miciajulie
Fiorin Florello
può essere che si spoglino... ma poi si rivestono. non annegarlaSai quante ne cadono gialle ogni giorno? Per non parlare di quella a foglie grandi. Da quando le ho portate in casa fanno così spero poi si ripiglino...
può essere che si spoglino... ma poi si rivestono. non annegarlaSai quante ne cadono gialle ogni giorno? Per non parlare di quella a foglie grandi. Da quando le ho portate in casa fanno così spero poi si ripiglino...
Questo è buono a sapersi: cambiano il colore senza perdere il turgore.Io mi sono accorto per caso in una pianta fuori in pieno sole e un'altra in serra, sole filtrato. Entrambe avevano preso molta acqua e io per assicurarmi che il terriccio si asciugasse bene fino in fondo le ho lasciate a secco più del dovuto. Le foglie non erano del tutto viola, ma verdi con una sfumatura di viola abbastanza evidente
Però non so se è una cosa che vale per tutte le milii, magari c'entra anche la zona. Cmq ho appena visto che una delle mie ha ancora qualche foglia violaQuesto è buono a sapersi: cambiano il colore senza perdere il turgore.
Io, purtroppo o per fortuna, non ho mai coltivato l'E. milii: con quelle spine non mi attira tanto...
il coso è un SedumEd ecco la mia mammi gracilis 1 Vedi l'allegato 624651
e 2
Vedi l'allegato 624654
E i primi fiori di questo coso che è bruttino, ma sta facendo i fiori
Vedi l'allegato 624657
Vedi l'allegato 624660
Grazie, ma sedum non mi resterà mai in testa.il coso è un Sedum
La mammi è molto molto bella e grande per aver solo 7 anni...
Io ho memorizzato il nome dividendolo così: sedum nuss bau merianum :LOL:Grazie, ma sedum non mi resterà mai in testa.
Eh già, lei cresce al mio posto, ma forse io sono fuori tempo massimo
Chiedigliela! Poi ci penserà il vento a mandartene un frammento.Credo che tra tutte le mamillarie questa sia la mia preferita!! Troppo bella! <3
... magari!! É bellissima!Chiedigliela! Poi ci penserà il vento a mandartene un frammento.
Ma era fuori alla pioggia?Sto per inserire una foto vietata ai sensibili di cuore, la lascio in anteprima.
Essì che una settimana fa non era così....o forse due.