• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfacciataggine impellente da tastiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
in realtà il topic è nato proprio per dar la possibilità di dir la propria, poi va da sè che non si può discutere di quanto uno abbia o meno la ragione ( il topic dell'allium me lo ricordo...tu frequentavi da poco volevo uscirmene con un bel WELCOME ma ho preferito lasciar correre solo voi :D ) io precisamente chiedo di esperienze verbali (passate o recenti) (qui o là) mirando a chi senza troppa ragion veduta cade nell'insulto sbrigativo piuttosto che nella semplice critica sterile piuttosto che nella scortesia gratuita e gli esempi sconfinano (che tanto ammè chemmifrega io stoqquà lui stallà) poi per carità...torno a dire che la brava gente maleducata la si trova un po ovunque ma sempre piu mediante mezzi di comunicazione (ricordo ad esempio svariate telefonate o messaggi) sembra essere piu facile...sembra andar sempre liscia la cosa che ci si inciampa anche non volendo forse. . .MAH...ancora troppe bocche cucite per i miei gusti :D. . .ma mai dire mai!

Arrivata a questo punto la cosa non mi è chiara.
Chi ha insultato chi?
Dove? in ot o nelle sezioni tematiche?
L'insulto è prevalente in privato o semi privato, mp o profili?
L'ineducazione gratuita è diretta ad un forumista o è generalizzata?
C'è qualcuno ineducato sempre e comunque?
La mancanza di risposta ad un post, tema già affrontato, non è sempre sinonimo di disinteresse verso la persona, ma a volte si riprende quello che permette una risposta mirata.
Altro tema già affrontato, l'uso della ricerca anzichè della domanda, ecco io non lo uso. Preferisco chiedere, anche se la stessa domanda è già stata fatta. La cortesia nella risposta non costa poi tanta fatica. Tutti così oberati che rispondere alle stesse cose è perdita di tempo?
Alex visto che ancora ci sono tante bocche cucite, se qualcuno gentilmente risponde alle mie domande si apriranno.
Sinceramente io non vedo più tanta ineducazione o insulti gratuiti, o forse essendo abituata a cose peggiore queste non le noto?

Alex81

Master Florello
non so rispondere alle tue domande personalmente aspetto anch'io. . .non è un processo alle intenzioni ma solamente una discussione rivolta al passato presente e futuro (per chi possiede le sfere di cristallo)...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io invece da vero gnurant possessore di un solo neurone (oltretutto anche molto usato e vecchiarello
non ho capito il "propedeutico" come definito da te alex
propedeutico per chi (per lui o chi altro?)
per che cosa (per il forum, per scriverci meglio, per usarlo meglio?)
per conoscersi?
per il "volemose tutti bene"?
per il "scornamose"?
propedeutico solo per chi?
propedeutico perchè?
il mio unico neurone sconnesso rimane molto :confuso:
d'altronde sono famoso proprio perchè non capisco molte cose/sottigliezze/sottointesi/ecc ecc

Alex81

Master Florello
io invece da vero gnurant possessore di un solo neurone (oltretutto anche molto usato e vecchiarello
non ho capito il "propedeutico" come definito da te alex
propedeutico per chi (per lui o chi altro?)
per che cosa (per il forum, per scriverci meglio, per usarlo meglio?)
per conoscersi?
per il "volemose tutti bene"?
per il "scornamose"?
propedeutico solo per chi?
propedeutico perchè?
il mio unico neurone sconnesso rimane molto :confuso:
d'altronde sono famoso proprio perchè non capisco molte cose/sottigliezze/sottointesi/ecc ecc

propedeutico era un po volercelo mettere in realtà. . .l'intenzione era quella di togliersi, nell'eventuale, un masso dalla scarpa e, perchè no, anche dalla coscienza parlando di fatti accaduti vita natural durante...ma forse questo forum non è cosi violento come me lo immaginavo :confuso:

marco.enne

propedeutico era un po volercelo mettere in realtà. . .l'intenzione era quella di togliersi, nell'eventuale, un masso dalla scarpa e, perchè no, anche dalla coscienza parlando di fatti accaduti vita natural durante...ma forse questo forum non è cosi violento come me lo immaginavo :confuso:
per carità spero possa esserlo ma, scusa, a me pare solo e al momento (non me ne volere ) una delle solite menate senza ne capo ne coda .....dove come al solito poi non ne viene fuori niente se non la classica rivangata .....il solito 3D insomma
spero possa essere propedeutico come dici .....certo che con la piega che ha preso ammenonpareproprio.......

