• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sodisfazioni!!! (ri-agiornamento famiglia di vesna)

poinsetta

Aspirante Giardinauta
bravissima Vesna, mi da gioia sapere che anche tu come me hai appena cominciato con questa passione e hai degli ottimi risultatai...bravissima !!!:hands13:

vesna

Maestro Giardinauta
vi aggiorno sulla bianchina e pippi.
ecco bianchina col suo secondo stelo in crescita :).
è fiorita da marzo e oggi ho visto che un fiore sta sfiorendo. gli altri stanno benone.
come vedete il tempo è ugiosissimo e la luce è fiocca.
bianchina_giugno2008.jpg

invece la pippi che pensavo facesse uno stello ha fatto una radicetta. mi ero accontentata.
passata una settimana dal essermi convinta che andasse bene cosi mi ha ricompensato con due stelli!!!
vi mostro la pippi sia fronte che retro. dal davanti si vede solo uno dei steli perche l'altro è nascosto dalla radicetta nuova. dal altro lato invece si vedono bene entrambi :)
pippiA_giugno2008.jpg

pippiB_giugno2008.jpg

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

primo maggio

Maestro Giardinauta
sei in piena fioritura

due steli contemporanei :hands13: :hands13: :hands13:

io ho avuto un solo stelo spuntato in tarda primavera, in maggio esattamente, sarà un caso, ma proprio l'anno, saranno quattro o cinque anni fa, in cui lasciavo aperta la finestra di notte (insomma un caso di rinfrescamento).

quello stelo, che avrebbe dovuto fiorire a fine agosto, però, non formò boccioli, ma a luglio, in casa c'erano 35 gradi giorno e notte, in cima formò un grosso gemmene, da cui in autunno partì un keiki superrapido e superigoglioso

quasi quasi l'anno prossimo ritento l'esperimento

zeug49

Florello Senior
Bravissima Vesna !!!! gran belle Orchi , e le mini Cattley sono deliziose !!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
zeug

eriqa

Florello
giorno di "bagnetto" per le phal come al solito le controllo atentamente e faccio qualche fotina.
bianchina (phal) e pippi(mini mark) evidentemente hanno gradito l'uscita sul balcone. ovvero questa posizione sul balcone
balcone8.jpg

Complimenti per le tue orchi sono fantastiche e te sei bravissima:hands13::hands13:, una curiosità dove l'hai trovata la "scaffalatura" di legno?

vesna

Maestro Giardinauta
eriqa la scafalatura non è proprio una scafalatura ma mensole un po ricurve. le ho prese da obi costavano pure poco e ognuna l'ho segata a meta per poterla usare al meglio (curve da un lato, dritte dal altro).
in totale ho preso 3 mensole che sono diventate 6, 3 su un muro e 3 sull'altro

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
eccomi per farvi vedere come stanno le mie bellezze dopo le ferie
vistainsieme_settembre2008.jpg

vistainsieme2_settembre2008.jpg

la mini sta portando avanti i suoi due steli fioriferi

minimark_settembre2008.jpg

minimark2_settembre2008.jpg

la bianchina ha perso qualche fiore(5 per esatezza) dal primo stelo fiorito a marzo, ma ha fiorito dal secondo stelo con altretanti. il terzo è ibernato nn va avanti ne va indietro
bianchina_settembre2008.jpg

il paphio ha una marea di nuovi getti ma i fiori nn se ne vedono
paphio_settembre2008.jpg

le cattleyette sono ancora tutte vive e crescono anche se sono ancora piccine piccio. mi chiedo se mai le vedro fiorite
cat_settembre.jpg

cat2_settembre.jpg

scusate la scarsita delle foto ma le ho fatte al volo

baci baci

desi655

Florello
Stanno benissimo!!Complimenti,sono tutte bellissime,la mini mark poi è veramente un amore!

per le cattleye dovrai pazientare ancora..però poi vuoi mettere la soddisfazione di quando ti fioriranno?

eriqa

Florello
che meraviglia sono tutte stupende... complimenti vesna.. una curiosità quella che ricala che cosa è?

vesna

Maestro Giardinauta
ah forse ho capito adesso!!!
quella che ricade è una tradiscantia fluminensis!
vigorosa e mi fa effeto "serreta", tratiene l'umidita intorno alle orchi :)

Alto