• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia Leucophyllia

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono nuova nel forum,ho appena scoperto la mia passione per le piante carnivore,dopo il fallimento con una dionea,ho appena acquistato una SARRACENIA LEUCOPHILLA,non so nulla,tranne ciò che mi ha detto il vivaista:tenere 2 dita di acqua distillata o piovana nel sottovaso e...(cosa che mi desta dubbi),le trappole piene d'acqua.Non sò inoltre se tenerle al sole o meno...Qualcuno mi può aiutare? Grazie!:hands13:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
ingla ha scritto:
ciao a tutti,sono nuova nel forum,ho appena scoperto la mia passione per le piante carnivore,dopo il fallimento con una dionea,ho appena acquistato una SARRACENIA LEUCOPHILLA,non so nulla,tranne ciò che mi ha detto il vivaista:tenere 2 dita di acqua distillata o piovana nel sottovaso e...(cosa che mi desta dubbi),le trappole piene d'acqua.Non sò inoltre se tenerle al sole o meno...Qualcuno mi può aiutare? Grazie!:hands13:

Come al solito vengono indicate una barca di str°°°te :baf:

Dunque le Sarraceniae, quindi anche la tua leuco, hanno bisogno di:
1- Sole diretto il più possibile;
2- Sottovaso alto sempre pieno di acqua demineralizzata;
3- Niente acqua negli ascidi;
4- Devono stareall'aperto tutto l'anno inverno compreso anche con temperature sotto 0 !
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ingla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto