• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesolomesa'. . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
ciurma..capitani... ma siete già tutti a nanna???? :sleep2:
bravi ragazzi..

mi sa che vi seguo a vele spiegate

se alà son tutti imboscati pronti per l'agguato mesà :D

io mela filo che qua se rischia na cannonata. . .poi da quando qualcuna me sente el rollio della nave. . .non vorrei mai che al posto della nave nun se rolli altro. . .e vado a controllà, , ,

letizia66

Florello
Sesolomesà che ne dite è troppo tardi per uno spuntino accompagnato da un grappino che ci aiuta come digestivo? :)
Buonasera pirati sono andata in ricognizione :fischio: per strappare utili e segrete ricette a un cuoco siciliano :D il bottino era la ricetta dei paccheri con filetti di pesce spada capperi e pachino :rolleyes: divinaaa :tupitupi:

letizia66

Florello
Sesolomesà che il bottino domani a pranzo ve fò mangià :D Notte pirati è proprio tardi e la spina me stanno a staccàààà :Saluto:

carne

Florello Senior
Sesolomesà che ne dite è troppo tardi per uno spuntino accompagnato da un grappino che ci aiuta come digestivo? :)
Buonasera pirati sono andata in ricognizione :fischio: per strappare utili e segrete ricette a un cuoco siciliano :D il bottino era la ricetta dei paccheri con filetti di pesce spada capperi e pachino :rolleyes: divinaaa :tupitupi:
Il bottino catturato a noi non l'hai portato, che almeno il racconto ci venga dato.

belpa

Master Florello
sesolomesà che tolgo il fuoribordo alla tavola e me ce metto sopra a galleggià:lol:
che la tintarella così se prende mejo e se sa. ( grazie a commi per la dritta!-.-")

letizia66

Florello
Il bottino catturato a noi non l'hai portato, che almeno il racconto ci venga dato.
sesolomesà che il cuoco la ricetta non m'ha voluto dà e quindi adesso i tentativi me tocca fà per potevvela fa assaggià ,solo i risultati delle papille gustative te posso raccontà ,delicata, saporita ,gli ingredienti freschi e i capperi cosi grandi non li avevo mai visti :eek:
sai carne che ce tocca fà? andiamo in cambusa a sperimentà che ai nostri pirati la dobbiamo fa assaggià :tupitupi: :D

carne

Florello Senior
sesolomesà che il cuoco la ricetta non m'ha voluto dà e quindi adesso i tentativi me tocca fà andiamo in cambusa a sperimentà che ai nostri pirati la dobbiamo fa assaggià :tupitupi: :D

Io ci sto già a pensa...se solo ....mesà che così se possa fa' poi dimmi tu se è un sì o un "nu"....(o la ricetta o la rima)

Paccheri, filetti di pesce spada, pomodori e capperi:
lo scalogno? Io lo metterei per rosolarlo con i pomodori per arrossarlo, tagliati a tocchetti ed i capperi piccoletti; sale e pepe e 2 erbe aromatiche fatte a pezzetti.
In una padella a parte farei rosolare un mezzo scalogno e subito pronto farei saltare, finchè è stanco, il pesce spada bianco, innaffiato col vino, e poi evaporato per un sughetto divino.
Metto i paccheri lessati con i pomodori preparati, impiatto appoggiando il filetto sopra il tutto, ci sediamo io e te e agli altri diamo un saluto.

K

Kelly Genova

Guest
Vento in poppa Kelly, portaci un sorriso dai mari del sud....
Ti ho tenuto da parte focaccia e panissa da mettere in bisaccia per il viaggio....:food:

Com'e' com'e' che a me non lasci niente?... Mi ero affezionata al vice-comando Reventon..... mesa' mesa' che me ne andro' in cambusa a pelar patate, va...:cry:
sesolo mesà che Mariu ha la tesi da preparare,allora il nostromo lo fai tu ora,e le patate si pelano a turno,pure la Capitana,che sulla Reventon siamo democratici.....:D :love_4:

letizia66

Florello
No no niente patate stasera che sesolomesà che io e carne una specialità ve vogliamo fa assaggià :food:
Ma il pesce spada ndo stà? il gatto pirata se l'è magnà ? :eek:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Io ci sto già a pensa...se solo ....mesà che così se possa fa' poi dimmi tu se è un sì o un "nu"....(o la ricetta o la rima)

Paccheri, filetti di pesce spada, pomodori e capperi:
lo scalogno? Io lo metterei per rosolarlo con i pomodori per arrossarlo, tagliati a tocchetti ed i capperi piccoletti; sale e pepe e 2 erbe aromatiche fatte a pezzetti.
In una padella a parte farei rosolare un mezzo scalogno e subito pronto farei saltare, finchè è stanco, il pesce spada bianco, innaffiato col vino, e poi evaporato per un sughetto divino.
Metto i paccheri lessati con i pomodori preparati, impiatto appoggiando il filetto sopra il tutto, ci sediamo io e te e agli altri diamo un saluto.

Si cara carne sesolomesà che a fare cosi se pò proprio provà :) e la dritta dello scalogno :hands13: mesà mesà che le padelle tu le fai cantà :eek:k07:

carne

Florello Senior
Si cara carne sesolomesà che a fare cosi se pò proprio provà :) e la dritta dello scalogno :hands13: mesà mesà che le padelle tu le fai cantà :eek:k07:

se-solo-se-potesse-comincià...mesà...mesà che con un risottino se po' comincià.
Di asparagi l'ho voluto provà...

risotto1.jpg

e per chi ha tanta panza...lo fatto in abbondanza!

Buona domenica a tutti i ...pirati e a chi a questo post si sono affacciati.

Commelina

Master Florello
buon pomeriggio a tutti i pirati. Oggi ho voluto prendere un regalo per la capitanessa........ è un po' che non ne sento parlare, e deduco che magari con il rollio e beccheggio siano andati perduti i precedenti tacchidodici :rolleyes: ecco, belpa..... per te :)
taccododici.gif

K

Kelly Genova

Guest
buon pomeriggio a tutti i pirati. Oggi ho voluto prendere un regalo per la capitanessa........ è un po' che non ne sento parlare, e deduco che magari con il rollio e beccheggio siano andati perduti i precedenti tacchidodici :rolleyes: ecco, belpa..... per te :)
taccododici.gif
sesolo mesà,cara Commy,che quelli mi sembrano quasi tacco 15 :eek: e la povera Capitana come farà con le cambusiere che lasciano le lumache sul ponte??? :lol::lol::lol:

letizia66

Florello
sesolo mesà,cara Commy,che quelli mi sembrano quasi tacco 15 :eek: e la povera Capitana come farà con le cambusiere che lasciano le lumache sul ponte??? :lol::lol::lol:
Ci sto facendo la guerra con le lumache :mazza: si mangiano tutte le mie povere piante :cry: tranquille capitane non le lascio libere di girovagare sul ponte in cerca di "munizioni" da rosicchiare ....le faccio "nuotare" fuori bordo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto