• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfacciataggine impellente da tastiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
DITEMI CHE NON E' POSSIBILE!!!

ti dico che è possibile!!! Ad integrazione di quanto ha già risposto Scardan, ti dico che, quando fu tolta la visibilità della reputazione.... alcuni utenti continuarono a scriversela in calce a ciascun post, ed aggiornandola a mano di volta in volta.... ti basta?.... :lol: .... si si.... era divertente.... maccheppalleeeeee!!!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Cosa mi sono persa!! Mi sarei sganasciata dal ridere e avrei fatto degli "stornelli" magagalattici sui pallini: vi prego: si potrebbero riproporre queste diatribe su quante palle ha uno e quante ne ha un'altro?

Alex81

Master Florello
per carità spero possa esserlo ma, scusa, a me pare solo e al momento (non me ne volere ) una delle solite menate senza ne capo ne coda .....dove come al solito poi non ne viene fuori niente se non la classica rivangata .....il solito 3D insomma
spero possa essere propedeutico come dici .....certo che con la piega che ha preso ammenonpareproprio.......

Meglio che niente. . .nò?!
e poi lo scopo è aumentare i miei mipiaci e ci sto riuscendo pure :ciglione:

Secondo me,se posso permettermi, :: il propedeutico potrebbe essere nello sperare che chi legge si chieda se è mai stato scortese o peggio proprio maleducato :: e capisca che se non gli è stato risposto nè in pubblico nè in privato,la cosa ha dato fastidio lo stesso :: e provi a cambiare atteggiamento.Se ci si riuscisse anche solo con un utente sarebbe un successo! E tutto il forum ne guadagnerebbe in gradevolezza.Forse questo sperava Alex......(ed io! ::

0) TU MIPIACI
1) tu puoi permetterti tutto
2) tu hai sempre ragione :D

mi piace condivido e se me lo lasciassero fare ti reputerei:hands13::::hands13::hands13:

IDEM :hands13:

mettiamo una variabile e se chi ha postato, dal suo punto di vista, fosse stato cortese ed educato o semplicemente anche solo preoccupato.....? ma per gli standart (reali) dall'altra parte fosse travisato in offesa o altre cose recondite e personali ......perchè non conoscendoci veramente "di viso" o frequentati quel tanto che serve ad una, diciamo," giusta valutazione"..... può succedere ed è successo, che nello scritto non si capisca davvero con che "spirito" la risposta è stata data .......e appunto perchè ci si è offesi ci si nega lo stesso?
siamo in forum sociale e, a parte pochissimi,non ci si è frequentati almeno per quel tanto che serve a valutare "come se ti avesse parlato" (cioé valutando eventuale tono scherzoso /preoccupato/serio..ecc) come quando ci si trova faccia a faccia..... anche se in realtà ti ha solo scritto, è come se lo avesse "parlato" davanti a te, con te presente , conosci lui il suo carattere e lo interpreti per quello che lui voleva dire e intendere ( moooolto raro appunto)
quello che voglio dire, che intendo, è che in un forum sociale MA VIRTUALE
esistono SOLO GLI SCRITTI che sono asessuati , amorfi e praticamente sempre
solo una sequenza di cose nere (lettere) su sfondo bianco appunto neutro
non sono sufficienti per conoscere REALMENTE UNA PERSONA
saper valutare COMPLETAMENTE una persona dai SOLI scritti è cosa difficilissima .....mancando la prerogativa essenziale cioé il "reale conoscersi"
la maggior parte di noi non è nemmeno sicura che effettivamente ( ad esempio) il compleanno scritto nel forum alla tal data sia vero o virtuale ......
e si ha la pretesa di disquisire se tal utente "ci é o ci fa" ?
le offese o gli "sgarbi" sono un termine e un limite quantificato personalmente, dovute a esperienze REALI, della vita di tutti i giorni può anche essere che aiuti nel virtuale ma rimangono affette da valutazioni NOSTRE PERSONALI , e non è detto che chi sembra averti offeso lo volesse davvero o lo abbia fatte intenzionalmente magari era altro
se invece vogliam parlare degli "INSULTI" allora lì qualche margine di errore in meno ci sta pure (considerato il fatto ad esempio che se qualcuno mi posta "oh certo che " sei uno stronzo e poi ci aggiunge "::" posso anche prendermela ma qualche dubbio ce l'ho e di esempi ce ne sono pure di più "spinti").......
tante cose di questo 3D sarebbero vere se, partendo dalla vera e non occasionale conoscenza di una persona, nel reale, nella vita quotidiana, poi incontrandosi nel forum saltassero fuori beghe sopite .......ma valutare il contrario (conosciuto nel forum e valutarne la vita e il carattere e la personalità nel reale quotidiano) mi par iniquo ......qualcosa forse ci azzecca ma solo un qualcosa non fa una PERSONA vera e il "conoscerla"
cacchio :: ma quanto ho scritto?? bhè che ero 'na chiacchera si sapeva..........prometto che recupero
in "brevità" nei prossimi post........:: :scusatemi.....

