• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shopping!!!!!!!!

Ele&Ro

Giardinauta
domenica pomeriggio di shopping...
:eek:k07:
ormai si può dire che io mi sia ammalata...
:lol:
abbiamo appena portato a casa:
2 phall di cui una mini
1 brassia
1 dendrobium
1 oncidium
:lol: :lol: :lol:
mi sa che come neofita sto correndo un po' troppo... :fifone2:
ma sono troppo felice!!!!:hands13: :hands13:
domani posto le foto e nel frattempo cerco consigli...
abbiamo già anche deciso di creare il nostro primo orchidario completamente fai da te x cui si accettano consigli...
mmmmooooooolti consigliiiii.... :tupitupi: :tupitupi:
P.s.: domani posto le foto...
 

Ele&Ro

Giardinauta
Ecco le Fotoooooo
 

Allegati

  • piante 014..jpg
    piante 014..jpg
    55,2 KB · Visite: 70
  • piante 003..jpg
    piante 003..jpg
    68 KB · Visite: 77
  • piante 017..jpg
    piante 017..jpg
    58,7 KB · Visite: 77
  • piante 018..jpg
    piante 018..jpg
    77 KB · Visite: 82
  • piante 019..jpg
    piante 019..jpg
    59,3 KB · Visite: 74

Ele&Ro

Giardinauta
ci riprovo...
 

Allegati

  • piante 012..jpg
    piante 012..jpg
    72,6 KB · Visite: 56
  • piante 015..jpg
    piante 015..jpg
    72,1 KB · Visite: 67
  • piante 007..jpg
    piante 007..jpg
    86,1 KB · Visite: 68
  • piante 013..jpg
    piante 013..jpg
    55 KB · Visite: 58
  • piante 005..jpg
    piante 005..jpg
    47,9 KB · Visite: 112

Ele&Ro

Giardinauta
lo so sono in ordine sparso ma ammetto i miei limiti... io e il pc non abbiamo feeling...
 

Allegati

  • piante 006..jpg
    piante 006..jpg
    97,6 KB · Visite: 40
  • piante 008..jpg
    piante 008..jpg
    38,8 KB · Visite: 53

Ari68

Florello
Ecco cosa ci vuole al lunedì mattina per stare bene ed iniziare con il piede giusto la giornata...una carellata di foto di nuove orchidee :lol::lol:

Vedo che il virus dell'orchimania ti ha investito di brutto,complimenti per gli acquisti ...tutti belli. :love:

Bravissima,buona coltivazione :Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
ora invece sono down... tristissima... ho comprato una serra pagandola sui 70 euro e ho scoperto parlando con la mia dolce metà che non va bene... x' le pareti sono in carta plasticata e non si possono fare i buchi a meno che sostituendo tutto... e poi non si apre a scorrimento ma con le 2 antine x cui ci saranno spifferi e addio umidità... e poi lasciandola così in casa fa schifo x' la plastica è ondulata e non si vede nulla dentro. ma x'faccio sciocchezze simili????
 

fabiom

Giardinauta
che dire ...... meravigliosi acquisti, non ci sono parole e sarà perchè io amo le orchidee, e le comprerei tutte, ma queste sono stupende..... (però ora mi sono promesso, devo imparare bene a coltivarle, se la mia orchidea porterà avanti i boccioli e smetterà di farli cadere, quindi avrò trovato il modo di farla stare bene, allora si ricomincia a comprare orchidee, e a farle fiorire, ma prima devo imparare tante cose, su queste meravigliose piante. :) :) :) :) )........... comunque complimenti......
 

Tatino..

Giardinauta
Ammazza che acquisti!! Tutti stupendi complimenti!!! :food:

Che velocità nell'acquisto della serretta!:D
Dai posta qualche foto che magari con qualche piccola modifica si riesce a renderlo perfect! :ciglione:

Ciao!
Daniele


Ps: per la mini phal.. Mi sembra che il substrato sia sfagno e non bark quindi occhio a non esagerare con le annaffiature!!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bellissime tutte complimenti:love:e non ti demoralizzare per la serra,come ha detto Tatino posta le foto che la soluzione si trova.:Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
mi avete fatto tornare il sorriso... ok... faccio le foto...
la mini credo anch'io sia nello sfagno... cosa faccio? riinvaso...
p.s. insieme alla serretta ne ho prse altre 4. ora x i prox 8 anni sono a posto.
 