B

Boostpolo

Guest
la cosa che mi fa piu' imbestialire è il voler aver ragione per forza in cattiva fede....
secondo il fatto di aprire il cosa c'è di nuovo e trovare minimo 4-5 post uguali al giorno, e li i mod dovrebbero intervenire, a parte poi le richieste SOS aiuto pericolo...SEmplicemente per una questione di ordine,inoltre ho letto,"preferisco chiedere"...per chiedere non è necessario un nuovo post,lo si puo' fare anche in un post vecchio e la gente risponde benissimo.Sinceramente mi da noia ripetere le cose nella vita reale ,figuriamoci scriverle ogni giorno el stesse su un forum,nel quale sonoi gia scritte!! e basta solo cercarle!.

K

Kelly Genova

Guest
Secondo me,se posso permettermi, :fischio: il propedeutico potrebbe essere nello sperare che chi legge si chieda se è mai stato scortese o peggio proprio maleducato :mazza: e capisca che se non gli è stato risposto nè in pubblico nè in privato,la cosa ha dato fastidio lo stesso :sgrunt: e provi a cambiare atteggiamento.Se ci si riuscisse anche solo con un utente sarebbe un successo! :D E tutto il forum ne guadagnerebbe in gradevolezza.Forse questo sperava Alex......(ed io! :eek:k07:)

belpa

Master Florello
Secondo me,se posso permettermi, :fischio: il propedeutico potrebbe essere nello sperare che chi legge si chieda se è mai stato scortese o peggio proprio maleducato :mazza: e capisca che se non gli è stato risposto nè in pubblico nè in privato,la cosa ha dato fastidio lo stesso :sgrunt: e provi a cambiare atteggiamento.Se ci si riuscisse anche solo con un utente sarebbe un successo! :D E tutto il forum ne guadagnerebbe in gradevolezza.Forse questo sperava Alex......(ed io! :eek:k07:)

mi piace condivido e se me lo lasciassero fare ti reputerei:hands13::hands13::hands13::hands13:

marco.enne

mettiamo una variabile e se chi ha postato, dal suo punto di vista, fosse stato cortese ed educato o semplicemente anche solo preoccupato.....? ma per gli standart (reali) dall'altra parte fosse travisato in offesa o altre cose recondite e personali ......perchè non conoscendoci veramente "di viso" o frequentati quel tanto che serve ad una, diciamo," giusta valutazione"..... può succedere ed è successo, che nello scritto non si capisca davvero con che "spirito" la risposta è stata data .......e appunto perchè ci si è offesi ci si nega lo stesso?
siamo in forum sociale e, a parte pochissimi,non ci si è frequentati almeno per quel tanto che serve a valutare "come se ti avesse parlato" (cioé valutando eventuale tono scherzoso /preoccupato/serio..ecc) come quando ci si trova faccia a faccia..... anche se in realtà ti ha solo scritto, è come se lo avesse "parlato" davanti a te, con te presente , conosci lui il suo carattere e lo interpreti per quello che lui voleva dire e intendere ( moooolto raro appunto)
quello che voglio dire, che intendo, è che in un forum sociale MA VIRTUALE
esistono SOLO GLI SCRITTI che sono asessuati , amorfi e praticamente sempre
solo una sequenza di cose nere (lettere) su sfondo bianco appunto neutro
non sono sufficienti per conoscere REALMENTE UNA PERSONA
saper valutare COMPLETAMENTE una persona dai SOLI scritti è cosa difficilissima .....mancando la prerogativa essenziale cioé il "reale conoscersi"
la maggior parte di noi non è nemmeno sicura che effettivamente ( ad esempio) il compleanno scritto nel forum alla tal data sia vero o virtuale ......
e si ha la pretesa di disquisire se tal utente "ci é o ci fa" ?
le offese o gli "sgarbi" sono un termine e un limite quantificato personalmente, dovute a esperienze REALI, della vita di tutti i giorni può anche essere che aiuti nel virtuale ma rimangono affette da valutazioni NOSTRE PERSONALI , e non è detto che chi sembra averti offeso lo volesse davvero o lo abbia fatte intenzionalmente magari era altro
se invece vogliam parlare degli "INSULTI" allora lì qualche margine di errore in meno ci sta pure (considerato il fatto ad esempio che se qualcuno mi posta "oh certo che " sei uno stronzo e poi ci aggiunge ":lol:" posso anche prendermela ma qualche dubbio ce l'ho e di esempi ce ne sono pure di più "spinti").......
tante cose di questo 3D sarebbero vere se, partendo dalla vera e non occasionale conoscenza di una persona, nel reale, nella vita quotidiana, poi incontrandosi nel forum saltassero fuori beghe sopite .......ma valutare il contrario (conosciuto nel forum e valutarne la vita e il carattere e la personalità nel reale quotidiano) mi par iniquo ......qualcosa forse ci azzecca ma solo un qualcosa non fa una PERSONA vera e il "conoscerla"
cacchio :eek: ma quanto ho scritto?? bhè che ero 'na chiacchera si sapeva..........prometto che recupero
in "brevità" nei prossimi post........:lol: :lol:davvero scusatemi.....

