• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole

Eseddio

Aspirante Giardinauta
Ciao, vivo vicino a Milano e non so quanto tenere al sole le mie piante carnivore, Sono la Dionea, la Sarracenia, la Nephentes, la pinguicula e la drossra.per il momento le tengo, la Dionea 4 ore, mentre la Sarracenia 2 ore, le altre tre non so ancora visto che sono nuove, mi potreste dire per le 3 e se è giusto? Il sole a casa mia arriva alle 11.30... Qualcuno mi potrebbe aiutare, grazie!
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di quel picchiassimo che so non credo proprio che questi tipi di piante tra l’altro genere molto delicate possano prendere sole forte dalle 11 in poi fino al primo pomeriggio ma aspetta conferma
 

vortice

Aspirante Giardinauta
sarracenia e dionea io le tengo al sole diretto fino alle 13, 30 circa poi sono piu riparate, la nephentes invece poco sole diretto ma molta luce se no non produce ascidi, avrebbe bisogno anche di molta umidita essendo tropicale ma senza serra non si puo fare, al massimo la tieni nebulizzata con acqua demineralizzata. la pinguicola molta luce ma poco sole diretto, la drosera, che immagino sia subtropicale o temperata, come sarracenia e dionea.
 
Ultima modifica:

Eseddio

Aspirante Giardinauta
sarracenia e dionea io le tengo al sole diretto fino alle 13, 30 circa poi sono piu riparate, la nephentes invece poco sole diretto ma molta luce se no non produce ascidi, avrebbe bisogno anche di molta umidita essendo tropicale ma senza serra non si puo fare, al massimo la tieni nebulizzata con acqua demineralizzata. la pinguicola molta luce ma poco sole diretto, la drosera, che immagino sia subtropicale o temperata, come sarracenia e dionea.
Grazie, spero Che staranno bene...
 
Alto