• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Grazie micia, allora domani le sposto in serretta, adesso un goccio d'acqua lo metterei perché la terra è asciuttissima (parlo di quelle due a destra). Per le altre attendo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belle. :) Vengono da un super, quindi caldo, perciò non metterle subito al freddo. Se hai un posto fresco mettile lì e niente acqua. Solo la Faucaria, se vedrai le foglie un po' avvizzite (non adesso, tra un mesetto), potrai dare un poco d'acqua.

p.s. non avevo visto la risposta di micia perché stavo scrivendo...:oops:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Silene grazie, quindi anche i sassi li porto in serretta?
Ok niente acqua, ma l'unico posto fresco che ho è la camera da letto che ha 19 gradi. Nel box fa freddo quasi come fuori e non ha finestre in cantina si congela. Sulla scala fa più caldo che in casa. Non ho molta scelta. Ma poi quanto tempo prima di metterle fuori?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Se sono ben asciutti sì, altrimenti marciscono. Magari per una quindicina di giorni mettili in una scatola di cartone (senza coperchio) e avvolgili in un po' di tessuto non tessuto, per abituarli al freddo.
 

Angil

Guru Master Florello
Oggi portato maman al super eeeeeee.... Era una vita che non le vedevo eeeeeee ho comprato 5 micro piantine a 1,99 euro ciascuna.
Ma adesso cosa faccio? Siccome mi sono sempre morte due giorni dopo l'acquisto, vorrei durassero almeno tre :D
In casa o in serra fredda? Se in casa acqua quanta? So che non bevono niente....almeno i lithops :unsure:

Vedi l'allegato 417874

Wow, che carine :):V
 

yeye27

Master Florello
Mamma mia,come sono tante e belle e "cicciose"!!!! :love:.......e io che sono giorni che sto lì a a lodare ai quattro venti le mie quattro "spinette",mi sa che mi devo dare una ridimensionatina!:oops::X3::p
Un bacione di buona domenica,Pica!:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissime! Io sono una franissima con le piante grasse! Ho una casa buia e il clima esterno invernale non sono adatti! Ma le adoro!! Ne vorrei mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto