• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbi selettivi

markbg

Aspirante Giardinauta
Salve un saluto a tutti ,non sono un nuovo iscritto, anzi rientro nel forum a distanza di anni in quanto son tornato a riavere un prato di mia proprietà e spero di poter affidarmi a voi piu esperti per qualche dritta sul prato.
Torno quindi a prendermi cura di un prato ma purtroppo non ho più ben chiaro i vari trattamenti necessari

inizio col dire che il prato in questione per il momento e’ stato trattato un paio di settimane fa con antigerminello Aqua stomp.

Nonostante ciò dopo pochi giorni in varie zone del prato è comparsa dell’ erba infestante, sia foglia larga che stretta

per la foglia larga avrei procurato Evade, mentre per la foglia stretta starei pensando al Greenex

Come dicevo pocanzi ho purtroppo scordato i tempi di intervallo tra i due selettivi e soprattutto il dosaggio indicativo

Vi posto qualche immagine del prato e delle infestanti
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi il proprio parere e supporto
Marco
 

Allegati

  • IMG_3745.jpeg
    IMG_3745.jpeg
    712,3 KB · Visite: 17
  • IMG_3744.jpeg
    IMG_3744.jpeg
    640,1 KB · Visite: 18
  • IMG_3724.jpeg
    IMG_3724.jpeg
    710,3 KB · Visite: 18
  • IMG_3723.jpeg
    IMG_3723.jpeg
    743,9 KB · Visite: 17
  • IMG_3722.jpeg
    IMG_3722.jpeg
    679,7 KB · Visite: 16
Alto