• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solini??!

Isotta

Giardinauta Senior
Una semplice curiosità: a cosa servono quei piccoli soli che sono sotto alcuni avatar? Come si fa ad inserirli? Qualunque sia la loro funzione, sono davvero simpatici!
Isotta

25.gif
31.gif

S

sasà76

Guest
Ciao Isotta
i solini indicano che qualcuno ti ha votato. Se vuoi saperne di più guarda gli altri post sull'argomento
Però io ti ho votato...il 'piccolo sole' dov'è??? :(

ciao ciao

Isotta

Giardinauta Senior
Grazieeeeee Sasà, ora ho capito, ma anch'io vorrei votare qualcuno, come faccio? Ciao ciao
35.gif

[ 25.07.2004, 22:30: Messaggio scritto da: Isotta ]

Danilis

Apprendista Florello
Allora vai sul profilo e in cima a destra c' è scritto Rate e poi si vede un rettangolo bianco con una freccia, clicca sulla freccia e (anche se non si vedono i voti) clicca su una parte bianca non ho capito bene che valore di voto sia ma comunque voti lo stesso.... dopo ti verrà scritto "Grazie per aver votato e ti ricordiamo che ogni votazione ha il costo di 10€ che dovrà pagare entro la data prescritta con assegno a carta di credito" Scherzo!!! ;) ;) ;) :D :D :D

Letizia01

Giardinauta Senior
Io nn ci capisco niente...poco fa Daniele ti ho votato, ma ma nn si sono aggiunti altri solini (??)
Poi c'è qualcosa che nn torna anche nel conteggio dei voti .Praticamente.. io ho 2 soli ( :( ),ma le persone che mi hanno votato sono + di due ..come si spiega ?

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io in verità non ci sto capendo niente, poco fa mi sembrava tutto chiaro! Ho votato Sasà e Daniele, ma a Daniele non vedo niente più di prima, poi non so nemmeno che voto ho dato! Non c'era scritto niente. Che ci sia il trucco? Scherzo, comunque grazie per i voti, vorrei darne di più ma non si può ripetere la stessa persona, peccato.
Ciao, Isotta
56.gif

[ 25.07.2004, 23:15: Messaggio scritto da: Isotta ]

Isotta

Giardinauta Senior
Letizia, io ho invece 3 soli, ma i voti ricevuti sono 2, si fa ancora più ingarbugliata la situazione!
76.gif

Isotta

Giardinauta Senior
forse non dipende dal numero dei voti ma dal numero su cui clicca chi ti vota! Il bello è che quando ho votato non so se era 1 o 5 perchè non c'è scritto niente. Dicevo che il trucco c'era!
45.gif

Isotta

Giardinauta Senior
Ti ho votato io, ecco perchè sono arrivata alla mia conclusione che forse sarà sbagliata, però mi sembra la più logica, o no?
31.gif

[ 25.07.2004, 23:50: Messaggio scritto da: Isotta ]

A

Alessandro2

Guest
E poi, tanto per complicare le cose... Ma i soli restano ad eternum o...tramontano?
Ale

S

sasà76

Guest
woooowwwww!!!!!
Ho ricevuto 3 votiiiiiii, grazie grazie grazie....
ma i solini sono 5, mi avete dato voti alti?! è l'unica spiegazione....o sbaglio? boh!!!
Ciao a tutti

Ornella.48

Maestro Giardinauta
allora, visto che l'argomento solini ritorna regolarmente ogni due mesi (un po' come le tasse ;) ), vediamo di ricapitolare un po':

la tendina che si apre accanto al Rate ha 6 gradini. Il primo (dall'alto al basso) non corrisponde a nulla, poi vengono i voti 5 - 4 - 3 - 2 - 1 (dal migliore al peggiore). I solini non corrispondono al numero dei votanti (altrimenti qualcuno dovrebbe avere 17 o 20 solini :D ), ma alla media dei voti espressi.

P.S. i solini sono partiti inizialmente come "giudizio" sull'affidabilità dei consigli dati dai vari forumisti. Questo intento era ed è ovviamente irrealizzabile, ecco perchè capita che qualcuno affidabilissimo abbia magari 3 soli solini, mentre una new-entry di solini ne ha 5

pampam

Giardinauta Senior
Troooooppo simpatici questi solini!!!!!
In un recente post anch'io mi ero posta la domanda su cosa rappresentassero i soli. Il fatto di avere un certo numero di soli sotto l'avatar rappresenta la media di tutti i voti ricevuti. Ecco perchè se io ho due solini e una persona mi vota con 2 i solini rimangono tali e quali, aumenta solo il numero dei votanti.
Comunque spero che questi solini non tramontino dopo un po'.
Ciao a tutti ;) :D

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Ornella per i chiarimenti che ci dai, sei sempre puntuale e competente, ma queste cose, però come fai a saperle, visto che accanto a rate non ci sono scritti i voti - io ero convinta che il primo in alto fosse 1 - e non c'è alcuna spiegazione, almeno io non ne ho viste.
Isotta
20.gif
65.gif

Ornella.48

Maestro Giardinauta
questione di esperienza ;) :D
Se tu entri nel tuo profilo, e poi clicchi su Rating Datails , ti appaiono chiaramente tutti i voti che hai dato :rolleyes:

Alto