Buongiorno a tutti, da circa un anno ci siamo traferiti nella nuova casa a Monza (MB). L'estate scorsa, presi con i lavori di ristrutturazione dell'immobile, non abbiamo curato il giardino che è restato incolto e senza cure per i 5 anni precedenti: è un orrore! Il giardino più grande dietro è esposto a sud. Sul confine vi è un muro che delimita interamente la proprietà; a sx e dx, invece ci sono cancellate. sono presenti 4 piante: dove vedete l'immagine della pianta vi è un caco, accanto un melograno e dal lato opposto, più verso la casa, un fico enorme, accanto un nocciolo certamente da sistemare perché ha mille rami che schermano un po' dalla casa accanto, ma...la visione è mooolto disordinata. Il terreno, dov'è verde è coperto da infestanti, nel resto vi è solo la nuda terra. Credo che il primo passo sia procedere con la disinfestazione. Come mi consigliate di agire? Mettere un telo nero per tuta la superficie e provare quindi ad eliminare le infestanti, oppure usare un diserbante che non venga però assorbito dalle piante da frutto, oppure ancora posso passare una motozappa ripulire estirpando le erbacce a mano? Vorrei arrivare preparata alla primavera, il mio sogno è godere del giardino la prox estate. Mi aiutate? grazie a tutti e BUON ANNO!!!