• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione maggio

marco837

Florello Senior
...e poi come per tutte le orchidee bisogna avere un po di pazienza :)
potrebbe passare anche un anno tra una fioritura e l'altra. Non bisogna mai abbattersi :)
 

marco837

Florello Senior
Ho appena fatto qualche foto della mia Phal pelorica ciccia e gommosa con i puntini viola che sta aprendo i fiori proprio in questi giorno :)

IMG_2335.jpg


IMG_2332.jpg


Mi piace davvero tanto questo fiore davvero particolare.
Le peloriche sono davvero fantastiche!

Prima o poi potrò anche farvi vedere una piccola Phal pelorica su zattera :)

P.S. grazie ad Anna :)
 

mgrazia

Florello
marco che meraviglia....capisco perchè sei tanto orgoglioso della tua cattleya...complimenti..io spero che anche la mia mi faccia qualche regalo...speriamo...ma è già tanto che stiano tutte germogliando bene...
complimentoni..mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco, molto bella quella Phal Pelorica....complimenti, ma la bellezza di quella cattleya su zattera.....mamma che bellezza, che misure ha quella zattera, il sughero voglio dire, più o meno per farmi un po l'idea....e poi, quello stelo, veramente bella compimentoni!!!!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Marco, molto bella quella Phal Pelorica....complimenti, ma la bellezza di quella cattleya su zattera.....mamma che bellezza, che misure ha quella zattera, il sughero voglio dire, più o meno per farmi un po l'idea....e poi, quello stelo, veramente bella compimentoni!!!!!!!!

Grazie a tutti :)

Per quanto riguarda le dimensioi ho appena preso le misure.
La zattera è di 20 cm di larhezza x 38 cm di altezza
 

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti :)

Allora... oggi dovevo comprare il sughero per zatterare un piccolo regalo da parte di Anna.de
Il negozio però era chiuso... per la foto dovrete aspettare ancora un po (magari aprirò un 3rd apposito)
Intanto metto qualche aggiornamento del carrellino... adesso che ho la serretta il carrellino non lo ho certo abbandonato!

Intanto comincio con la Bletilla che sul carrellino non è...
(è poco più di un millimetro)

IMG_2405.jpg


tutte le altre invece sono sul carrellino :)

Questa è una visione d'insieme

IMG_2426.jpg


Qui i nuovi pseudobulbi del dendrobium

IMG_2425.jpg


Qui una foto della penultima arrivata :)

IMG_2424.jpg


Qui invece la zatterina del kingianum fiorita

IMG_2423.jpg


è appesa al cuscino di sfagno

E qui uno dei suoi fiorellini

IMG_2422.jpg


Qui invece un piccolo oncidium che mi ha regalato Claudio...
sta facendo tantissimi pseudobulbi... non si stanca mai!

IMG_2421.jpg
 

marco837

Florello Senior
Qui invece si intravede un keiki del dendrobium Pieradii

IMG_2420.jpg


Lo ho comprato alla fiera di Malpensa

Qui si vede la pianta in crescita

IMG_2419.jpg


Qui invece si vede il nuovo pseudobulbo del dendrobium Farmeri e qualche nuova radice... Il Farmeri lo avevo preso a padova dai Taiwanesi...

IMG_2418.jpg


Dopo la fioritura ha finalmente deciso di radicare!

IMG_2417.jpg


Qui invece una visione d'insieme dei dendrobium e di una cattleza che si nasconde dietro ai dendri

IMG_2415.jpg
 

marco837

Florello Senior
Qui si vede bene il carrellino :)

IMG_2407.jpg


La penultima arrivata...
mamma mia quanto mi piace questa piccina :)

IMG_2408.jpg


E qui i fiori del mio dendrobium che si stanno per aprire...
ci siamo quasi!!!

IMG_2410.jpg


Uno...

IMG_2411.jpg


e due...

IMG_2412.jpg


E altri 2 piccini che li seguono!

IMG_2414.jpg
 
Alto