• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ora non c'è più nulla per cui manifestare!

rootfellas

Florello
Scardan quello che hai scritto è quello che mi piacerebbe che succedesse, protesta democratica (pur non disdegnando qualche manifestazone studentesca l'onda di cui parlavo), l'importante è che qualcosa ci smuova che qualcosa succeda, è che temo davvero che qualcuno voglia arrivare a ricreare le classi e i conflitti sociali, e in quell'ottica quello che ho scritto potrebbe avverarsi.
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
No, l'onda è una manica di banditi organizzati, devastatori di uffici pubblici, pericolosi e violenti, aggressivi, e sommamente anti-democratici, che anche qua a bologna hanno devastato alcuni luoghi senza sognare di pagare i danni ovviamente, sicuri dell'impunità, rissosi, e io li tratterei come i banditi peggiori, con carcere duro in isolamento, non sono diversi dai fascisti più fascisti nei modi, nella organizzazione, nella stupida testardaggine, nella violenza, nello spregio della cosa pubblica. E tanti sono figli di papà, che fanno i fricchettoni o gli sfi.gati con treccine e bonghi tanto hanno il babbo con la porche e non gli frega niente di guadagnarsi il pane.
Sì invece a una opposizione parlamentare e civile che fa controproposte concrete e finanziabili, anche se questo in italia sembra fantascienza, qualunque sia il colore coinvolto.

In questo bizzarro paese, fare opposizione sembra voler dire no a priori a tutto, sempre e comunque, chiunque la faccia eh, con l'assurdo che un partito X al governo propone una cosa, poi però cambia governo, vince il partito Y che ripronone quel disegno e X vota contro! contro il proprio disegno!
come se siccome io e te la pensiamo in modo molto diverso, se tu dici che 2+2 = 4 io devo per forza dire di no, che non fa 4. Assurdo. Poi magari andiamo a pranzo assieme e decidiamo come spartirci le poltrone...
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

vinceco

Guest
No, l'onda è una manica di banditi organizzati, devastatori di uffici pubblici, pericolosi e violenti, aggressivi, e sommamente anti-democratici, che anche qua a bologna hanno devastato alcuni luoghi senza sognare di pagare i danni ovviamente, sicuri dell'impunità, rissosi, e io li tratterei come i banditi peggiori, con carcere duro in isolamento, non sono diversi dai fascisti più fascisti nei modi, nella organizzazione, nella stupida testardaggine, nella violenza, nello spregio della cosa pubblica. E tanti sono figli di papà, che fanno i fricchettoni o gli sfi.gati con treccine e bonghi tanto hanno il babbo con la porche e non gli frega niente di guadagnarsi il pane.
Sì invece a una opposizione parlamentare e civile che fa controproposte concrete e finanziabili, anche se questo in italia sembra fantascienza, qualunque sia il colore coinvolto.

In questo bizzarro paese, fare opposizione sembra voler dire no a priori a tutto, sempre e comunque, chiunque la faccia eh, con l'assurdo che un partito X al governo propone una cosa, poi però cambia governo, vince il partito Y che ripronone quel disegno e X vota contro! contro il proprio disegno!
come se siccome io e te la pensiamo in modo molto diverso, se tu dici che 2+2 = 4 io devo per forza dire di no, che non fa 4. Assurdo. Poi magari andiamo a pranzo assieme e decidiamo come spartirci le poltrone...
In italia caro scardan non succederà mai niente perchè gli ITALIANI quello che ascoltiamo in tv e quello che si sente sui mezzi pubblici,hai mai preso i mezzi publici?fatti un giretto e ne sentirai delle belle:lol::lol:non voglio dire il mio giudizio sugli ITALIANi ,ma ti posso dire cosa dicono di noi per esempio in germani dove ho una persona molto cara ,ingegnere informatico(emigrato per i motivi che conosciamo tutti),quando hanno saputo che il caro...ha vinto :lol::lol::lol:ber non te lo dico su un forum il giudizio ,ma te lo faccio immagginare .......,ci ridono dietro,la storia dirà poi ,quando i nostri figli pagheranno il conto ed anche i tuoi di figli se ne hai o avrai mai.
In italia non succederà mai niente ,siamo così....un buon cane maremmano ed un bastone poi li puoi mandare dove vuoi...le pecore intendo :lol::lol:io nel mio tanto lavorare ho fatto anch eil pecoraro:lol::lol:ciao
vincenzo
 