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
x Marco - ho letto con molto interesse la tua analisi. Molte volte mi sono trovata a pensare che chi scriveva proiettasse su altri il proprio stato d'animo. Quando leggo "non mi vuoi più bene" (ma anche quando lo sento con le mie orecchie non virtuali) penso che sia una affermazione della propria mancanza d'amore verso l'interlocutore, quindi una mancata presa di coscienza personale, un disagio proiettato verso l'esterno per paura, per insicurezza, per non voler accettare la realtà.
Si tratta di capire - e indovinala grillo!!!! - se le persone scrivono in buona fede, oppure con intenzioni trolleggianti, o peggio, mentendo anche a loro stessi. Non è facile nel reale..... figuriamoci solo "leggendo" una persona attraverso gli interventi su un forum.

Ho letto con meditato interesse la discussione, diciamo per due tre pagine, ma poi ho provato come una sorta di liquefazione gonadica (squagliamento di palle). Questo per dimostrare che sono forumisticamente schizofrenico, ma pubblicamente. Peggio di me è chi lo è privatamente.

K

Kelly Genova

Guest
mettiamo una variabile e se chi ha postato, dal suo punto di vista, fosse stato cortese ed educato o semplicemente anche solo preoccupato.....? ma per gli standart (reali) dall'altra parte fosse travisato in offesa o altre cose recondite e personali ......perchè non conoscendoci veramente "di viso" o frequentati quel tanto che serve ad una, diciamo," giusta valutazione"..... può succedere ed è successo, che nello scritto non si capisca davvero con che "spirito" la risposta è stata data .......e appunto perchè ci si è offesi ci si nega lo stesso?
siamo in forum sociale e, a parte pochissimi,non ci si è frequentati almeno per quel tanto che serve a valutare "come se ti avesse parlato" (cioé valutando eventuale tono scherzoso /preoccupato/serio..ecc) come quando ci si trova faccia a faccia..... anche se in realtà ti ha solo scritto, è come se lo avesse "parlato" davanti a te, con te presente , conosci lui il suo carattere e lo interpreti per quello che lui voleva dire e intendere ( moooolto raro appunto)
quello che voglio dire, che intendo, è che in un forum sociale MA VIRTUALE
esistono SOLO GLI SCRITTI che sono asessuati , amorfi e praticamente sempre
solo una sequenza di cose nere (lettere) su sfondo bianco appunto neutro
non sono sufficienti per conoscere REALMENTE UNA PERSONA
saper valutare COMPLETAMENTE una persona dai SOLI scritti è cosa difficilissima .....mancando la prerogativa essenziale cioé il "reale conoscersi"
la maggior parte di noi non è nemmeno sicura che effettivamente ( ad esempio) il compleanno scritto nel forum alla tal data sia vero o virtuale ......
e si ha la pretesa di disquisire se tal utente "ci é o ci fa" ?
le offese o gli "sgarbi" sono un termine e un limite quantificato personalmente, dovute a esperienze REALI, della vita di tutti i giorni può anche essere che aiuti nel virtuale ma rimangono affette da valutazioni NOSTRE PERSONALI , e non è detto che chi sembra averti offeso lo volesse davvero o lo abbia fatte intenzionalmente magari era altro
se invece vogliam parlare degli "INSULTI" allora lì qualche margine di errore in meno ci sta pure (considerato il fatto ad esempio che se qualcuno mi posta "oh certo che " sei uno stronzo e poi ci aggiunge ":lol:" posso anche prendermela ma qualche dubbio ce l'ho e di esempi ce ne sono pure di più "spinti").......
tante cose di questo 3D sarebbero vere se, partendo dalla vera e non occasionale conoscenza di una persona, nel reale, nella vita quotidiana, poi incontrandosi nel forum saltassero fuori beghe sopite .......ma valutare il contrario (conosciuto nel forum e valutarne la vita e il carattere e la personalità nel reale quotidiano) mi par iniquo ......qualcosa forse ci azzecca ma solo un qualcosa non fa una PERSONA vera e il "conoscerla"
cacchio :eek: ma quanto ho scritto?? bhè che ero 'na chiacchera si sapeva..........prometto che recupero
in "brevità" nei prossimi post........:lol: :lol:davvero scusatemi.....
Difatti io ho raccontato di un vero e proprio insulto e non seguito da alcuna faccetta ridente!!! :sgrunt: Per cui mi ero chiesta,all'epoca,in base a cosa questa persona si arrogasse tale diritto,visto che ero nuova,non mi conosceva affatto,e solo perchè non la pensavo come lei....... :squint: Sul resto(conoscenza virtuale e possibile incomprensione)sono d'accordo con te! :Saluto:

