• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immagini in HDR: qualcuno ci ha mai provato?

nicola71

Guru Giardinauta
a me il lavoro viene cosi...il soggetto è quello che è,è solo per provare......
[*]questa è la foto originale
jj001.jpg
[

[/LIST]e questa è la tarocca....
nico.jpg

[*]cosa cambia?? cambia che c'è più colore,ma questo lo si può fare con altri programmini,basta aggiungere colore e luce...Dove sbaglio?

kevin02

Bannato
La differenza dell'effetto penso che non si vede perchè le 3 foto nn sono allineate bene,:crazy: si vede che mentre scattavi si è spostata un pò la macchinetta!!!!!!:squint:
Inoltre ho notato che le foto migliori con questo effetto sono quelle che hanno contrasti di luce come quelle notturne!!!!!!!!!!!!!:eek:k07:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Alcune foto HDR sono effettivamente molto particolari e suggestive, però se devo essere sincera a me non piacciono molto. Mi sanno di "finto".

A me comunque non piacciono neanche le foto troppo ritoccate con Photoshop e simili, per me i ritocchi dovrebbero essere invisibili, solo per correggere un po' qualche piccolo errore.
Preferisco una foto meno bella dal punto di vista tecnico, ma "vera", che una foto perfetta in cui della foto originale resta ben poco.
Diciamo che mi piace che si veda il lavoro e l'anima del fotografo, più che le abilità informatiche....
Parere personale, ovviamente.

Che poi quando su Flickr mi imbatto in foto meravigliose resto comunque a bocca aperta, anche se so con quasi certezza che sono state ritoccate mille volte..

Alto