• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo orchi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come già anticipato, oggi ho fatto anche io un giretto all'Orticolina
e ovviamente ho fatto anche un po' di shopping..ho fatto le foto di corsa

queste due sono il regalo di natale da parte della mamma

haraella odorata, era da molto nella lista dei desideri, bellissima...speriamo di riuscire a gestirla come si deve
DSC07642.jpg


paphio tranlienianum, questa è stata una scelta di simpatia, ha due boccioli che promettono proprio bene, e il sig Riboni ha detto che è abbastanza socievole..speriamo bene

DSC07648.jpg


DSC07649.jpg


aerangis fastuosa, con un piccolo steletto in formazione

DSC07647.jpg


masdevallia ibrida, volevo iniziare con una masde, ho pensato che questa poteva andare bene

DSC07650.jpg


ha anche dei boccioli non ancora aperti...speriamo bene anche con questa, visto che molti le trovano difficili
DSC07651.jpg


continua....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
......

alla mostra non c'erano solo orchidee quindi mi sono fatta un giretto tra le altre piantine...e mi ha colpito il fiore simbolo del sudafrica, quindi...dopo averci pensato su per un'oretta (mentre mi dedicavo all'acquisto delle orchi ..e non solo) alla fine me la sono portata a casa

DSC07654.jpg


primi piani dei fiori
DSC07655.jpg


DSC07656.jpg

molto particolare come fiore, li avevo visti solo in foto fino ad oggi.

e poi ho comperato un paio di tillandsie per il mio lui, che è in viaggio per lavoro, non so i nomi..ma sono molto belle anche loro

DSC07644.jpg


DSC07645.jpg


e per finire, i bouquet che facevano per gli ospiti.. la mamma ne ha avuto uno davvero carino (mentre io comperavo il fiorellino sudafricano)

DSC07652.jpg

DSC07653.jpg


spero di non avervi annoiato troppo

ciao ciao

Dany
 

Marco....

Guru Giardinauta
tutte bellissime!!!COMPLIMENTI!!!!!
la masde è identica alla mia! l'hai presa da pozzi vero??
e abbiamo uguale anche l'aerangis però la mia è su zattera e sta formando uno stelino ma va lentissima
 
M

mark96

Guest
ciao spky...
belle le orchidee :love:
e si.. c'era ''la casetta di lorenzo'' che vendeva qualche tropicale :eek:k07: cmq ti dico che secondo me i 35€ quella pianta non li vale.. :( ne vale molti meno.. io la ho e ti auguro davvero buona fortuna che non è facile! -:-
belli i mazzetti,neh?
guarda il mio:love::
orticolina019.jpg
 
M

mark96

Guest
tutte bellissime!!!COMPLIMENTI!!!!!
la masde è identica alla mia! l'hai presa da pozzi vero??
e abbiamo uguale anche l'aerangis però la mia è su zattera e sta formando uno stelino ma va lentissima

marco pozzi era l'unico che vendeva masde! :squint:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao dany,bellissimi acquisti:food::food:l'haerella è una piantina deliziosa, sentito che profumino?? :love::love:anche la masdevallia non è male:love:
per quanto riguarda le tillandsie laprima è una xerografica, fa un fiore molto particolare:love:mentre la seconda non la conosco:embarrass
complimenti per tutte, mi piacciono moltissimo:love::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao spky...
belle le orchidee :love:
e si.. c'era ''la casetta di lorenzo'' che vendeva qualche tropicale :eek:k07: cmq ti dico che secondo me i 35€ quella pianta non li vale.. :( ne vale molti meno.. io la ho e ti auguro davvero buona fortuna che non è facile! -:-

io non ho mai detto quanto l'ho pagata, non 35 euro, magari mi han fatto lo sconto per il bel sorriso :D

probabilmente tu coi megaviaggi che ti fai, hai possibilità di trovarle a prezzi moolto inferiori, io non ho mai avuto modo di trovarla, quindi...
ho chiesto il prezzo, ho valutato se lo reputavo adeguato al piacere che mi dava averla a casa e ho optato per il si.
immagino che non sia facile, ma nemmeno la vanda lo è
prometto che mi impegnerò.
ho una sola casa, non c'è il rischio che mi dimentichi di averla o che sia troppo lontana per accudirla.

felice che ti piacciano le orchi che ho scelto
:Saluto:
 

Marco....

Guru Giardinauta
hai fatto benissimo Spulky!! la protea è una pianta magnifica.ti dirò....all'inizio volevo prenderne una pure io....:embarrass
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tutte bellissime!!!COMPLIMENTI!!!!!
la masde è identica alla mia! l'hai presa da pozzi vero??
e abbiamo uguale anche l'aerangis però la mia è su zattera e sta formando uno stelino ma va lentissima

grazie

si l'ho presa da pozzi :)

non so per questa aerangis, ma la citrata la primavera scorsa, a fare lo stelo ci ha messo un sacco di tempo!!!
quindi forse è una loro prerogativa, o forse lo è quando sono a casa nostra

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Spulky
meravigliosi i tuoi acquisti,mi piglia molto il paphio.:love:
Mi raccomando le foto appena sboccerà,complimenti.
:Saluto::love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che begli acquisti Spulky!!:hands13: la mia preferita è Haraella che domani arriverà anche a me!:love:
Hai sempre un ottimo gusto, complimenti!!:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Begli acquisti :D
ovviamente la masde è quella che preferisco :D

grazie

wow... c'è anche la tillandsia xerographica...complimenti ;)

grazie! si sono molto belle le tillandsie stanno aumentando

Spulky
meravigliosi i tuoi acquisti,mi piglia molto il paphio.
Mi raccomando le foto appena sboccerà,complimenti.
non manchero'..grazie

Che begli acquisti Spulky!! la mia preferita è Haraella che domani arriverà anche a me!:love:
Hai sempre un ottimo gusto, complimenti!!

grazie ariel

grazie a tutti!!

ciaociao
Dany
 
Alto