• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passaggio di carriera?

pampam

Giardinauta Senior
Noto solo ora che quando mi sono iscritta per la prima volta a questo forum ero indicata come "membro". Ora vedo scritto "apprendista giardinauta".
WOW sarà un passaggio di carriera? :D :D :D
E poi non ho ancora capito a cosa corrispondono quei 5 soli che mi ritrovo sotto il mio avatar. :rolleyes:
Ciao ciao a tutti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Guarda questa è la graduatoria che viene applicata man mano che si superano un certo numero di post:

Posts Title
0 Membro
10 Apprendista Giardinauta
500 Giardinauta
2500 Giardinauta Moderatore
5000 Gran Giardinauta
10000 Giardinauta exp

I solini che ti ritrovi sotto, vuol dire che qualcuno te li ha dati ;)
 
M

Mamma Sara

Guest
Vai sul nome della persona che vuoi votare, ti esce il suo profilo, sul lato dx c'è una finestrella con scritto "rate" e li scegli un voto da 1 a 5! Ciao
Sara
 
M

MIRANDA

Guest
Qualche volta succede che qualcuno che si registra ieri oggi ha già trenta solini...
Troooppo simpatici...
o troppo furbi?
Visto che in quattro anni ho rimediato un solo astro (e che probabilmente chi me lo ha regalato se lo sarebbe volentieri ripreso) sarei per l'abolizione di questo sistema da scuole elementari.
Ciao.
 
E

Emma F

Guest
Condivido la tua idea Miranda. Anche a me sembra molto infantile qs sistema.
 

pampam

Giardinauta Senior
Effettivamente darsi il voto da solo mi sembra un pochino infantile e alquanto triste.
Comunque non ho trovato nel mio profilo la finestrella con scritto rate.
Ciao
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Non credo che ci si possa dare il voto da soli. Credo piuttosto che alcuni si divertano ad esplorare le possibilità del sito e diano voti un po' a tutti.
 

airen

Aspirante Giardinauta
no, non è possibile autovotarsi e se non erro non è possibile votare due volte la stessa persona..insomma chi ha 5 solini se li è proprio guadagnati, essendo stato votato da molte persone
baci
Irene
 
E

Emma F

Guest
Ho provato a votare proprio adesso per vedere come si fa ma ........non ci sono riuscita perchè se clicco su "RATE" mi dice che devo completare l'operazione!!!! Cosa ho scordato? D'altra parte il combo accanto alla parola è vuoto...... :confused: :( :eek:
 
A

*Ale*

Guest
Miranda tu sei stata votata da 4 persone e il solino che hai e' la media tra i voti ricevuti... Io ti ho votato ed inizialmente me lo sarei ripreso ma ora ho cambiato idea (tu sai di cosa parlo)
Ciao Alessia
 
M

MIRANDA

Guest
Col computer e con internet sono mooolto imbranata. Però mi rendo conto che sono strumenti dalle infinite possibilità. Ora immagino che se mi registro una volta dal computer di casa, una da quello dello studio ecc. con indirizzi diversi posso "autovotarmi". O no?
Pam Pam darsi il voto da soli non è solo infantile e triste, ma piuttosto ridicolo direi.
Io ho detto che secondo me il sistema così per come è congegnato (votare gli altri) è infantile.
Emma se non ricordo male tempo fa' ti ho inviato un messaggio privato (me ne ricordo perchè lo associo al tuo avatar, che però forse non sei solo tu ad avere). E forse non lo hai mai letto (non che pretenda una risposta, però così mi sembra di parlare proprio da sola...)
Alessia... lo avevo capito, non preoccuparti, l'importante è chiarire (quando si può).
Ciao.
 

pampam

Giardinauta Senior
Cara Emma ho provato anch'io a votare e succede anche a me la stessa cosa. Dove sbaglio?
Cara Miranda forse sarò un po' ingenua e sognatrice ma credo che a questo forum partecipino solo persone in buona fede con l'unico scopo di portare la propria esperienza in termini di giardinaggio. In fondo questo non è un concorso a punti o a premi dove se si hanno più voti si ottiene chissà quale riconoscimento: siamo solo un gruppo di persone che condividono una passione comune: fiori e piante. Di conseguenza perchè registrarsi più volte?
Ciao ;)
 
M

MIRANDA

Guest
Ciao pampam, anch'io sogno molto, ma non sono più ingenua. Comunque ho voluto solo dire che trovo questo sistema dei voti infantile, al di là del fatto che può (e sottolineo può) essere raggirato.
Credo che il mio sia un modo distorto di vedere la realtà, causato da una realtà "distorta".
Immagino che non si capisca nulla, ma non importa, inizierei altrimenti discorsi lunghi e fuorvianti.
Emma ho controllato, ti ho inviato un mp che risulta da te non letto, forse non te ne sei accorta.
Ciao.
 
A

*Ale*

Guest
Secondo me il bello del carattere di Miarnda e' la sua schiettezza, insomma non fa giri di parole a volte inutili come spesso succede, arriva subito al sodo a volte puo' sembrare sfacciata ma poi se ragioni e' la pura verita' che in quel momento puo' dare fastido ma e' pur sempre la verita'.
Ciao a tutti Ale
 

Piper

Maestro Giardinauta
Se la cosa dà fastidio dovrebbe esserci un modo per non permettere agli altri utenti di attribuire voti. Me ne sono accorta poco fa xkè, volendo dare un voto (peraltro positivissimo) ad un utente, era impossibile farlo in quanto questo aveva scelto di disabilitare la funzione.
Comunque per quanto mi riguarda non è niente di importante, è solo curioso sapere come gli altri ti reputino, né più né meno.
 
M

MIRANDA

Guest
Noto ora (da altri post) che qualcuno si è divertito a fare prove di voto con me e mi ritrovo tre solini.
Grazie bimbi buoni.
Miranda (bimba cattiva).
 
M

MIRANDA

Guest
Grazie anche a te Alessia, il complimento che mi fai è a dir poco esagerato, la verità non la sa nessuno, e non necessariamente fa' male.
A questo punto con tre soli e tanto di riconoscimento firmare Miranda mi sembra un po' misero.
(...)
Ciao.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che anch'io ho due solini!
laola.gif


GRAZiE!!!!
 
Alto