Sono qui per chiedervi un consiglio... ho letto altri post sull'argomento nel forum ma mi permetto di aprirne un altro poichè vorrei un consiglio specifico in base alle mie esigenze....
Ho un terreno vicino ad una superstrada e sono ossessionato leteralmente dal rumore..
Sto cercando una siepe che abbia queste caratteristiche...
massima velocità di accrescimento
accrescimento in altezza ma anche in larghezza (più è profonda più funziona come antirumore)
che non necessiti di potatura
che sia idonea all'altezza a cui vivo, 600 mt slm, saltuarie nevicate invernali
chiarisco che...
non mi importa che forma ha
non mi importa se fa i fiori oppure no
non mi importa se è bella a vedersi oppure no
Non temo eccessivamente l'aggressività della pianta in quanto ho vari anomali che razzolano in giro per il terreno.. che peraltro viene falciato due volte l'anno col trattore.. quindi non ho particolare paura degli infestanti.
ho tanto altro spazio in cui pianto già i fiori che mi piacciono.. ma quel lato del terreno (70 metri) lo voglio SOLO PROTEGGERE DAL RUMORE, non ho altre pretese.
Se è un qualcosa che costa poco o che addirittura si trova in giro ancora meglio!
Vi prego di pensare non solo alle siepi classiche ma anche a qualche similarbusto che potrebbe funzionare allo stesso modo.
Sono nelle vostre mani!
Grazie
Ho un terreno vicino ad una superstrada e sono ossessionato leteralmente dal rumore..
Sto cercando una siepe che abbia queste caratteristiche...
massima velocità di accrescimento
accrescimento in altezza ma anche in larghezza (più è profonda più funziona come antirumore)
che non necessiti di potatura
che sia idonea all'altezza a cui vivo, 600 mt slm, saltuarie nevicate invernali
chiarisco che...
non mi importa che forma ha
non mi importa se fa i fiori oppure no
non mi importa se è bella a vedersi oppure no
Non temo eccessivamente l'aggressività della pianta in quanto ho vari anomali che razzolano in giro per il terreno.. che peraltro viene falciato due volte l'anno col trattore.. quindi non ho particolare paura degli infestanti.
ho tanto altro spazio in cui pianto già i fiori che mi piacciono.. ma quel lato del terreno (70 metri) lo voglio SOLO PROTEGGERE DAL RUMORE, non ho altre pretese.
Se è un qualcosa che costa poco o che addirittura si trova in giro ancora meglio!
Vi prego di pensare non solo alle siepi classiche ma anche a qualche similarbusto che potrebbe funzionare allo stesso modo.
Sono nelle vostre mani!
Grazie