S

scardan123

Guest
casper, ne vuoi sentire una ancora piu schifosa?
I soldati si sa fanno sempre un po' fascio a un'opinione pubblica beceramente indottrinata, anche quelli mandati a morire in kosovo proprio da un governo di sinistra, ma tutti da destra a sinistra se ne fregano di quelli malati di cancro e morti di cancro per via delle armi all'uranio impoverito, ragazzi morti a 20 anni e in più sbattuti spesso fuori dall'esercito, senza stuipendio né indennità, lasciati a morire come cani solo perché l'italia li ha mandati dove si usavano armi altamente cancerogene, SAPENDO che erano cancerogene, e senza dare uno straccio di equipaggiamento o di istruzione o indicazione. Ben diverso il comportamento degli altri paesi civili.

E ovviamente nessuno pagherà. Perché in italia c'è per tutti la certezza dell'impunità, certezza rappresentata e sancita in primis dalle più alte cariche dello stato, di ogni schieramento.
 

casper69

Guru Giardinauta
casper, ne vuoi sentire una ancora piu schifosa?
I soldati si sa fanno sempre un po' fascio a un'opinione pubblica beceramente indottrinata, anche quelli mandati a morire in kosovo proprio da un governo di sinistra, ma tutti da destra a sinistra se ne fregano di quelli malati di cancro e morti di cancro per via delle armi all'uranio impoverito, ragazzi morti a 20 anni e in più sbattuti spesso fuori dall'esercito, senza stuipendio né indennità, lasciati a morire come cani solo perché l'italia li ha mandati dove si usavano armi altamente cancerogene, SAPENDO che erano cancerogene, e senza dare uno straccio di equipaggiamento o di istruzione o indicazione. Ben diverso il comportamento degli altri paesi civili.

E ovviamente nessuno pagherà. Perché in italia c'è per tutti la certezza dell'impunità, certezza rappresentata e sancita in primis dalle più alte cariche dello stato, di ogni schieramento.

Lo so benisssimo...sai qui oltre ad esserci "La Scuola di Guerra" dell'Esercito, esiste l'unico Distaccamento dello Stesso Corpo Specalizzato per le Armi Chimiche etc.....
Però, senza farne una polemica, credo sia da distingere chi sceglie e chi invece subisce. Ne conosco molti e molti continuano a partire come volontari pur correndo rischi. Si sottopongono a visite ed esami stressanti, molti mi dicono "Enzè er mutuo, Enzè si sposa mia figlia, Enzè è l'ultima...etc" ogno volta dicono che è l'ultima ma non è cosi purtroppo....Molti si fanno raccomandare per partire...Certo questo non giustifica le conseguenze ma credo debbano essere distinte. E neanche giustifia il fatto che ad oggi non ci sia stato un risarcimento "credo". Merchè volontari o non sono comunque non tutelati....
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Quando parliamo di italiani, parliamo di noi stessi non dei vicini di casa, quindi invece di usare toni irridenti e un po' denigratori, perchè non cerchiamo di far capire a chi guarda la tv cosa non funziona.
Stiamo facendo proprio il gioco che volevano, ognuno il proprio orticello e se azzardi a entrare, chiamo la ronda.
Scardan non tutti identificano i mlitari col fascio, ammetti che ci sono certi reparti che comunque non sono lontno.
Però neanche per loro è giustificato l'essere entrati in contatto con l'uranio impoverito senza precauzioni.
Ma ancora una volta la colpa di chi è, non certo dell'italiano vicino di casa.
L'onda, non un'onda anomala, ma una normale, riprenderci quella dignità che ci stanno togliendo.
Ricordarsi che la nostra è una cotituzione basata sull'uomo, sul lavoro sui pari diritti
 

casper69

Guru Giardinauta
Sai invece Scardan che l'anno scorso sono morti ben 5 (soltanto l'anno scorso eh) operai che lavoravano nella centrale al Carbone, 2 dopo soltanto dopo pochi giorni i ragazzi di Torino.....Hai sentito qualcosa tu? Nulla, non una parola a livello nazionale...:fischio::fischio:
Che vergogna..!!!!
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Quando parliamo di italiani, parliamo di noi stessi non dei vicini di casa, quindi invece di usare toni irridenti e un po' denigratori,

Scusa ma è l'unica cosa che non ho capito del tuo intervento???
Puoi rispondere anche con una parabola, un proverbio etc...IO forse lo capisco.
Grazie.....
 
