dato, forse sarebbe opportuno o eliminarli o adottare un sistema diverso di attribuzione, per esempio per quantità di messaggi e data di entrata nel forum, se non è possibile valutare la "qualità" degli interventi.
Ciò eviterebbe che chi è entrato un anno fa ed ha un migliaio di post abbia 2 solini mentre, per esempio Sasà76 (non me ne voglia!) con 17 post si ritrovi 5 solini.
Per carità, è solo un gioco, ma per tanti anche questo gioco può essere utile psicologicamente.
Saluti e buon sole a tutti, Antonio

Alto