Pin
Master Florello
in realtà il topic è nato proprio per dar la possibilità di dir la propria, poi va da sè che non si può discutere di quanto uno abbia o meno la ragione ( il topic dell'allium me lo ricordo...tu frequentavi da poco volevo uscirmene con un bel WELCOME ma ho preferito lasciar correre solo voi ) io precisamente chiedo di esperienze verbali (passate o recenti) (qui o là) mirando a chi senza troppa ragion veduta cade nell'insulto sbrigativo piuttosto che nella semplice critica sterile piuttosto che nella scortesia gratuita e gli esempi sconfinano (che tanto ammè chemmifrega io stoqquà lui stallà) poi per carità...torno a dire che la brava gente maleducata la si trova un po ovunque ma sempre piu mediante mezzi di comunicazione (ricordo ad esempio svariate telefonate o messaggi) sembra essere piu facile...sembra andar sempre liscia la cosa che ci si inciampa anche non volendo forse. . .MAH...ancora troppe bocche cucite per i miei gusti . . .ma mai dire mai!
Arrivata a questo punto la cosa non mi è chiara.
Chi ha insultato chi?
Dove? in ot o nelle sezioni tematiche?
L'insulto è prevalente in privato o semi privato, mp o profili?
L'ineducazione gratuita è diretta ad un forumista o è generalizzata?
C'è qualcuno ineducato sempre e comunque?
La mancanza di risposta ad un post, tema già affrontato, non è sempre sinonimo di disinteresse verso la persona, ma a volte si riprende quello che permette una risposta mirata.
Altro tema già affrontato, l'uso della ricerca anzichè della domanda, ecco io non lo uso. Preferisco chiedere, anche se la stessa domanda è già stata fatta. La cortesia nella risposta non costa poi tanta fatica. Tutti così oberati che rispondere alle stesse cose è perdita di tempo?
Alex visto che ancora ci sono tante bocche cucite, se qualcuno gentilmente risponde alle mie domande si apriranno.
Sinceramente io non vedo più tanta ineducazione o insulti gratuiti, o forse essendo abituata a cose peggiore queste non le noto?