V

vinceco

Guest
casper, ne vuoi sentire una ancora piu schifosa?
I soldati si sa fanno sempre un po' fascio a un'opinione pubblica beceramente indottrinata, anche quelli mandati a morire in kosovo proprio da un governo di sinistra, ma tutti da destra a sinistra se ne fregano di quelli malati di cancro e morti di cancro per via delle armi all'uranio impoverito, ragazzi morti a 20 anni e in più sbattuti spesso fuori dall'esercito, senza stuipendio né indennità, lasciati a morire come cani solo perché l'italia li ha mandati dove si usavano armi altamente cancerogene, SAPENDO che erano cancerogene, e senza dare uno straccio di equipaggiamento o di istruzione o indicazione. Ben diverso il comportamento degli altri paesi civili.

E ovviamente nessuno pagherà. Perché in italia c'è per tutti la certezza dell'impunità, certezza rappresentata e sancita in primis dalle più alte cariche dello stato, di ogni schieramento.
Scardan in tutto il mondo muoiono per cancro da uranio impoverito,in Italia fanno proprio schifo,ma è anche vero che molti ci vanno per soldi sapendo i rischi che corrono ,il problema è che dicono sempre ,ma te pare che proprio a me? purtroppo il tumore non guarda in faccia nessuno,chi ci governa sono tutte bestie epezzi di m..... destra o sinistra che siano ,in questo campo sono mer...da,perchè per interessi internazionali mandano a morte certa dei giovani ventenni.Negano anche l'evidenza accertata dalla cassazione ,hanno accettato dei rimborsi e ci sono speranze per molti giovani di avere un minimo di pensione o rimborso,certo questo non li ripaga ,ma aiuta almeno le famiglie.Questo è un tasto molto doloroso enon mi sento più di intervenire .ciao
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Scusa ma è l'unica cosa che non ho capito del tuo intervento???
Puoi rispondere anche con una parabola, un proverbio etc...IO forse lo capisco.
Grazie.....


Cercherò di parlare in italiano corrente.
Mi riferivo agli interventi precedenti in cui si parla di "italiani" come se fossero persone di altro stato.
Ricordavo che noi tutti siamo italiani e volente o nolente corresponsabili di tutto
 
S

scardan123

Guest
Chi muore sul lavoro fa cronaca solo se ne muoiono tanti in un colpo, tipo thyssen, o se muoiono in modo spettacolare. Sennò non contano, come chi muore di cancro in una corsia di ospedale, non gliene frega a nessuno.
Servono solo a mettere multe alle aziende, senza pensare che una cultura della sicurezza non si fa solo mettendo multe, e si fa in primis sugli operai stessi, che spesso sono i primi a fregarsene delle misure di sicurezza perché nessuno gli ha spiegato bene i pericoli/rischi. Non so quante ho volte ho visto operai per strada fare lavori con gli elmetti, guanti e mascherine buttati per terra lì vicino.
Una volta che gli ho detto qualcosa mi hanno anche mandato affanXulo! E dire che stavano segando dei pezzi di porfido del marciapiede, a mani nude, respirando tutta la polvere!!! Non era il loro stesos interesse usare guanti e mascherina? E che senso ha multare l'azienda se uno di loro si faceva male?

Quando ai militari, concordo che moltissimi le missioni le fanno perché guadagnano bene e difatti trovo ridicolo chiamarli eroi (anche perché la figura dell'eroe a me fa un po' ridere), come se a fare il lavoro del soldato per soldi ci fosse qualcosa di male, ma comunque il loro lavoro e la loro vita va rispettata e tutelata, soprattutto e per lo meno da parte del loro stesso Stato.

L'altro giorno pensavo: i bombaroli veneti che nell'800 odiavano il governo austriaco e volevano unirsi all'italia, cosa direbbero oggi se sapessero che questo li ha portati dal buongoverno austriaco sotto le grinfie dei savoia prima, e poi a 50 anni di repubblica delle banane? Secondo me si terrebbero ben stretta vienna!!
 

casper69

Guru Giardinauta
Scardan in tutto il mondo muoiono per cancro da uranio impoverito,in Italia fanno proprio schifo,ma è anche vero che molti ci vanno per soldi sapendo i rischi che corrono ,il problema è che dicono sempre ,ma te pare che proprio a me? purtroppo il tumore non guarda in faccia nessuno,chi ci governa sono tutte bestie epezzi di m..... destra o sinistra che siano ,in questo campo sono mer...da,perchè per interessi internazionali mandano a morte certa dei giovani ventenni.Negano anche l'evidenza accertata dalla cassazione ,hanno accettato dei rimborsi e ci sono speranze per molti giovani di avere un minimo di pensione o rimborso,certo questo non li ripaga ,ma aiuta almeno le famiglie.Questo è un tasto molto doloroso enon mi sento più di intervenire .ciao
vincenzo

