Dici bene, proprio inguaribile....!è una inguaribile nottambula come il sottoscritto!!
Sì!Sei uno spasso!!!
Oltre a quel grappolino ce ne sono altri in preparazione?
Per compensare (non sia mai...) nei giardini vicini vedo le Lagerstroemie in fiore e le mie non hanno neanche i boccioli.... sarà che mi sono scordata di concimarle??????? Giardiniera snaturata...devi essere proprio contenta di aver ottenuto la fioritura prima del previsto! E
Per compensare (non sia mai...) nei giardini vicini vedo le Lagerstroemie in fiore e le mie non hanno neanche i boccioli.... sarà che mi sono scordata di concimarle??????? Giardiniera snaturata...
E allora perché le mie no????Ciao,
non penso che il problema sia il concime. Le lagerstroemia sono piante usate molto spesso nei viali e nelle aree comuni proprio perché fioriscono e vivono senza nessun "aiuto esterno".
Ste
E allora perché le mie no????
Le piante adulte fioriscono prima della "cucciole"? Le mie in effetti sono a dimora da due anni.... Saranno alte 50-60 cm......
Ma l'anno scorso sono già fiorite eh....Ciao,
e allora cosa pretendi. Sono troppo piccole!
Ste
Ma l'anno scorso sono già fiorite eh....
Per compensare (non sia mai...) nei giardini vicini vedo le Lagerstroemie in fiore e le mie non hanno neanche i boccioli.... sarà che mi sono scordata di concimarle??????? Giardiniera snaturata...
le batte tutti...sono alte come due puffi.
e tutto ciò me l'ha scritto PRIMA di vedere il suo ritratto, in seguito alla doppia puntura di vespa sul naso..... (<<quello che ci piace dell'estate>>)In questa società di ipernutriti, gonfiati e obesi, la prima cosa che si pensa, riversando la tendenza comune sulle piante, è che manchi loro il concime.
Come dice @Stefano-34666 il concime, per piante in terra, è l'ultima delle preoccupazioni.
Naturalmente, poi si scopre che ce l'hai da due anni e sono alte come due puffi. Sei proprio impossibile…………
Spesse volte le piante sono stimolate alla fioritura da condizioni "avverse" che le stimolano a riprodursi (la fioritura è il primo passo).
Troppa acqua, scarsa escursione termica e troppo azoto sono, di solito, fattori negativi per la riproduzione.
Le condizioni agiate della nostra gioventù "viziata" mi sembrano un parallelo (ma, come sempre, forse sono solo farneticazioni di un vecchio brontolone)
e comunque, seppur a malincuore, ( "sei impossibile" mi mancava alla collezione...) devo riconoscere che hai detto qualcosa di sacrosanto....
In questa società di ipernutriti, gonfiati e obesi, la prima cosa che si pensa, riversando la tendenza comune sulle piante, è che manchi loro il concime.
Come dice @Stefano-34666 il concime, per piante in terra, è l'ultima delle preoccupazioni.
Naturalmente, poi si scopre che ce l'hai da due anni e sono alte come due puffi. Sei proprio impossibile…………
Spesse volte le piante sono stimolate alla fioritura da condizioni "avverse" che le stimolano a riprodursi (la fioritura è il primo passo).
Troppa acqua, scarsa escursione termica e troppo azoto sono, di solito, fattori negativi per la riproduzione.
Le condizioni agiate della nostra gioventù "viziata" mi sembrano un parallelo (ma, come sempre, forse sono solo farneticazioni di un vecchio brontolone)
Ehmm.... ERRATA CORRIGE....
Ho controllato nel mio magico quaderno (il mio diario di bordo agricolo!) e l'anno scorso, le Lagerstroemie, piantate da pochi mesi, sono fiorite il venti di agosto....
La memoria mi ha ingannata, quindi... Dunque non ho da preoccuparmi, arriveranno anche loro!!!!!
il quadernino dell'orticello e giardino è una pheegata pazzesca!Ehmm.... ERRATA CORRIGE....
Ho controllato nel mio magico quaderno (il mio diario di bordo agricolo!) e l'anno scorso, le Lagerstroemie, piantate da pochi mesi, sono fiorite il venti di agosto....
La memoria mi ha ingannata, quindi... Dunque non ho da preoccuparmi, arriveranno anche loro!!!!!
@Stefano-34666 prometto che prima di lamentarmi, la prossima volta, vado a consultare il quaderno magico....
Effettivamente io sapevo che erano primaverili, ma su due piante giovanissime... ci sta un ritardoCiao,
a metà agosto sono molto in ritardo.
Qui sono fiorite ormai da un po'.
Ste
e comunque, seppur a malincuore, ( "sei impossibile" mi mancava alla collezione...) devo riconoscere che hai detto qualcosa di sacrosanto....
Tengo anch'io un quaderno che poi trascrivo a computer, d' inverno, e, in ogni caso, le foto fanno fede in quanto riportano la dataEhmm.... ERRATA CORRIGE....
@Stefano-34666 prometto che prima di lamentarmi, la prossima volta, vado a consultare il quaderno magico....