• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogni nel cassetto

elsa!

Aspirante Giardinauta
...avete un sogno nel cassetto, magari quello più segreto?
...avete un sogno talmente bello da non volersi svegliare?
...qualcosa di irrealizzabile, forse...ma al quale non volete, non potete rinunciare? e che magari nelle giornate "no" si ripresenta con tutta la sua forza?

Il mio è una sorta di "ritorno alle origini", ma si svolge dall'altra parte del mondo, in Messico, esattamente in Baja California. Sogno di avere una piccola casetta a due piani - tre stanze in tutto - , bianca,con le finestre bordate di azzurro, con un piccolo praticello con un pozzo davanti ed un orto dietro, a picco su una scogliera. di mobilio, l'essenziale.
dalla finestra della cucina vedrei passare le balene nell'oceano e le navi, in lontananza.
coltiverei pomodori e carote per il mio uso:food: .
avrei un pick-up (presente quei furgoncini scassatissimi tipici dei telefilm? ecco) per andare a fare le spese al pueblo più vicino.
come vicini di casa, nessuno nel raggio di minimo tre chilometri, a parte il mio cane ed il rumore del vento e delle onde.:)
niente tv; niente telefono (ma ovviamente il pc sì per scrivere sul forum:ciglione: ); alimentazione elettrica a pannelli solari.
ogni giorno, mi recherei alla scuola per insegnare ai bimbi a leggere, scrivere, le canzoni e le filastrocche ed i girotondi (eh...maestra fino all'ultimo!:eek:k07: ).
e la sera, mi metterei in giardino a guardare il mare ed a bearmi della mia vita...

...sogno troppo?:rolleyes:

RosaeViola

Master Florello
Io ne ho uno che sicuramente non realizzerò mai.
Andare un mese in un monastero, magari anche di clausura e passarlo in meditazione e in silenzio, senza notizie dal mondo esterno, senza tv, senza telefono, senza problemi quotidiani e quotidianità, senza figlie che litigano, che domandano, che mi rincorrono, senza sentire 250 volte al giorno la parola "mamma", senza stimoli particolari, senza assilli o ansia, con tanti buoni libri da leggere che non siano di giardinaggio et similia.

Insomma un sogno...appunto. :D

Ultima modifica:
F

fedorina

Guest
Ciao elsa, che carino questo post... :love_4:

Beh penso che tutti abbiano i propri sogni del cassetto...

Il mio come ho dedotto anche il vostro, è di vivere anche poco tempo in tutta serenità, senza il tran tran quotidiano, senza i rumori impossibili della città, senza gli assilli e i problemi che danno i doveri quotidiani, senza essere sottoposta ad un continuo esame e di preoccuparmi di sapermi comportare in mezzo alla gente.... Sarebbe bello per un poco lasciare alle spalle tutto questo...

Cifes

Aspirante Giardinauta
Io sognerei una vita più avventurosa :froggie_r qualcosa di magicamente spettacolare ed irreale,magari un mondo dove un'azione possa avere ripercussioni divertentemente sconvolgenti (per intenderci non un idiota che dichiara guerra ad un'altro per qualcosa)... :crazy: non so mi è difficile spiegare,magari qualcuno mi ha capito...boh :martello:

Cifes

Aspirante Giardinauta
Ma come?Tutti serenità vogliono? :fifone2:
Animo Animo!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r Con troppa serenità,vi annoiereste :D

daria

Master Florello
Io? una casetta piccina piccina in mezzo al nulla un giardino senza confini o un non giardino, dipende...io e lui... bakunin e aldo (cane e gatto per ora immaginari) musica dvd libri. pace in terra per gli uomini, e le donne di buona volontà

sidenut

Giardinauta Senior
:confuso: Dunque ... io non ne ho proprio uno nel cassetto, insomma ogni giorno me ne viene in mente una nuova... :D ultimamente il mio sogno nel cassetto sarebbe vincere al superenalotto così non dovrei + venire al lavoro... :lol:
Cioè mi ritengo molto fortunata di tutto quello che ho già nella vita, sono a posto così insomma.... le cose che mi piacerebbe avere in + sono tutte superflue insomma cose materiali... chessò andare a vivere in riva al mare con tutta la mia famiglia, senza doversi alzare col pensiero di andare al lavoro, ed avere tutto quello che mi piace... eccò questo sarebbe un sogno nel cassetto... ma se non c'è sto benissimo ugualmente

Ultima modifica:

