• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato Ferroso: quanto e quando?

Aperol88

Aspirante Giardinauta
Ho un giardino di circa 30mq, posto a nord rispetto alla casa, prende sole diretto solo fino a mezzogiorno e dopo le 6 di sera. Dopo la neve di quest'inverno il colore è rimasto più spento, un verdino chiaro bruttino a vedersi.
Ho acquistato del solfato ferroso al consorzio, mi hanno detto che può aiutare a ridare colore e brillantezza al prato.
Che dosi devo usare? Ogni quanto devo ripetere la somministrazione?
Mi hanno detto che è indifferente scioglierlo in acqua o distribuirlo in polvere direttamente sul terreno...secondo voi?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si si...il mese scorso, concime granulare comune...nulla di particolare!

Che vuol dire concime granulare comune, non sei in grado di dirci che cosa era? di solito dopo una concimazione ad alto titolo di azoto un prato acquisisce rapidamente un colore verde più intenso quindi c'è qualcosa che non va, puoi postare delle foto?

Alto