• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soccorso felino, una ragazza malata di cuore deve la vita alla sua micia

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una gatta prevede gli attacchi cardiaci della sua padroncina


Perla, una deliziosa gatta nera, sente arrivare gli attacchi cardiaci della sua padroncina e corre a dare l'allarme.
Maria Gillon soffre di tachicardia ventricolare che rischia di far fermare il suo cuore da un momento all'altro ed è particolarmente vulnerabile la notte, quando dorme da sola nella sua stanza.

Ma Maria ha in Perla un'alleata formidabile, infatti la gattina riesce a sentire quando sta per arrivare unaattacco di tachicardia.

Allora corre da Adele, la mamma della ragazzina, e le morde la scarpa o le dita dei piedi allertandola del pericolo.

La signora Gillon ha già salvato diverse volte la vita di sua figlia, chiamando ilpronto soccorso, grazie all'aiuto di Perla.

"Perla e Maria sono inseparabili" ha dichiarato Adele che vive a Midlothian, in Scozia, insieme alla sua famiglia, "dormono nello stesso letto e la gattaveglia su di lei.

Se Maria ha un attacco, che può durare più di 40 minuti, soffre così tanto che non è più in grado né di muoversi né di parlare.

Ma Perla lo percepisce e, se succede di notte, corre nella mia stanza e mi morde ipiedi finché non mi sveglio, poi torna da lei e non si muove dal suo fianco finché non arriva l'ambulanza".

Maria dovrà presto sottoporsi a un'operazione chirurcica per eliminare il difetto cardiaco che le fa rischiare la vita tutti i giorni.

"Siamo molto fortunati ad avere Perla" ha aggiunto la signora Gillon, "e sono certa che non sia arrivata a casa nostra per caso.

Quando l'abbiamo presa dal rifugio in cui stava, è stata lei a scegliere Maria. L'ha vista, l'ha guardata negli occhi e le è saltata in braccio.

Da allora non l'ha mai più lasciata. E' il suoangelo custode".

http://gopets.gogreen.virgilio.it/a...uore-deve-la-vita-alla-sua-micia#.UL5QNYPK6o2
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una bellissima storia Piera, è commovente la sensibilità di questa gatta.

Anni fa ho avuto un incidente domestico, sono caduta dalla libreria (...si, sono così scema che per prendere un libro mi sono arrampicata invece di prendere la scala), ho preso una bella botta, sia alla spalla che alla gamba.
La mia gatta in quel momento era con me, mi si è avicinata, mi ha annusato, si è messa a farmi la pasta sul maglione e poi ci si è sdraiata sopra a sonnecchiare.
Ed io lì a terra dolorante.
No comment.
 

elena_11293

Master Florello
Ennesima riprova della sensibilità degli animali, ne esistono davvero valanghe di storie come questa. D'altronde, c'è davvero chi si stupisce ancora? :rolleyes:
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
e poi li definiscono "animali" ... animali in genere sono quelli che si fanno chiamare "umani" e che di umano non hanno assolutamente NIENTE:mazza:
 

catacateta

Giardinauta Senior
wow...di mattina presto mi ci voleva una bella lezione di vita....adoro gli animali........
vorrei anch io una Perla..in casa mia ci vorrebbe.
grazie Piera
 
Alto