• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si continua a spendere.....!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri sono stata alla fiera delle piante ed animali perduti di Guastalla e come fare a resistere?Vi faccio vedere cosa ho preso ma di certe non sò il nome!Spero piacciano anche a voi!

pianta1.jpg

part.jpg

http://i280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/piante varie/orchi1.jpg
orchi1.jpg

cappellovescovo1.jpg

sempervivum.jpg

senecio.jpg

PIANTA.jpg

fiorepianta1.jpg

Quest'ultima mi piaceva troppo ma sò solo che vuole al caldo in casa,spero di non avervi annoiato!Se qualcuno conosce anche la prima grazie!

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Le uniche che ho riconosciuto sono i sempervivum che hanno pure il cartellino..quindi...e quella pianta con le foglie a palline nella foto 6, che dovrebbe essere un sedum...

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi lorel brva hai fatto bene a prenderli....il "cappello del vescovo" c'è l'ho pure io e anche i "pallini" che io chiamo "rosario" ma quella che mi ha colpito ( oltre alla pseudo orchidea) e l'ultima, chedo una kalankoe ,ma mai vista con fiori del genere.... sono curiosa pure io di sapere cos'è....

aztekium

Giardinauta
ciao lorel, brava! ottimi acquisti:eek:k07:
quella con i pallini è il senecio rowleyanus

:flower:Agata:flower:

Ultima modifica:

Lore91

Giardinauta
ciao a tutti!..ma che belle piante!!!.,ma personalmente ,di tutte quante,sono da sempre ,stato affascinato dalla splendente raffinatezza che solo il tricyrtis hirta' poteva dare!!!!!(quello nella terza foto..!)...sembrano orchidee ,vero?è proprio per questo che ne rimasi incantato quando li scoprii su una rivista per il verde!!sei stata molto fortunata a trovare la pianta,pergiunta in vaso e gia fiorita!!..io è tre anni che gli do la caccia..!..ma non li ho ancora trovati!comunque a quanto so sono facili da coltivare infatti vanno coltivati come i mughetti!(hanno dei rizomini molto piccoli!!e una volta piantati vanno lasciati stare!!)..beh,spero di essrere stato d'aiuto!...,ciao!!lorenzo

gramigna

Guru Giardinauta
Sono tutte bellissime e in piena forma!:hands13:
Hai fatto bene a comprarle, non si possono perdere le occasioni così!
I semprevivum sono splendidi, l'anno prossimo ti conviene travasarli in ciotole basse e molto larghe, si espanderanno a vista d'occhio :) anche la prima variegata è bellissima e il senecio rowleyanus:love: (è strettissimo in quel vasettino), l'ultima poi non l'avevo mai vista :love:
Bellissime davvero tutte quante! :love:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Lore.l, la prima pianta ce l'ho pure io ma non mi sono mai presa il tempo per identificarla, comunque queste sono quelle che conosco:

4- astropythum
5- sempervivum che vedo già cartellinati :)
6- foto a sx senecio rowleyanus
foto a dx sembra una uebelmannia

#azalea

Maestro Giardinauta
bellissiimi tutti!!!! Ma cosa vuol dire 'piante perdute'? Chi ha avuto il coraggio di perdersele???

Ultima modifica:

alestellina

Florello
La 1° ce l'avevo anche io!! :D:D
Però purtroppo non mi ha superato l'inverno, e gli sono caduti tutti gli "aghi" ed è morta...:embarrass
purtroppo non so nemmeno identificartela perchè l'ho tenuta pochissimo tempo..:crazy:
ma mi complimento x gli acquisti perchè hai avuto ottimo gusto!! :love:

anna08

Giardinauta Senior
Non si può resistere! Anch'io quando vado a una fiera e vedo delle grassine non posso fare a meno di comprarne qualcuna, anche se ce l'ho già :love:. Belli i semprevivi, a me sono sempre piacciuti, ma non ho mai trovato quelli un po' diversi dai soliti "tectorum" e simili. Dovrei darmi da fare un po' di più.:D
:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao e grazie a tutti x i complimenti!
X Lore91 quella che ti piace si chiama tricyrtis formosana e ieri c'erano 3 colorazioni ma a me è piaciuta quella.
X Gramigna i sempervivum li ho presi da mettere vicino al laghetto perciò andranno x terra non in vaso.
X Azalea sei troppo forte!Nessuno le ha perse le ho comprate non trovate x strada!Perdute nel senso che c'erano animali e piante che c'erano una volta ormai fra incroci vari x ottenere frutti e fiori più grandi sono sparite le piante base!
X Alestellina come ti sono caduti tutti gli "aghi"?Dove l'hai tenuta?A me hanno detto di tenerla dentro!
X Anna08 di sempervivum c'enerano almeno 10 tipi ma siccome non potevo comprarli tutti ho scelto quelli che mi piacevano di più!

Cmq consiglio a chi è abbastanza vicino di non perdersela il prossimo anno è una delle poche che vale proprio la pena di vedere!

lore.l

Membro dello Staff
Ciao hai ragione sul costosetta infatti mi aveva colpito una più grande ma volevano 18 euro allora pur di averla ho optato x quella più piccola a 4 euro spero che cresca!

Alto