• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siviglia

ginestra

Master Florello
Confermo!!! Se fai il parallelo tra italiano e spagnolo il catalano ti sembrerebbe avere i suoni di un dialetto del sud. Come se dicessi il siciliano per l'italiano.
Comunque preparati che anche gli andalusi fanno ridere quando parlano: innanzi tutto se ti aspetti di sentire un fracasso di "S" in Andalusia te le puoi scordare: non ne pronunciano nemmeno una!!! Come la C aspirata dei toscani: non c'è... non è pronunciata!
Ricordo alla Pepona che il manager ci spiegava i piatti e disse una frase tipo:- el nuestro plato estrella es cordero al whisky (si pronuncia quasi come si legge tranne la doppia L che diventa quasi GL).
Pronunciò:- el nuettro plato ettrella è cordero al whikky. :lol:
Oddio.....allora anche il traduttore non ci capisce niente :martello: :sgrunt::lol:

ginestra

Master Florello
Eccomi, sono tornata. È stata una bellissima vacanza, aveva ragione da vendere chi mi ha detto che Siviglia è una città meravigliosa, non solo per i monumenti che non sono cosa da poco, ma anche per la gente: simpatica, cordiale, accogliente.

ginestra

Master Florello
Mi sono anche beccata raffreddore e tosse perchè ho avuto la malaugurata idea di fare il giro turistico in autobus scoperto non solo di giorno ma anche di notte per vedere i monumenti illuminati :martello::muro:
Vabbè, cmq sta passando e mi rimane il bellissimo ricordo.

lilith

Master Florello
Bentornata Ginestra! Allora metterò Siviglia fra i miei obiettivi! Sono sempre andata al nord, ma farò un eccezione :D

ginestra

Master Florello
Grazie Lilith, e ben ritrovata! :Saluto:
Siviglia merita davvero e se vai in autunno o alla fine dell'inverno, inizio primavera troverai una temperatura ideale per chi non ama il caldo.

Non appena avrò organizzato le foto sul pc vi mostrerò alcuni angoli deliziosi. :love:

ginestra

Master Florello
Ola! :D
Mando alcune foto dell'architettura arabeggiante che tanto mi ha colpito a Siviglia.
E' un piccolo assaggio, ne ho molte di più, ma domani devo mandare dal tecnico il pc che mi sta facendo molti capricci, tipo l'esplora risorse che non funziona correttamente e non mi vede la memoria del cellulare. Per cui rimandiamo le altre foto a domani sera o al massimo dopodomani.

siviglia 016.jpg
siviglia 020.jpg
siviglia 026.jpg
particolare della foto precedente
siviglia 028.jpg
siviglia 031.jpg

da notare che sono palazzi dove abita la gente!!!

'Notte, a domani :sleep2::Saluto:

ginestra

Master Florello
Continuo con esempi di quell'architettura che mi ha lasciata incantata. Non sono le opere d'arte dei monumenti classici che sono addirittura strabilianti, ma facciate di civili abitazioni.

siviglia 036.jpg
siviglia 055.jpg
siviglia 135.jpg
siviglia 141.jpg

questo è l'ingresso della casa di Anibal Gonzales, l'architetto che progettò la Plaza de Espana, uno di capolavori sivigliani che fu usata come scenario di alcuni film, uno anche di fantascienza: Star wars

Casa Anibal Gonzales.jpg

yeye27

Master Florello
Siviglia...una volta che l'hai vista,non te la togli più dal cuore! :love:
Grazie per le foto,ginestra.Buonanotte! :Saluto:

ginestra

Master Florello
Siviglia...una volta che l'hai vista,non te la togli più dal cuore! :love:
Grazie per le foto,ginestra.Buonanotte! :Saluto:
E' proprio vero yeye, è una città meravigliosa e a me è piaciuto camminare a piedi tra vicoli e vicoletti alla scoperta di come vive la gente, del suo carattere, di come mangia e si diverte, oltre ai suoi stupendi monumenti che riporto solo in parte perchè le mie foto riescono parzialmente a mostrare la loro maestosità, cosa che invece si può trovare facilmente su internet.

Questa è una vista parziale della Giralda, una torre annessa alla cattedrale:

siviglia 168.jpg

questi alcuni scorci della cattedrale all'esterno:

siviglia 164.jpg
siviglia 163.jpg
siviglia 160.jpg
siviglia 157.jpg

Alto