poi mi domando. . .ma se non si va da nessuna parte...cos'è sta pappardella!?!?!?!?

a me più che la maleducazione/violenzavigliacca dietro tastiera, infastidisce molto, ma moooooolto di più chi chiede aiuto o consigli o suggerimenti e poi non risponde. Come un po' hai fatto anche tu, alex81nel topic sull'amico depresso http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/129163-mi-consiglia-bel-libro.html perchè chiedere consigli se poi neanche ci si degna di rispondere?

addirittura col lancio del link. . .avanguardia... assurdo!
sulla mia educazione caschi veramente molto male e ti rispondo per dartene prova (anche se avrei volentieri voluto passare al prossimo quote). . .preferisco non rispondere che risponder male come fan certi...vero?!
e poi cosa volevi che ti rispondessi "il libro mio padre non lo puo piu leggere. . .MA FAMMI UNA CORTESIA VA

x Marco - ho letto con molto interesse la tua analisi. Molte volte mi sono trovata a pensare che chi scriveva proiettasse su altri il proprio stato d'animo. Quando leggo "non mi vuoi più bene" (ma anche quando lo sento con le mie orecchie non virtuali) penso che sia una affermazione della propria mancanza d'amore verso l'interlocutore, quindi una mancata presa di coscienza personale, un disagio proiettato verso l'esterno per paura, per insicurezza, per non voler accettare la realtà.
Si tratta di capire - e indovinala grillo!!!! - se le persone scrivono in buona fede, oppure con intenzioni trolleggianti, o peggio, mentendo anche a loro stessi. Non è facile nel reale..... figuriamoci solo "leggendo" una persona attraverso gli interventi su un forum.

ti voglio come portavoce (e come portaborse che tanto è leggerissima :D ) :love:

Kelly ,ora potresti rifarti !!! Ce l'hai una faccina che sputa in un'occhio ??::::

Lo vorrei anch'io in dotazione :D

Non ci giurerei... ::
A quel punto meglio se la ricerca la fai tu, magari di una risposta che hai già dato tu stesso, e invece di rispondere "usa la ricerca" inserisci il link.

nemmeno io ci giurerei :ciglione:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Che discussione difficile! Io penso che è una discussione infinita per vari motivi.
Scrivere su una tastiera serve buon senso da entrambe le parti e pensare innanzitutto che chi sta dall'altra parte non ha intenzione di offendere o di dire cose sgradite e l'impulsività la si deve lasciare lontano dalla tastiera, in questo modo si può essere tolleranti verso l'altro/a.
Molte persone sono agli inizi sul web e se non cercano o provano o non sanno muoversi, vanno aiutati poi ce ne saranno di altri sempre nuovi che si ripeteranno...è toccato anche a me...ora ne approfitto a chiedere scusa se ho dato l'impressione della finta ingenua ma ero sincera.
La mia esperienza personale sul virtuale...fin'ora è stata positiva, scrivo anche in un forum di cucina, altra mia passione insieme al giardinaggio e ho conosciuto persone che sono poi diventate mie amiche/amici e ...sempre fin'ora non ho avuto sorprese...forse un po' di intuito? può darsi, soprattutto penso sia il non pensare male subito.
Voglio far credere che siano tutte rose? No, qualche spina c'è stata e ci sarà ma il caro e amico "buon senso" mi aiuta a contare fino a 10 se qualcosa non funziona...mai avere fretta, il virtuale di bello ha che si può rimandare una risposta piccante, magari per renderla ancora più piccante, ma il più delle volte, serve a smorzare il tono e a comprenderci.
Poi ragazzi, io scrivo sul forum per avere risposte e conoscere amici, se ci dovesse essere una discussione per forza userei il msg privato
Buona serata

Olmo60

Guru Master Florello
ti dico che è possibile!!! Ad integrazione di quanto ha già risposto Scardan, ti dico che, quando fu tolta la visibilità della reputazione.... alcuni utenti continuarono a scriversela in calce a ciascun post, ed aggiornandola a mano di volta in volta.... ti basta?.... :lol: .... si si.... era divertente.... maccheppalleeeeee!!!!!!

E io che pensavo di aver sentito di tutto...al peggio non c'è mai fine..

Però una discussione del tipo:" hai visto? io ho tre palle rosse " e l'altro :"si però le mie due palle verdi,contano di più..."...la trovo irresistibile
nella sua tragicità...