Nel rispetto di chi ha subito è meglio lasciar stare!
 

casper69

Guru Giardinauta
Cercherò di parlare in italiano corrente.
Mi riferivo agli interventi precedenti in cui si parla di "italiani" come se fossero persone di altro stato.
Ricordavo che noi tutti siamo italiani e volente o nolente corresponsabili di tutto
Ok avevi parlato di toni irridenti e un po' denigratori, e non credo era nelle intenzioni di nessuno... Ora tutto Ok

Chi muore sul lavoro fa cronaca solo se ne muoiono tanti in un colpo, tipo thyssen, o se muoiono in modo spettacolare. Sennò non contano, come chi muore di cancro in una corsia di ospedale, non gliene frega a nessuno.
Servono solo a mettere multe alle aziende, senza pensare che una cultura della sicurezza non si fa solo mettendo multe, e si fa in primis sugli operai stessi, che spesso sono i primi a fregarsene delle misure di sicurezza perché nessuno gli ha spiegato bene i pericoli/rischi. Non so quante ho volte ho visto operai per strada fare lavori con gli elmetti, guanti e mascherine buttati per terra lì vicino.
Una volta che gli ho detto qualcosa mi hanno anche mandato affanXulo! E dire che stavano segando dei pezzi di porfido del marciapiede, a mani nude, respirando tutta la polvere!!! Non era il loro stesos interesse usare guanti e mascherina? E che senso ha multare l'azienda se uno di loro si faceva male?

Quando ai militari, concordo che moltissimi le missioni le fanno perché guadagnano bene e difatti trovo ridicolo chiamarli eroi (anche perché la figura dell'eroe a me fa un po' ridere), come se a fare il lavoro del soldato per soldi ci fosse qualcosa di male, ma comunque il loro lavoro e la loro vita va rispettata e tutelata, soprattutto e per lo meno da parte del loro stesso Stato.

L'altro giorno pensavo: i bombaroli veneti che nell'800 odiavano il governo austriaco e volevano unirsi all'italia, cosa direbbero oggi se sapessero che questo li ha portati dal buongoverno austriaco sotto le grinfie dei savoia prima, e poi a 50 anni di repubblica delle banane? Secondo me si terrebbero ben stretta vienna!!


Nono fermati, ai TG ti paralno anche di un unico operaio morto sul cantiere, con tutto il rispetto, io volevo sottolineare la potenza di certe/a Aziende..fai attenzione ti ho detto 5 solo quest'anno....(2 dopo pochi giorni) non hai colto quello che intendevo...5, 10, 2 o 1 è disonoreole ed ingiusto morire mentre si lavora e fa sempre notizia, tranne che per certe aziende.
 
V

vinceco

Guest
Ok avevi parlato di toni irridenti e un po' denigratori, e non credo era nelle intenzioni di nessuno... Ora tutto Ok




Nono fermati, ai TG ti paralno anche di un unico operaio morto sul cantiere, con tutto il rispetto, io volevo sottolineare la potenza di certe/a Aziende..fai attenzione ti ho detto 5 solo quest'anno....(2 dopo pochi giorni) non hai colto quello che intendevo...5, 10, 2 o 1 è disonoreole ed ingiusto morire mentre si lavora e fa sempre notizia, tranne che per certe aziende.

Purtroppo il sindacato ha perso potere ,si è svenduto nel tempo,ed adesso non ha potere contrattuale,bisognerebbe ridare forza al sindacato ,ma i giovani non capiscono ed allora pagano anch econ la vita.Una volta si poteva lottare ,c'era la gente giusta ,adesso lasciano a desiderare,dove lavoro io li sento ,non gliene frega niente,si lasciano sfruttare ,fanno straordinario che poi non gli viene pagato,ore che perdono ecc.ecc.
Io ho fatto le mie lotte ,poi quando ho capito la via che stava prendendo sono uscito,non ci si può svendere ,o lo si fa oppure si esce.
Ma ritorneranno quei tempi (anni 70) perchè altriementi saranno dolori per tutti.ciao
vincenzo
 
