• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo orchi

Aussie

Guru Giardinauta
Dany, come sempre ti devo fare i complimenti per l'ottima scelta :hands13::hands13::hands13:
Mi piacciono molto anche le tillandsie e la pianta sudafricana è molto particolare. :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime cicce !!!! Molto bella la masde e la Till Xerog.
zeug

Grazie

Dany, come sempre ti devo fare i complimenti per l'ottima scelta :hands13::hands13::hands13:
Mi piacciono molto anche le tillandsie e la pianta sudafricana è molto particolare. :Saluto:

grazie Marisa

ovviamente ero partita con propositi diversi, tipo limitarmi ad un paio e basta

ma poi mi sono allargata :ciglione: (colpa di mia mamma che ha detto che le prime due me le avrebbe ragalate lei.. quindi...)

e poi la haraella era in pole position nella lista.. e siccome ingombra davvero poco ....posso considerarla mezza orchi.. e così son caduti del tutto i miei propositi

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il piccolo paphio tranlienianum ha finalmente aperto uno dei suoi boccioli

DSC07741.jpg


DSC07762.jpg

questa foto è di oggi l'altra di 2 gg fa

mi piace davvero molto :love:

ciao

Dany
 

rosa dei venti

Aspirante Giardinauta
......

alla mostra non c'erano solo orchidee quindi mi sono fatta un giretto tra le altre piantine...e mi ha colpito il fiore simbolo del sudafrica, quindi...dopo averci pensato su per un'oretta (mentre mi dedicavo all'acquisto delle orchi ..e non solo) alla fine me la sono portata a casa

DSC07654.jpg


primi piani dei fiori
DSC07655.jpg


DSC07656.jpg

molto particolare come fiore, li avevo visti solo in foto fino ad oggi.

e poi ho comperato un paio di tillandsie per il mio lui, che è in viaggio per lavoro, non so i nomi..ma sono molto belle anche loro

DSC07644.jpg


DSC07645.jpg


e per finire, i bouquet che facevano per gli ospiti.. la mamma ne ha avuto uno davvero carino (mentre io comperavo il fiorellino sudafricano)

DSC07652.jpg

DSC07653.jpg


spero di non avervi annoiato troppo

ciao ciao

Dany

Ciao, , come si chiama il fiore simbolo del sudafrica? Anche io ne ho visti tanti a Madera ma non ho capito che tipo di pianta e'..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, sul cartellino hanno scritto a penna
PROTEA CYNAROIDES
 
Alto