Tatino..

Giardinauta
mi avete fatto tornare il sorriso... ok... faccio le foto...
la mini credo anch'io sia nello sfagno... cosa faccio? riinvaso...
p.s. insieme alla serretta ne ho prse altre 4. ora x i prox 8 anni sono a posto.

Come altre 4????? :eek:
Foto foto foto foto foto foto foto foto!!

Per la mini se stai attenta puoi aspettare la fine della fioritura ma appena sfiorisce io la rinvaserei in solo bark.. Ma io con lo sfagno sono un disastro, magari tu sei più brava!

Ciao!

Daniele

Ps: aspettiamo anche le foto della serra.. :ciglione:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Abbiamo iniziato tutti cosi , passano gli messi e compri , compri , compri fino a quando lo spazio inizia a scarseggiare poi inizi ha farti promesse tipo adesso basta e l’ultima e poi niente più e poiiiiiii t’innamori di una altra specie e il delirio continua ..
I tuoi ultimi acquisti sono molto belli , sono convinta che riuscirai ha rendere utilizzabili anche le serrette
:Saluto:
 

fabiom

Giardinauta
caterina hai ragione...... io come già detto mi sono promesso, se la mia orchidea muore ne prendo un'altra, se no, finchè non imparo bene a coltivarle, non ne comprerò più..... :)
 

Ele&Ro

Giardinauta
eccovi le foto... urgono consigli...
 

Allegati

  • mix 006..jpg
    mix 006..jpg
    81,7 KB · Visite: 45
  • mix 012..jpg
    mix 012..jpg
    56,3 KB · Visite: 48
  • mix 004..jpg
    mix 004..jpg
    40,4 KB · Visite: 48
  • mix 011..jpg
    mix 011..jpg
    63,9 KB · Visite: 62
  • mix 002..jpg
    mix 002..jpg
    52 KB · Visite: 51

Ele&Ro

Giardinauta
e le altre... spero si capisca... se servono altre foto ditelo... :eek:
 

Allegati

  • mix 003..jpg
    mix 003..jpg
    40,5 KB · Visite: 42
  • mix 005..jpg
    mix 005..jpg
    91,3 KB · Visite: 42
  • mix 007..jpg
    mix 007..jpg
    41,2 KB · Visite: 60
  • mix 001..jpg
    mix 001..jpg
    96 KB · Visite: 39

Ele&Ro

Giardinauta
e 3 delle ultime 4 arrivate... tra l'altro 2 non so cosa siano... una dovrebbe essere una cambria (sul bordeaux) ma le altre 2????
 

Allegati

  • mix 009.jpg
    mix 009.jpg
    48 KB · Visite: 51
  • mix 008..jpg
    mix 008..jpg
    50,8 KB · Visite: 51
  • mix 010..jpg
    mix 010..jpg
    44,5 KB · Visite: 49

Tatino..

Giardinauta
Ammazza ma è bellissima la serretta!!!!!! :eek:
Spaziosissima.. Con tutto questo spazio ci sta bene anche un umidificatore...
Per me basta mettere una buona guarnizione sugli sportelli d'apertura, luci e ventoline ed è perfetta!! :food:

Le luci le metterei un pò distribuite, non tutte il alto ma anche sui lati in modo che le piante più in alto non facciano ombra sulle altre. La stessa cosa per le ventoline..
Potresti anche pensare a dei neon oltre alle lampadine normali.


Mamma mia che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :burningma

Complimenti anche per i nuovi acquisti! :ciglione:
Ciao!

Daniele
 

caterina.

Giardinauta Senior
Gli altri oltre la Cambria se non vedo male dovrebbero essere dei Dendrobium ibridi ..
Molto bella la serretta .. cerca le faq del forum e informati , vedrai che riuscirai a fare una bella cosa :D

:Saluto:
 
Alto