S

scardan123

Guest
Non credo che il sindacato abbia perso potere, è una forza politica spaventosa!!! Semmai ha preso una piega perversa, lanciandosi nella difesa dei dipendenti disonesti e pigri, fregandosene spesso degli altri dipendenti, dicendo sempre e solo no a tutti e tutto, e spargendo odio (di cui spesso si alimenta). Non sono contrario al sindacato in sé, ma al suo pervertimento. Ma qui mi fermo, è meglio. :)

(Casper, con "non fanno notizia" intendo che ne parla un tg una volta ma poi finisce tutto lì).
 

rootfellas

Florello
Speriamo che non torni come gli anni 70 vincè, do ve tutto era complotto, dove lo stragista era un governativo e il carcerato era un poveraccio, speriamo proprio di no, sarebbe ora che qualcuno alzasse la voce "democraticamente" ma il sindacato è troppo occupato a contare soldi e l'opposizione troppo impegnata a contare quante scorregge tira il nanetto.
 

rootfellas

Florello
e riguardo la centrale concordo con casper, ci sono aziende e aziende.. quando si parla di morti sul lavoro, dei morti per l'azienda stato o per le aziende paraculate dallo stato, nemmeno un trafiletto.
 

casper69

Guru Giardinauta
Purtroppo il sindacato ha perso potere ,si è svenduto nel tempo,ed adesso non ha potere contrattuale,bisognerebbe ridare forza al sindacato ,ma i giovani non capiscono ed allora pagano anch econ la vita.Una volta si poteva lottare ,c'era la gente giusta ,adesso lasciano a desiderare,dove lavoro io li sento ,non gliene frega niente,si lasciano sfruttare ,fanno straordinario che poi non gli viene pagato,ore che perdono ecc.ecc.
Io ho fatto le mie lotte ,poi quando ho capito la via che stava prendendo sono uscito,non ci si può svendere ,o lo si fa oppure si esce.
Ma ritorneranno quei tempi (anni 70) perchè altriementi saranno dolori per tutti.ciao
vincenzo

Purtroppo il sindacato ha perso potere NON HA POTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????
Il comune, solo nel 2008 ha percepito 70 miglioni di Euro....solo nel 2008....
Il nostro comune è indebitato fino al 2023 :confuso: e come molti altri è a rischio fallimento....
Il precedente Sindaco NO COKE dopo 8 mesi è stato tagliato.....
Il precedente ricopre una carica meritevole (MOLTO) presso una certa Azienda...
Io aborro tutti i concerti che ogni estate sotto la bandiera di una certa Azienda vengono concessi naturalemente ad ingresso gratis (forse qualcuno non ha ancora capito che pagherà con la salute gli spettacoli)....
Fai attenzione, nei tavoli di trattazione l'unico Sindaco non presente era quello del Comune iInteressato...:confuso: L'UNICO!:confuso:
Io parlo del Diritto alla Vita, che sia per la sicurezza del lavoro di un operaio Edile, per un Militare etc....e basta!
non parlo ne di est, ovest, sud e nord e non mi riferisco ai punti cardinali (ovvio),ma a ben altro, ti assicuro, che per fare questa centrale c'è stato un rimpasto da paura in quanto ad est e/o ovest.....Quindi non ci facciamo confondere, dove c'è un piatto appetitoso si dimenticano le casacche che si indossano.
I primi a prendere a calci nel sedere, da parte mia intendo, sono i cittadini del luogo, svenduti per 4 5 spettacoli all'anno...per finanziamenti sportivi, li sotto i palchi con la bava ad applaudire....La vergogna è l'Ignoranza e finchè regnerà non ci sarà speranza alcuna.
 

casper69

Guru Giardinauta
Non credo che il sindacato abbia perso potere, è una forza politica spaventosa!!! Semmai ha preso una piega perversa, lanciandosi nella difesa dei dipendenti disonesti e pigri, fregandosene spesso degli altri dipendenti, dicendo sempre e solo no a tutti e tutto, e spargendo odio (di cui spesso si alimenta). Non sono contrario al sindacato in sé, ma al suo pervertimento. Ma qui mi fermo, è meglio. :)

(Casper, con "non fanno notizia" intendo che ne parla un tg una volta ma poi finisce tutto lì).

Ti straquoto....per tutto, per le notizie invece, non è che se ne parla solo una volta, di quello che succede qui non se ne parla mai, neanche nel TG regionale!
Soltanto ed esclusivamente nella televisione locale, ma è solo un mezzo usato dagli est/ovest per fare propaganda po....li.tica e basta.
 
Alto