• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si ricomincia con le camelie

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevis!
effettivamente il problema sole è un fastidio non indifferente. Come sai anch'io faccio parte di questo club, essendo il mio terrazzo esposto ad est. Kiwo mi ha fatto notare che le macchie sulla Nuccio sono dovute proprio a questo. Stò pensando anch'io ad una soluzione. Se ti viene qualche idea fatti vivo. Per quanto riguarda il posizionare la Margaret in un luogo chiuso, stai attento. Una mia amica l'ha messa in inverno in un solaio freddo con finestra verso il nord. Risultato: ha perso tutti i boccioli e poi il fogliame. Forse avrà fatto qualche altro sbaglio, ma questo è quanto.
Buona giornata!


Grazie per l'informazione, ti dico solo che le mie 3 finestre sono ad est e sud, come tutta la casa del resto. Mi sa comunque, sentendo tutti i pareri, che dovrò tenerle fuori e l'unica cosa che mi viene in mente, ed è anche la + ovvia, è mettere delle tende, parlo di quelle "normali" a bacchetta e che costano poco pur trovandone anche di carine,perchè, con tutte le spese che ho avuto adesso per dividere il cortile, non posso permettermi di più. In futuro si vedrà.

La stessa cosa vale per te, se ti viene in mente qualcosa,......dai un colpo!

P.S. Sono una lei. Ciao e un bacio grande:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
Grazie per l'informazione, ti dico solo che le mie 3 finestre sono ad est e sud, come tutta la casa del resto. Mi sa comunque, sentendo tutti i pareri, che dovrò tenerle fuori e l'unica cosa che mi viene in mente, ed è anche la + ovvia, è mettere delle tende, parlo di quelle "normali" a bacchetta e che costano poco pur trovandone anche di carine,perchè, con tutte le spese che ho avuto adesso per dividere il cortile, non posso permettermi di più. In futuro si vedrà.

La stessa cosa vale per te, se ti viene in mente qualcosa,......dai un colpo!

P.S. Sono una lei. Ciao e un bacio grande:love_4:

Sevis, esistono anche i graticci di canne a buon prezzo reperibili in genere a metratura presso empori di materiale edile. Quanto alle camelie al chiuso, ovviamente ciò di cui soffrono maggiormente è l'assenza di umidità ambientale, loro che sono originarie di zone molto umide.....
 

Sevi

Fiorin Florello
La parte di terrazzo dove tengo le camelie non ha ringhiera ma un muretto,anche abbastanza alto; ho già provato qualche anno fa ad appendere le "tende di canna" (non so come altro definirle), purtroppo è stato un disastro:cry: , vuoi le corde che a volte non funzionavano, vuoi la pesantezza del materiale(col vento soprattutto era un macello, una volta sono pure volate in mezzo al cortile:burningma ),vuoi lo sbiadire delle stesse che non era esteticamente molto piacevole, le ho tolte perchè, alla fin dei conti, erano scomode.
Come vedi, non ho altra scelta che andare sul mercato e scegliere qualcosa che, per lo meno, io possa lavare tranquillamente e, soprattutto, possa maneggiare con facilità. Quello che so di sicuro è che non voglio perdere le mie preziose camelie.:flower:

Grazie, Kiwo, sei forte. Ciao e:love_4:
 
Alto