Cifes

Aspirante Giardinauta
sidenut ha scritto:
:confuso: Dunque ... io non ne ho proprio uno nel cassetto, insomma ogni giorno me ne viene in mente una nuova... :D ultimamente il mio sogno nel cassetto sarebbe vincere al superenalotto così non dovrei + venire al lavoro... :lol:
Cioè mi ritengo molto fortunata di tutto quello che ho già nella vita, sono a posto così insomma.... le cose che mi piacerebbe avere in + sono tutte superflue insomma cose materiali... chessò andare a vivere in riva al mare con tutta la mia famiglia, senza doversi alzare col pensiero di andare al lavoro, ed avere tutto quello che mi piace... eccò questo sarebbe un sogno nel cassetto... ma se non c'è sto benissimo ugualmente

Grande sidenut!Questo è lo spirito giusto!:D Concordo pienamente...anche se continuo a preferire un po' più di movimento rispetto a te...1-2-3:hands13: :lol: Che battutaccia:cry: :martello:

paperella1

Giardinauta Senior
il mio sogno nel cassetto lo porto con me fin da bambina, fare il bagno con i delfini???? Forse sarà stupido e banale ma sarebbe un'emozione grandissima.
Ne ho poi un altro da circa sei anni, ma non posso rivelarlo a nessuno forse perchè conosco già la risposta ......non si avvererà!!!

Ortensia

Giardinauta
Casetta isolata, tanta ma tanta terra intorno. Terra da coltivare ovviamente, orto e giardino e un pezzo di bosco. ma prima di tutto salute, tanta salute, per i miei cari e per me.

Danilis

Apprendista Florello
Il mio sogno che voglio assolutamente realizzare è quello di andare a vivere a Londra, ma chi lo sa.....

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Io ne ho uno che sicuramente non realizzerò mai.
Andare un mese in un monastero, magari anche di clausura e passarlo in meditazione e in silenzio, senza notizie dal mondo esterno, senza tv, senza telefono, senza problemi quotidiani e quotidianità, senza figlie che litigano, che domandano, che mi rincorrono, senza sentire 250 volte al giorno la parola "mamma", senza stimoli particolari, senza assilli o ansia, con tanti buoni libri da leggere che non siano di giardinaggio et similia.

Insomma un sogno...appunto. :D

Un mese magari è tanto, ma alcuni monasteri sono aperti ad ospiti esterni.
Qui in Toscana mi vengono in mente LaVerna e Vallombrosa, credo che abbiano anche i siti se vuoi dare un'occhiata.
Puoi farlo anche solo per un fine settimana, o qualche giorno in più, piacerebbe anche a me, credo che ci "ricaricherebbe" e ci farebbe affrontare la vita di tutti i giorni con più leggerezza.

Per quanto riguarda il mio sogno nel cassetto....ora ci penso!

paolaas

Guru Giardinauta
elsa! ha scritto:
...avete un sogno nel cassetto, magari quello più segreto?
...avete un sogno talmente bello da non volersi svegliare?
...qualcosa di irrealizzabile, forse...ma al quale non volete, non potete rinunciare? e che magari nelle giornate "no" si ripresenta con tutta la sua forza?

Il mio è una sorta di "ritorno alle origini", ma si svolge dall'altra parte del mondo, in Messico, esattamente in Baja California. Sogno di avere una piccola casetta a due piani - tre stanze in tutto - , bianca,con le finestre bordate di azzurro, con un piccolo praticello con un pozzo davanti ed un orto dietro, a picco su una scogliera. di mobilio, l'essenziale.
dalla finestra della cucina vedrei passare le balene nell'oceano e le navi, in lontananza.
coltiverei pomodori e carote per il mio uso:food: .
avrei un pick-up (presente quei furgoncini scassatissimi tipici dei telefilm? ecco) per andare a fare le spese al pueblo più vicino.
come vicini di casa, nessuno nel raggio di minimo tre chilometri, a parte il mio cane ed il rumore del vento e delle onde.:)
niente tv; niente telefono (ma ovviamente il pc sì per scrivere sul forum:ciglione: ); alimentazione elettrica a pannelli solari.
ogni giorno, mi recherei alla scuola per insegnare ai bimbi a leggere, scrivere, le canzoni e le filastrocche ed i girotondi (eh...maestra fino all'ultimo!:eek:k07: ).
e la sera, mi metterei in giardino a guardare il mare ed a bearmi della mia vita...

...sogno troppo?:rolleyes:
No, anzi, perché non lo realizzi?

Alto