io leggerò tutto con calma stase
LEGGITE PURE QUESTO, A FRACICONE

fuck-you.jpg

steff

Florello
Ecco vedi !! Questo qua sopra per esempio .....non si rifiuterebbe mai di metterti alla gogna ....non ne può più!!! se continui a farti ste paranoie da strizzacervelli..:ciglione:
Basta chiederglielo....non aspetta altro :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
Bella questa discussione, complimenti! Mi unisco al coro per esprimere due ordini di considerazioni:
1) DI TIPO SOGGETTIVO, in quanto tirata in causa da due utenti del forum
2) DI TIPO OGGETTIVO sul tema più ampio dell'utilizzo della tastiera, come scudo per tirare pesci in faccia ecc. ecc...sui fraintendimenti, a varie.

La discussione è iniziata con 2 domande, una delle quali con presupposto "sibillino"(la n° A/2)
A1 "E' possibile che un utente x y z possa usare il forum come una spada ecc..
A2 " A ME SEMBRA CHE QUI CI SIANO delle persone che rispondano a pesci in faccia, e magari non hanno il coraggio di fare lo stesso a quatt'rocchi. La prima è una domanda lineare che richiama direttamente una risposta opinabile da parte di tutti. La seconda, invece mi riguarda poichè c'è stato chi ha fatto un riferimento chiaro a me nelle risposte del 4/4 alle ore 22:18 e lo stesso giorno alle ore 22:34.
Il sibillino sta nel fatto che chi denuncia di usare i tasti per ecc.. ecc... fa di peggio e cioè deride alle spalle. e mentre io, nella mia sfacciataggine da tastiera dò l'opportunità all'interlocutore e a tutti di confrontarsi con me, questi signori non mi danno la stessa opportunità.
Di più: mi sono fatta viva appena letto le loro allusioni e non si sono fatti vivi (non hanno il coraggio di rispondere nemmeno dietro la tastiera?). Poi è iniziata una specie di caccia alle streghe durata fino a pag.4 credo,con sberleffi e risatine e questo non è peggio che rispondere sgarbatamente? Io parlo con serenità: vi scaldate (giustamente) quando ci sono delle risposte che possono essere offensive e non vi scaldate di questo atteggiamento, non solo infantile, ma altrettanto offensivo di una risposta? La prima persona che mi ha citato è un pò che la seguo: ride spesso, beata lei, forse è molta giovane, visto la gaiezza e non sa che ci sono sorrisi che raggelano_O forse non conosce la differenza tra poesia e prosa. Tutto questo è solo la prima parte della mia risposta, cioè CONSIDERAZIONI di tipo SOGGETTIVO. La parte decisamente più interessante ve la dico domani.

quod nullum est, nullum producit effectum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto