• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione aprile

nikonvlad

Guru Giardinauta
Marco complimenti per le orchi favolose, per il carrello che all'aperto è ancora più bello e per l'ordine nella tua stanza..... la mia (prima del matrimonio) era un tantino più disordinata ma molto simile. :lol:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Marco sono fantastiche, li tutte a prendere il sole complimenti sinceri. Io aspetto che il tempo si mette al bello, ma non c'è niente da fare piove, piove piove e ancora piove, non ne posso più:cry:

simuoh

Maestro Giardinauta
..Tutto quà...chissà che mi pensavo di vedere...:lingua::lingua::lingua:

hands_clapping.gif
hands_clapping.gif
hands_clapping.gif

marco837

Florello Senior
Ora metto una cosa un po speciale...
non è mia, ma di una mia collega...
è un orchidea che non fiorisce da molto tempo... fa solo keiki!
Probabilmente nella zona dell'ufficio dove sta non riceve abbastanza luce.
In questi giorni la rinvasiamo dato che il substrato non è il massimo.. ad ogni modo le radici all'interno del vaso non sembrano messe malissimo.

Non ho fatto foto in dettaglio, ma vi posso dire che ha 5 keiki, e ne sta facendo un sesto...

IMG_1987.jpg

miaoo

Giardinauta Senior
beh non ho parole!!:surp:
complimenti!!
bella l'idea del carrello..ma riescono a prendere bene la luce anche nei ripiani sotto?
certo che hai invaso casa e lavoro con le orchi!!:D

marco837

Florello Senior
Sul carrello tutte le orchidee prendono moltissima luce.
Quelle ai ripiani più bassi ricevono il sole solo alla mattina e alla sera, mentre sono protette da quelle sopra durante le ore più calde.
Ho quindi disposto le orchidee in base alle loro esigenze.
Fortunatamente quelle che vogliono più luce e più sole sono anche le più grandi, e quindi non ci sono problemi :)
Devo ancora testare il carrellno in estate :)
Non vedo l'ora che faccia una bella pioggia estiva per poterle mettere sotto a ricevere un bel po di acqua piovana che fa bene :)

simuoh

Maestro Giardinauta
....Marco...:eek::eek:

..non servono i dettagli per la ciccia della tua collega ...

..già così da lontano fa invidia!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

...adesso dimmi...e sii sincero...

...cosa circola nel tuo ufficio...e in particolare nell'aria?!?!?!?!?!?:lingua::lol::lingua:

...:love_4:...

Maria42

Apprendista Florello
E' un po' che manco dalla sezione orchidee.... sigh, troppe sezioni da frequentare e connessione ultra-lenta (e poi devo anche lavorare, qualche volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...
Ho notato il titolo del tuo post e sono entrata a vedermi le ultime novità! Bravo Marco, come sempre! Quante orchi in fiore hai! Complimenti! ciao Maria

marco837

Florello Senior
....Marco...:eek::eek:

..non servono i dettagli per la ciccia della tua collega ...

..già così da lontano fa invidia!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

...adesso dimmi...e sii sincero...

...cosa circola nel tuo ufficio...e in particolare nell'aria?!?!?!?!?!?:lingua::lol::lingua:

...:love_4:...

Grazie...
comunque è un segreto...
Saranno le radiazioni delle antenne che abbiamo sul tetto...

E' un po' che manco dalla sezione orchidee.... sigh, troppe sezioni da frequentare e connessione ultra-lenta (e poi devo anche lavorare, qualche volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...
Ho notato il titolo del tuo post e sono entrata a vedermi le ultime novità! Bravo Marco, come sempre! Quante orchi in fiore hai! Complimenti! ciao Maria

Grazie mille!

marco837

Florello Senior
e oggi con sorpresa è fiorito il piccolo kingianum su zattera.
Avevo comprato il kingianum sfiorito la primavera scorsa. Durante l'estate mi aveva fatto diversi keiki. Alcuni di questi li ho messi su una piccola zatterina... e questo è il risultato oggi :)

IMG_2015.jpg
IMG_2019.jpg

IMG_2026.jpg

IMG_2013.jpg

La pianta madre invece ci metterà ancora un pochino, ma la fioritura è prossima anche per lei :)

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bella situazione presenta Aprile, complimenti davvero!!!! poi il Kingianum, che carino!!!!!! ho un keiki nel patio, che stà facendo radici a tutto gas, in questi giorni gli stà cadendo una bella pioggerellina, di quelle fini, speriamo che non gli succeda nulla....bellissima la fioritura del tuo....sperem nel mio....Bravo Marco, si vede che ci sai fare con le cicce:eek:k07:

Alto