• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sette gatti....

Federica

Master Florello
Al piano sotto il mio, la signora arrivata in affitto tre anni fa, ha preso un gatto persiano e poi una micia. A maggio dell’anno successivo sono apparsi 5 micetti, a spasso dal suo balcone a quello della vicina attraverso un tettuccio. Un paio sono stati dati via ma gli altri 5 hanno cominciato a girare da un balcone all’altro, scavando nei vasi della vicina e facendo morire tutte le piante. Il gatto persiano ha capito che buttandosi dal balcone del primo piano al ballatoio delle scale poteva andare a spasso in giardino, gli altri no. Purtroppo per rientrare in casa molto spesso doveva bivaccare in giardino o sulle scale, a volte sporcando….. e creano antipatie nei vari inquilini. Ha passato la scorsa estate affamato e denutrito perché spesso non rientrava a casa e con il pelo tutto strappato e sporco. Si è salvato grazie a una condomina che ha tre gatti e che se l’è preso a cuore. Ora la situazione non è cambiata, questo povero e bellissimo gatto spesso è in giardino e se va sulle scale, viene fatto uscire dopo aver provato a suonare il campanello. Nel frattempo la signora ne ha portato a casa un'altro, che avrà tre mesi….sette in tutto.
Il problema non è il numero dei gatti, ma il fatto che non devono andare dalla vicina, e due settimane fa disperata, dopo aver parlato con la signora dei gatti più volte senza esito, ha tolto ogni cosa dal balcone, neppure un fiore è rimasto!!!
Parlato con amministratore, parlato con la proprietaria dell’appartamento, parlato con la signora dei gatti, dicendole di fare attenzione, di controllarli e di controllare particolarmente il micione persiano….ma parole al vento!! Lei è tanto cordiale e carina, ma poi nessuna attenzione…..Cosa si può fare….quel micione non è seguito, andrebbe spazzolato e tosato vista la condizione attuale. Quando lo si ritrova sulle scale, poveretto, è scosiì sporco e puzzolente….peggio di così, fa una pena….
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dici bene non è il numero dei gatti il problema ma da come vengono tenuti, una segnalazione per maltrattamento animale ci sta tutta.
 

Federica

Master Florello
Giusto stamattina mi facevo questa domanda...a chi segnalare? Mi puoi dare un'indicazione? Grazie Piera, sempre preziosa :eek:k07::):):Saluto:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
anche secondo me. ma poi i gatti fanno una brutta fine. parlale e dille se vorebbe darli in adozione, così glie ne resta 1 ed è più gestibile...conosci qualcuno di qualche associazione animalista che si occupi di adozioni? c'è un tam tam e si sistemano gli animaletti...fossi quì ti aiuterei io...
 

Federica

Master Florello
Ma se ne ha portato a casa un'altro qualche giorno fa.....non è mica tanto a posto questa qui. Probabilmente ha problemi davvero grandi per cui anche se danno fastidio tenuti così, per lei è cosa sopportabile.....dagli altri.
La cosa peggiore sarebbe se qualcuno lo avvelenasse...si sà mai, l'esasperazione di certi elementi.....
 
Ultima modifica:

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ciao,non puoi provare a farla ragionare dicendole di far castrare i maschi e sterilizzare le femmine?I maschi castrati girovagano di meno,e soprattutto non puzzano!Non hanno bisogno più di spruzzare per marcare il territorio.Secondo me se la signora non rispetta le norme igieniche qualche condomino potrà fare qualche gesto terribile.Prova a parlarle altrimenti ci vanno di mezzo quelle povere bestioline.
 

Federica

Master Florello
Pare che li abbia sterilizzati tutti, il gattone sicuramente, ha provveduto l'altra signora grazie al suo veterinario. Puzza perchè è sporco, poveretto. Va in giro di meno, però quando è fuori, spesso deve aspettare sera per rientrare, e mica lo cercano!!!
 

teobeta

Aspirante Giardinauta
quoto fiocco! parto dal presupposto che ho 7 gatti, ma non in un appartamento e tutti sterilizzati, e di rogne con i vicini ne ho avute non poche, spendendo anche cifre non tanto piccole per tenerli nel mio giardino, i lavori da fare per la signora sono questi
sterilizzare "TUTTI" i suoi gatti cosi facendo perdono parecchio desiderio di uscire di andare a cercare altri gatti l'urina è inodore e sono molto più socevoli
a seconda di com'è il suo balcone/terrazza dovra mettere reti alte ai lati in modo che non possano saltare da un balcone all'altro e una rete nrmale sulla recinzione originaria del balcone, in modo tale da alzare di 1/1,5m l'altezza da cui il gatto dovrà saltare rendendogli le cose difficili!

