• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di ferro

gigix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da una settimana ho concimato il mio Prato con il concime maintenance e devo dire che a distanza di una settimana il Prato ha raddoppiato il suo volume.. Ho visto però siccome il Prato d inverno prende più ombra che sole la presenza minima di muschio.. Ieri ho comprato il soldati di ferro, lo posso dare tranquillamente anche se ho concimato?? Avevo pensato leggendo altre discussioni di diluirlo e spargerlo con la pompa a mano.. Va bene? Grazie e buona Pasqua!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A scanso di equivoci, spannometricamente parlando, il solfato ferroso in volume è circa 1 cucchiaino da the ogni 5 mq di superficie diluiti in 10 litri d'acqua per 100 mq.

White Sand
 

traco

Aspirante Giardinauta
Io di solito compro quello in polvere e va bene sia spargerlo così o diluirlo con acqua e darla con l'innaffiatoio. Fa niente se ai già concimato basta che rispetti le confezione.Attenzione che macchia i pavimenti ciao Traco
 

gigix

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi, ieri mattina mi sono alzato presto e l'ho distribuito 12 grammi al mq come riportato sulla confezione. Siccome è solubile e da ieri pom piove questa mattina già non c'era più traccia di nulla!!! speriamo bene!!!
 
Alto