• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immagini in HDR: qualcuno ci ha mai provato?

campogaggiolo

Florello
Cosa ne pensate!?
Ho unito tre foto fatte a Cesenatico ma è abbastanza difficile settarle per bene :smok:

IMG_0464_0_1_2_tonemapped.jpg

Lele85

Apprendista Florello
ammazza hai gia provato...sei un fulmine. comunque campo, senza offesa, sai che sono un burlone...però meglio quella originale :D, mi piaceva di piu davvero :)

forse per iniziare è meglio prendere delle foto fatte di giorno che risulta piu facile o è indifferente se sono di sera o di giorno?

lorenzino

Guru Giardinauta
a me sembra in generale che le foto HDR assumano un po' troppo l'aspetto a "cartone animano". Niente toglie però che sia una tecnica da approfondire

campogaggiolo

Florello
ammazza hai gia provato...sei un fulmine. comunque campo, senza offesa, sai che sono un burlone...però meglio quella originale :D, mi piaceva di piu davvero :)

forse per iniziare è meglio prendere delle foto fatte di giorno che risulta piu facile o è indifferente se sono di sera o di giorno?

Hai ragione è brutta, tutto sta nel settare i campi correttamente cat:

campogaggiolo

Florello
dai vai tranky che la prossima viene meglio. :) mittttico campo ^^

comunque è vero...appena ne ho visto una....sa molto di stile fantasy....no? :)

Si è molto suggestivo l'effetto, è come mettere una lente polarizzante...ma forse mi sbaglio. Comunque stasera provo col tramonto, su cavalletto e vediamo se mi vengono bene :martello:
:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
lente che? polarizzante? ahah se va bhe..qui cominciate a tirare fuori i paroloni.....io di fotografia ci capisco poco e niente

*ALE*

Apprendista Florello
Penso che provero' ..... adoro la fotografia ed ho le orchidee fiorite (non so ancora per quanto quindi meglio affrettarsi ....:martello:)

LolòGi

Maestro Giardinauta
Bella tecnica!! Mi piace l'effetto di sovrapposizione dei contrasti... vengono foto molto sceniche, se le sai fare bene!

Mottolina

Giardinauta Senior
CampoG mi piace molto la tua foto, è molto bella, ha una luce particolare.
Anche io amo molto fare foto ma diciamo che ultimamente mi sto avvicinando di più al mondo della foto... ho ancora tanto da imparare!

marco837

Florello Senior
è interessante...
tra un oretta vado da Desi e magari provo a farne un paio da lei...
lei ha sempre belle fioriture... che invidia :)

*ALE*

Apprendista Florello
Ho unito 5 foto con esposizione diversa :smok:

Io cambiando l'esposizione non sono in grado di mantenere la stassa identica foto .... si muove sempre un po'. Ho 3 foto di orchidee fatte ieri sera ma sono diverse, di pochi millimetri ma diverse .... Mi sa che mi ci metto sabato e domenica e devo riuscirecat: .... o per lo meno mi piacerebbe molto....:ros:

Alto