• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante su prato di circa 2 mesi

jordy71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho un dubbio circa l'utilizzo di diserbante per foglia larga.
Il mio prato seminato a fine settembre si sta riempendo di infestanti di quelle a foglia larga. Pensavo se sia il caso di dare del diserbante ora o aspettare primavera.
Il prato è stato tagliato due volte, ha attecchito bene ma nelle zone ancora meno fitte queste infestanti la stanno facendo da padrone.
Che dite? E' ancora troppo giovane per tale trattamento?
EStirparle a mano è pressochè impossibile. Mi rassegno e aspetto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io eviterei anche perchè con queste temperature non farebbe granchè effetto, servono almeno 12-15° e pertanto rimanderei alla prossima primavera.

cigolo
 

michelepm

Florello Senior
Generalmente l'erbicida selettivo non si dà prima del 4° taglio, o comunque non prima dei due mesi.
Tu sei al limite, se fossi in te cercherei di toglierle a mano evitando l'uso del diserbante. Poi se sei talmente infestato:D occhio alle proporzioni; cerca di essere preciso e di non abbondare.
 
Alto