• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti allergizzanti

giallocrema

Giardinauta Senior
Il numero di persone allergiche sta aumentando moltissimo e il pelo del gatto (o meglio la saliva) sta mietendo sempre più vittime. I miei figli Stan risultando allergici (test recenti) e io devo rifare prove a fine anno ma temo che dopo i pollini mi arriverà questa triste conferma. L'allergologo mi ha detto : dopo questi, basta gatti. SOB!
La mia vita senza gatti? Ci son gatti non allergizzanti, tipo il norvegese. Porca vacca.
 

elena_11293

Master Florello
mah, anch'io feci i test da bimba, perché estremamente allergica ai pollini primaverili per cui poi ne fecero un'intera batteria e risultai appunto allergica a quel che del gatto dà allergia (già, non pelo ma saliva e 'forfora'), però devo dire il vero pur avendo sempre avuto gatti mi sono ritrovata poche volte a soffrirne, in genere mi basta lavarmi le mani dopo sessioni di coccole per evitare di portarmele agli occhi. secondo me se non si è allergici al punto d'avere crisi asmatiche con un micio ci si può convivere tranquillamente lo stesso. anzi, come da studi, meglio non interrompere la convivenza, altrimenti ai successivi contatti si potrebbero avere risposte allergiche ben più forti perché è venuta a mancare la continua esposizione agli allergeni che in qualche modo immunizza.
gli studi dicono anche che sarebbero i maschi a dare più problemi di allergia rispetto alle femmine (a me invece ad es. è successo di più con gatte che con gatti) e poi quelli di colore scuro rispetto a quelli più chiari. e poi, sì, pare anche che ci siano razze che in genere creano meno difficoltà di questo tipo e facendo selezione ne avrebbero perfino creato uno che in generale non ne dà proprio.... mah!

in conclusione però mi sento di consigliare soprattutto di fare in generale attenzione, perfino più che al gatto, a tutto ciò che usiamo o meno che alza o abbassa le ns difese immunitarie e lavorare poi su quello. come dici, il numero delle persone allergiche va aumentando e questo non dipende dai gatti... ;)

ps: sull'argomento, anche se in inglese, a chi può interessare capire meglio il discorso dell'allergia 'ai gatti'..

=> http://www.everydayhealth.com/allergy-specialist/truth-about-cat-allergies.aspx
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi se sono sterilizzati danno anche molti meno problemi..... ed io sarei pure una di quelle persone fortemente allergiche ( attacchi spaventosi di asma e gonfiori allergici ....e, ahimè, anche molto oltre).... e di gatti ne ho 4......
niente che un buon aspirapolvere con annessa una buona spazzola "pulimoquette"/ battitappeto non possa risolvere..... amo troppo gli animali per starci senza.... ci sto attento, ma senza MAI.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Dunque ho letto l'articolo, bello!
Per chi soffre di allergie bisognerebbe farsi la doccia la sera e andare a letto coi capelli lavati perché i pollini si impigliano nei capelli e si sparpagliano sui cuscini, non far entrare gatti e c. in camera da letto, lasciare sfatto il letto per combattere acari e buttare al sole coperte e lenzuola (sempre che non sia periodo di pollini). Questo per la notte.
Di giorno ...il mio nuovo anti asma Revinty, fantastico, una sola inalazione per 24 ore (prescritto da Specialista allergologo eh mica fai da te), farmaco che sta rivoluzionando abitudini degli allergici. Adesso respiro bene.
 
Alto