comunque i gatti sono più intelligenti e furbi di noi cani e delfini messi assieme per cui uscirà sempre, adesso posto un paio di foto di come ho conciato il mio giardino per colpa di 2 stordite

poi va beh, se ne esce uno solo in giardino gli altri inquilini possono chiudere un occhio, basta che riesca a non farli andare sugli altri balconi con ste reti
 

teobeta

Aspirante Giardinauta
ecco, non fater caso alla freccia rossa ne al finto barbeque.

guardate in alto sopra le piante è una rete alta all'incirca 3.5m il cuale ho piegato a 90° un altro pezzo di rete che procede orizzontale largo più o meno 60cm con alla fine degli spuntoni + dissuasori per piccioni, è quella striscia color alluminio appesa dal cuale partono un infinità si spuntoncini che evitano il passaggio

risutato: 2 si arrampicano, procedono a testa in giù si fanno malissimo ma escono, uno sale sulla grata grande dietro l'ortensia, e riesce a saltare infilantosi tra la tegola ed il legno su cui è appoggiata............ se il gatto vuole uscire esce :D
20110601184343.jpg
 

Federica

Master Florello
Basterebbe che tenesse chiusa una finestrella che dal terrazzo va sul tettuccio, che quando apre la porta della cucina desse un'occhio a dove vanno i suoi mici e quando esce di casa facesse l'appello....se ha gli animali, deve controllarli lei. Invece esce e magari ne rimane uno in balcone, l'altro in giardino....onori e oneri...così è! Non dovrebbe mettere chissà che reti, basterebbe una zanzariera applicata alla finestrella e un po' di attenzione.

mamma mia che lavoraccio hai fatto!!! I gatti sono riflessivi...trovano un modo....non si fanno prendere dal panico...magari si incasinano, ma tentano sempre...sono forti!!!
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Hanno un bel terrazzo e due balconi.....se stanno in terrazzo non è male e in balcone per la pappa ai pasti, l'appartanmento è grande e spazioso, possono stare bene.
 

elena_11293

Master Florello
ho dato un 'mi piace' ai commenti in cui mi ritrovavo per esperienze più e meno dirette. ma in ogni caso mi sento di dire di cercare di evitare 'il pugno di ferro' (denunce ecc), soprattutto se la signora in questione non è tanto presente a se stessa e al mondo... sortirebbe poco e davvero poi a farne le reali spese potrebbero essere solo i mici. a meno che non siano in pericolo, certo!
c'è da trovare il modo di comunicare con lei a un livello in cui possa rendersi conto davvero del problema. non conoscendola non saprei dire esattamente come approcciarla al meglio su questo, ma so che è possibile. da quanto dici infatti non è che lo fa per picca contro qualcuno, è solo 'incosciente', quindi si tratta giusto di portarla a comprendere la realtà della situazione per mici e tutti voi che convivete nello stabile. direi ci vorrà pacatezza e qualcuno molto paziente, per parlarle. e soprattutto prima trovate già una buona soluzione funzionale per tutti, così che se lei quando le parlate dice che non sa che fare gliela passate bell'e pronta. e magari aiutatela pure a metterla in atto.
così mi parrebbe civile e risolutivo senza danni. ho apprezzato i tuoi toni per cui immagino anche tu stia cercando proprio una strada di questo tipo.
un grande in bocca al lupo!
 

Federica

Master Florello
C''è una signora del condominio che è in contatto e che cerca di farle capire quali sono le difficootà e come si potrebbe ovviare. La padrona dei gatti è molto gentile e si dimostra accondiscendente, ma poi nulla cambia..... e quindi a questo punto non so, spero che non ci sia qualcuno che esasperato cominci con far sparire il gatto che esce di casa....magari poi capirebbe che è il caso di stare attenta....io non lo faccio di sicuro....
Grazie a tutti per i suggerimenti, molto preziosi, vedremo gli sviluppi, speriamo positivi e rapidi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Federica tu non puoi trovare una famiglia al gattone all'insaputa di tutti e poi fare passare il tutto per sparizione? Può darsi che la signora poi presti più attenzione agli altri mici. So che alcuni di fronte a situazioni simili hanno agito così.
 

Federica

Master Florello
Questa potrebbe essere l'idea migliore...infatti poi starebbe più attenta con gli altri....ma guarda cosa mi tocca andare a fare. Stamattina è giù che vaga e una condomina ha suonato al campanmello per 10 min, ma se non vogliono aprire, fanno finta di non esserci.
Provo a vedere se si riesce a organizzare qualcosa...ma la mia coscienza è un po' preoccupata ahaha!!!:storto::storto::lol::lol: faccio sempre tutto alla luce del sole......ma a fine di bene......
GRAZIE Piera!!!:love_4::love_4::):Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Federica tu agisci per il bene del gatto e di fronte al bene di un animale non c'è coscienza che tenga.
 
Alto