tartina
Master Florello
Le mie tre sono robuste e vigorose ma crescono solo in altezza senza ramificare per niente.
la mia che mette i "cosini" però è quella che cresce in altezza e non ramifica ancora...
Le mie tre sono robuste e vigorose ma crescono solo in altezza senza ramificare per niente.
E due giorni dopo che mi ero lamentata ho visto i primi boccioli.....
Praticamente basta inoltrare un reclamo..... :LOL:
Se i miei "cosini" venissero "spioncellati" in continuazione, come fate voi, per dispetto li farei rattrappire
Sono andata a spiare la mia piccola, coetanea delle tue....
"cosini" in vista, anch'io.... Ma magari sono inizi di ramificazioni eh.....
Sisi, saranno sicuro nuovi rametti.......
Col cellulare non so, le faccio solo in mancanza di meglio, ma, se vuoi ritrarre dettagli, uno sfondo neutro dietro l'oggetto del desiderio (foglio A4 di cartoncino di color sabbia o "carta da zucchero") gioverebbe ; il sensore dovrebbe concentrarsi su quanto viene inquadrato e, se lo sfondo non ha profondità, il soggetto viene più a fuoco.E questo dovrebbe essere un tentativo di baccello, giusto @Fedecolmenares???
Vedi l'allegato 516695
Il giorno che riuscirò a mettere a fuoco quel che voglio io, col cellulare, sarà sempre troppo tardi.......
:LOL: :LOL: :LOL:Mi ricorda tanto "Topolino, apprendista stregone" nel film "Fantasia", che si affanna con le scope
Vacci piano ad attribuirti un'età "simile" alla mia :LOL::LOL::LOL: Sei molto delicata, comunque:LOL: :LOL: :LOL:
È così riposante chiacchierare con persone di età simile alla propria... Certi termini un po' desueti ( ma familiarissimi per la nostra generazione), riferimenti a personaggi e/o cartoni e/o pubblicità della nostra era geologica....
[alla fine ero poi andata a rivedermi lo sciroppo Fabbri, c'erano sia l'accento veneto che quello piemontese, parlavamo solo di due personaggi diversi, ma quello citato da te era effettivamente quello piemontese! ]
Quanto tempo era che non sentivo dire "cincischiare"......
Una di riserva in vaso la terrei sempre, comunque, in ogni caso (ho la paranoia da Arca di Noè), ma, dalle tue parti dovrebbe reggere e, al massimo, per inverni particolarmente rigidi, vedere azzerata la vegetazione fuori terra. In quel caso la vedresti spuntare in primavera e raggiungere una discreta altezza e fiorire l'estate stessa.io lo spero che si crei un boschetto in giardino, invece ho tanta paura che in terra da me moriranno...
una la tengo in vaso... non si sa mai...
ma, dalle tue parti dovrebbe reggere e, al massimo, per inverni particolarmente rigidi, vedere azzerata la vegetazione fuori terra. In quel caso la vedresti spuntare in primavera e raggiungere una discreta altezza e fiorire l'estate stessa.
E' vero, tu hai quel problema, ma vedo che Fede ti rassicura.la mia paura è all'opposto, cioè, avendo un giardino esposto a sud e con terreno completamente sabbioso, che ci sia troppo caldo e troppo secco per lei, nonostante le annaffiature...
ora mi leggo il link, se riesco a capire....
l'oidio colpisce con il secco e il caldo.Vedi l'allegato 517140
Aiuto!
È un inizio di oidio???????
Col caldo che fa? E la poca umidità che c'è???????
Uffa!
Se sì, spruzzo tutta la pianta o solo le foglie colpite? Lo faccio alla sera?