• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!!!!

L

lore

Guest
Porcaccia miseria! Ho sbagliato fertilizzante! O meglio ho esagerato, fatto sta che ho seguito le istruzioni della confezione alla voce "piante adulte" (forse per Phal e miltonia dovevo attenermi ai dosaggi per piante giovani perche sono ancora un po piccoline...) come avevo fatto per tutta l'estate ma questa volta nei cymbidium e phal le radici (e i bulbi fiorali nei primi) sono diventati marrone scuro, cosi come le 2 nuove foglioline di phal (rossiccio intenso) e aicune radici superficiali di una miltonia.
Devo aggiungere che tranne il primo giorno di sole e caldo, i giorni successivi alla concimazione sono stati piovosi e sensibilmente piu freddi.
Questi colori scuri sono dovuti ai primi freddi autunnali o come credo io ad un eccesso di fertilizzante?????
Come cercare di rimediare?
 
G

Giulio

Guest
Metti i vasi sotto la pioggia e lasciaceli finchè piove.
No, non è una presa in giro. Serve a lavare bene il composto da tutti i residui salini accumulati.
Giulio
 
L

lore

Guest
gRAZIE GIULIO, FARO' COME DICI, ANCH'IO AVEVO PENSATO DI FARLO MA.... MEGLIO PRIMA UN CONSIGLIO DA QUALCUNO PIU ESPERTO!
 
Alto