No, l'onda è una manica di banditi organizzati, devastatori di uffici pubblici, pericolosi e violenti, aggressivi, e sommamente anti-democratici, che anche qua a bologna hanno devastato alcuni luoghi senza sognare di pagare i danni ovviamente, sicuri dell'impunità, rissosi, e io li tratterei come i banditi peggiori, con carcere duro in isolamento, non sono diversi dai fascisti più fascisti nei modi, nella organizzazione, nella stupida testardaggine, nella violenza, nello spregio della cosa pubblica. E tanti sono figli di papà, che fanno i fricchettoni o gli sfi.gati con treccine e bonghi tanto hanno il babbo con la porche e non gli frega niente di guadagnarsi il pane.
Sì invece a una opposizione parlamentare e civile che fa controproposte concrete e finanziabili, anche se questo in italia sembra fantascienza, qualunque sia il colore coinvolto.
In questo bizzarro paese, fare opposizione sembra voler dire no a priori a tutto, sempre e comunque, chiunque la faccia eh, con l'assurdo che un partito X al governo propone una cosa, poi però cambia governo, vince il partito Y che ripronone quel disegno e X vota contro! contro il proprio disegno!
come se siccome io e te la pensiamo in modo molto diverso, se tu dici che 2+2 = 4 io devo per forza dire di no, che non fa 4. Assurdo. Poi magari andiamo a pranzo assieme e decidiamo come spartirci le poltrone...