Alex81

Master Florello
Che discussione difficile! Io penso che è una discussione infinita per vari motivi.
Scrivere su una tastiera serve buon senso da entrambe le parti e pensare innanzitutto che chi sta dall'altra parte non ha intenzione di offendere o di dire cose sgradite e l'impulsività la si deve lasciare lontano dalla tastiera, in questo modo si può essere tolleranti verso l'altro/a.
Molte persone sono agli inizi sul web e se non cercano o provano o non sanno muoversi, vanno aiutati poi ce ne saranno di altri sempre nuovi che si ripeteranno...è toccato anche a me...ora ne approfitto a chiedere scusa se ho dato l'impressione della finta ingenua ma ero sincera.
La mia esperienza personale sul virtuale...fin'ora è stata positiva, scrivo anche in un forum di cucina, altra mia passione insieme al giardinaggio e ho conosciuto persone che sono poi diventate mie amiche/amici e ...sempre fin'ora non ho avuto sorprese...forse un po' di intuito? può darsi, soprattutto penso sia il non pensare male subito.
Voglio far credere che siano tutte rose? No, qualche spina c'è stata e ci sarà ma il caro e amico "buon senso" mi aiuta a contare fino a 10 se qualcosa non funziona...mai avere fretta, il virtuale di bello ha che si può rimandare una risposta piccante, magari per renderla ancora più piccante, ma il più delle volte, serve a smorzare il tono e a comprenderci.
Poi ragazzi, io scrivo sul forum per avere risposte e conoscere amici, se ci dovesse essere una discussione per forza userei il msg privato
Buona serata

basta che mi quoti. . .tutto il resto è noia e puoi discuterne per quanto ti pare e piace :ciglione:

Olmo60

Guru Master Florello
@ olmo anche se tu avessi ragione (ribadisco avessi )qua siamo in un forum DI GIARDINAGGIO
e non in quello "DELL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA" (allora si che avresti ragione tu e tutti i cultori dello "scritto musicale" )...... ci stanno, perchè ci possono stare, anche quelli che san scrivere" stonato", ci stanno quelli che non sanno adoperare un computer, ci stanno anche quelli che amano le rep o quelli che non le amano ecc ecc ma di che stiam parlando ? se qualcuno si reputa intelligente cerca di mediare .....come qualcuno che può anche scrivere male e come può da intelligente si spiega
non vedo seccature di sorta .......ma non si stava parlando di offese e/o insulti ?
scusami nè....... partiamo dal variegato presupposto che ci stan tutti e che non ci si conosce nessuno
forse molte offese sarebbero davvero poco o niente "chissà che voleva intendere LUI " e non "IO ho inteso così chemmifrega di quello che intendeva LUI io per questo sto offeso......"
ribadisco l'insulto diretto è altra cosa molto più lampante ( anche ci stanno eccezioni )
Non siamo all'accademia della crusca,certo, ma se la domanda è perchè certe persone "rispondono a pesci in faccia" la mia opinione è perchè o la domanda è posta male o chi risponde non sa rispondere. non siamo all'accademia, ma anche se digitale, sempre di scrittura si tratta e sempre di parole si tratta. Poi è logico che se non hai davanti una persona da potergli leggere in faccia quello che dice, è moooolto più facile sbagliare.Questo è quello che è capitato a me quelle poche volte che ho preso a pesci in faccia qualcuno. Poi da intelligenti ci si spiega, ma intanto i pesci sono volati...(pesci passera). Poi io non ho ragione in assoluto:a me è capitato così.

Alex81

Master Florello
Non siamo all'accademia della crusca,certo, ma se la domanda è perchè certe persone "rispondono a pesci in faccia" la mia opinione è perchè o la domanda è posta male o chi risponde non sa rispondere. non siamo all'accademia, ma anche se digitale, sempre di scrittura si tratta e sempre di parole si tratta. Poi è logico che se non hai davanti una persona da potergli leggere in faccia quello che dice, è moooolto più facile sbagliare.Questo è quello che è capitato a me quelle poche volte che ho preso a pesci in faccia qualcuno. Poi da intelligenti ci si spiega, ma intanto i pesci sono volati...(pesci passera). Poi io non ho ragione in assoluto:a me è capitato così.

ti premetto che io non son mai riuscitto ad esprimere un concetto. . .appena esco dal tradizionale soggettopredicatocomplemento faccio macelli. . .ma io mi capisco sempre. . .e stranamente io capisco la maggior parte delle risposte (tranne le latineggianti -.-")

Olmo60

Guru Master Florello
ma se invece di rincoglionirci con questi pallini (appunto) andassimo a rotolarci col nostro "ganzo/a in un bel covone di fieno sotto un cielo stellato con sottofondo di grilli canterini e accanto una "boccia" de vino rosso?

Alex81

Master Florello
ma se invece di rincoglionirci con questi pallini (appunto) andassimo a rotolarci col nostro "ganzo/a in un bel covone di fieno sotto un cielo stellato con sottofondo di grilli canterini e accanto una "boccia" de vino rosso?

potrei invidiare la tua fervida fantasia -.-"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto